Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da sergioz
#244208
cabinet:enermax cs-032b No alimentatore euro
cpu: intel core duo e6600
ventola: aggiuntiva per cabinet Zalman 90x90
m/board: asus p5b deluxe euro 220
ram: 2gb ddr2 geil kit 2*1gb pc-6400 ultra heat
hardisk: wd raptor 74gb 10000rpm
floppy disk: 3,5 euro 10
scheda video: ati radeon x1600xt,256 mb
lettore: dvd lg 16x euro 20
masterizzatore: pioneer dvr-111 dual layer 16x
monitor: lcd samsung sm940bw 19" 4ms
alimentatore: enermax al-056 (535 watt)
altri hardisk: 2* wd 250 gb sata 300,8mb



la scheda video sembra essere l'unica cosa che stoni in questo pc direi "prestante" :)
avete qualche consiglio?
la ati mi piaceva per il fatto di poter mettere due schede video insieme un domani...col pc non ci gioco!
video editing,compositing,grafica e in 3d non so fare nulla ma ben venga fare qualcosina anche li se si impara...
#244236
cè qualcosa che stona, se vuoi fare Cross Fire devi prendere questa piastra madre che in ogni modo io consiglio:

Asus P5W DH Deluxe Intel 975/X Soket 775 Core2 Duo Ready FSB1066 DDR2 PCI-E RETAIL euro 239,00

la scheda video è buona, ovvio che se hai budget a sufficienza potresti stare sulle x1800 o x1900.

per il resto è ok.
da sorenson70
#244273
Lascia stare il cross...vai con NVIDIA GeForce 7950 GX2...
..Non ce storia....
"La GeForce 7950 GX2 è indubbiamente la soluzione su singola scheda in grado di offrire le più alte prestazioni in tutte le situazioni attualmente disponibili. Aggiungendo a questo elemento, un consumo di energia più contenuto rispetto a prodotti come la Radeon X1900 XTX e sensibilmente più ridotto rispetto a due GeForce 7900 GTX in SLI, una propensione all'overclock in grado di proiettarla in competizione anche verso le soluzioni SLI e CrossFire più prestanti ed una rumorosità del tutto soddisfacente, ne esce un quadro complessivo a dir poco entusiasmante." ...cosi non ti serve necessariamente una mobo SLI...
da Andrea il moro
#244283
Sorenson, cavolo hai annoverato la scheda migliore che cè in commercio ora...
da sorenson70
#244298
Visto che tutti puntano sul top anche a volte oltre le proprie reali necessita...ho tirato fuori la GX2.... :oops:
da sergioz
#244649
e invece no,del top della gamam me ne sbatto per la scheda grafica che manco sfrutto tra l'altro.
quella che ho scelto già va bene,ma per qualcosa in piu magari trovo meglio tipo la gt6000 mi sembra della nvida?
ma mi sono state sconsigliate la nvidia,anxche per il crossfire che non ha e l'obbligo per un futuro di montare due schede parallele si ma uguali
#244657
forse intenedi la gt6600, anche se te la sconsiglio, almeno una 6800.
a me non piace ne lo sli ne il cross fire perchè penso che piuttosto che prendere due buone sia meglio acquistarne una super, però parere personale, chiaramente se dovessi ragionare da gamers o da benchmarker allora di 7950 ne butterei su 2 in sli.
la differenza tra crossi fire e sli è questa: sli stesse schede in parallelo, cross fire invece scheda master e ready di modelli differenti ma certificate.
il funzionamento è più o meno simile.
da lino
#244722
SCHEDA MADRE: ASUS P5WDG2-WS PRO slot pci a 64 bit

2x1gb di team group dd2 pc 5300 ex sirus, salgono meglio e hanno timming piu spinti € 263 :P
da sergioz
#245888
mai sentite queste ram e non credo facciano tutta questa differenza,geil,corasir etc etc di quella fascia vanno bene tutte.
sta cavolo di scheda video mi sta rompendo le balle...è l'unica cosa che ancora devo decidere...mi dicono che quella della configurazione è troppo "piccola e stona",che cavolo posso prendere con massimo 100 euro in piu?
su su...voglio una scheda che faccia la differenza e duri negli anni.
non sono un hardcore gamer,anzi non gioco propio con il pc anche se qualcosa installerò per curiosità appena avrò tutto
da Andrea il moro
#245905
se intendi geil o corsair di fascia alta allora si...
la scheda video che ti consiglio a quel prezzo è la x1600 avivo ati
da sergioz
#246045
prima cosa grazie delle tue pronte risposte :)
ho fatto una ricerca su questa scheda video che dici avivo,cosa avrebbe in piu della ati x1600xt?
spiegami bene i vantaggi per favore :)
da Andrea il moro
#246078
è meglio la versione xt, il prezzo è molto buono, io ti ho indicato la versione pro perchè nel mio e-shop non hanno mai avuto la versione xt ma è sicuramente più veloce, sia di memorie e sia di gpu...
da sergioz
#246087
quindi è meglio quella che sta nella configurazione moro?
senti ho aperto una discussione la su un box delal pinnacle,puoi illuminarmi che mi serve una risposta veloce? :)
grazie di tutto cmq

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]