Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da marcocelica
#31380
il mio topic precedente nn c'è più,ripropongo il quesito:

vorrei creare una postazione biprocessore,mi piacerebbe avere consigli su quali processori e quale mother board usare

Grazie!
da Giudirel
#31387
In pratica ormai per i PC la scelta si restringe ai dual Xeon (con HT 4 processori virtuali) e ai dual Opteron (ci sono anche piattaforme a quattro processori Opteron... metti in conto 7 o 8000 euro... più o meno senza XGA e dischi).
E anche piattaforme Opteron con doppia scheda grafica.
Ho avuto varie macchine dual e serenamente posso dire che per fare dell'editing video in SD, magari DV, sono abbastanza denari sprecati... come si suol dire è più la spesa che l'impresa...
Dimenticavo... le Mobo...
Direi Intel per gli Xeon e Tyan per gli Opteron.
da marcocelica
#31515
Ciao Giudirel,ma sai dove abito io?


...a Canzo!
da marcocelica
#31516
tornando al topic,
considerando che spenderei circa 700E
per Mb e 2 proci,ne varrebbe la pena?
da marcocelica
#31518
ad esempio:


MAINBOARD ASUS NCCH-DL 2XEON I875P(quindi chip Intel)


CPU XEON 2.8G 1M F800 DP 1U-PASSIVO

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]