Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da Yarin VooDoo
#313122
<center>Immagine</center>

La scheda del film: Speed Money

In questo topic tutti i commenti sul film di Germano Cremaschi :wink:
da cremano
#313229
ciao ragazzi sono il regista e ideatore di speed money

attendo critiche


ciao
da cremano
#314290
è proprio cosi brutto?
da Unozero
#314353
stasera lo vedo e commento....
da cremano
#314360
grazie mille.
da sergioz
#314615
non male :)
mi è piaciuto anche se ci sono delle lacune.
il tipo in tempo zero già sta nel giro a dare cocaina,mazzate a chi non paga e tutto il resto in un paesino del nord...si è saltato un pezzo di storia!
poi la parte della tipa che va a prendere la coca in casa per la relazione che non ha in mano quando esce!
e l'inculata finale...boh ci sta anche ma non è d'effetto sicuramente!
[CUT] gliela data a fare a lui se poi doveva incularla?
l'attrice ce tutta,classica rompicazzo di ragazza che nessuno si augura di avere...anche lui nel ruole c'è!
cosa vi tirate dalle parti vostre a 50 euro al grammo?la calcina? :°D
in generale buon lavoro mi è piaciuto
da cremano
#314699
si hai ragione su alcune lacune narrative, ok anche il fatto che la ragazza non ha in mano la relazione.

però un paio di settimane fa un giornalista del giornale di punta di bergamo si è mascherato da finto cocainomane e ha tracciato una mappa dei piccoli spacciatori della citta in mezza giornata.
e la coca costava veramente sui 50 eruo a dose.

io non saprei se è calcina o meno non essendo un fans di questa sostanza a tal punto dda girare un corto che la condanna (se si capisce)

grazie per la recensione.
da Unozero
#314707
Allora, il corto alterna cose buone a cose meno buone, in generale la storia scorre...ci può stare, ma ci sono diverse lacune e soluzioni rese male e un pò di fretta, più di tutti il finale con quella dissolvenza di brando che è bruttina e stona. Il corto è verace anche a livello recitativo, inizialmente ti fa pensare "ma come diamine recitano sti qua!" ma poi mano mano ci fai l'abitudine e l uso del dialetto ci sta, anche se spesso i dialoghi sono troppo lunghi e poco sostenibili da attori non professionisti. La fotografia è scarsina, solo in poche scene si nota qualcosina di buono. Il montaggio ha diverse pecche, a meno che tu non abbia fatto dello scavalcamento di campo la tua unica ragione di vita, è lento in generale e spesso semplicemente non c'è, lunghe sequenza a camera fissa forse poco adatte ad un corto che dal titolo speed money.
La regia è poco presente, non affonda non incide, non ci sono guizzi.....spesso ti sei limitato a riprendere le scene e basta...anche la camera spesso fissa nn rende l idea di quello che dovrebbe essere la storia, nn c'è nemmeno nelle scene più concitate alcun tentativo di dare personalità alle immagini. regia un pò anonima, secondo me.
In generale il corto non è male, ma le lacune lo penalizzano, forse troppo, la storia poteva essere raccontata meglio con più calma narrativa e meno calma visiva e un finale più adeguato, gli attori sono azzeccati e comunicano bene il loro ruolo, ma la parte recitativa non è eccelsa anche se comunque nel complesso non male, se avessi limitato i dialoghi ne avrebbero guadagnato tutti. Le troppe velocizzazioni non sono funzionali a dare adrenalina alla regia, sono un escamotage della post produzione, invce dovevi dare dinamismo in ripresa, è quasi come se in post ti sia accorto che tuto poteva risultare troppo statico e tu sia corso ai ripari, lo stile di regia nn si addice alla storia a mio avviso.
Nel complesso un bravo te lo sei meritato, a parte le critiche e le mie osservazione che spero ti siani utili, il corto nn m'è dispiaciuto, un pò m è dispiaciuto per la ragazza maltrattata dal tipo....alla fine è l unico personaggio innocente della storia. :wink:
da cremano
#314708
intanto ti ringrazio per le critiche anche se mi chiedo come poter riparate nel prossimo tutto cio' che non va bene.

provero' a farmi una stampata del tuo commento x cercare di focalizzare meglio le tue critiche visto che leggerle alla veloce in ufficio non paga.

tieni conto che è il primo.

comunque grazie mille
da Unozero
#314711
intanto ti ringrazio per le critiche anche se mi chiedo come poter riparate nel prossimo tutto cio' che non va bene.

provero' a farmi una stampata del tuo commento x cercare di focalizzare meglio le tue critiche visto che leggerle alla veloce in ufficio non paga.

tieni conto che è il primo.

comunque grazie mille


bhe se è il primo meglio ancora, il lavoro guadagna punti. Un primo rimedio è evitare errori di montaggio, troppi scavalcamenti di campo, e poi cerca un tuo stile personale....studiando magari film di autori che ri aggradano....un corto come speed money l'avrebbe fatto alla grande Soderbergh....o Nolan o Fincher...studia qualche film di questi qua...cerca la tua strada lo stile che ti piace e agisci di coneguenza...
da Unozero
#314713
ah...per quello che vale e può servire io sono a disposizione per chiarire i punti del mio commento o per domande o cose simili... :wink: :wink: Aspettiamo anche te al prossimo corto!
da cremano
#314716
grazie mille unozero, siamo in fase di riprese, è piu' corto di speed e a meno dialoghi.

forse con speed mi sono troppo spinto oltre, nel senso che ci sono circa 8 attori, in 7/8 luoghi diversi, qundi anche in fatto di tempi gestione delle location è stata una faticaccia.

il prossimo è piu' breve, ma vorrei focalizzarmi per avere scene piu' tranquille ma d'effetto.

ci proviamo
da Unozero
#314718
ottima cosa, in effetti per essere il primo corto è piuttosto impegnativo....quindi fare un passo indietro e curare meglio tutto con una cosa più corta sarà sicuramente una cosa che ti farà fare un lavoro migliore....genere del nuovo corto? Ma tu recitavi in speed money?
da cremano
#314720
no non recitavo.

il prossimo è nettamente un trhiller (se riesco a renderlo tale) ma ci stiamo impegnando.

tieni conto che sono tutti amici quelli che stanno dietro e davanti alla produzione e sulle ali dell'entusiasmo di speed si sono accorti che che molto divertente girare e molto gratificante vederlo montato e vedo in loro un piu' voglia in questo nuovo.


e la cosa non puo che farmi piacere.

io ho visto il tuo mi soffochi mi è molto piaciuto, quando ho tempo guardero' anche gli altri.
da Unozero
#314723
no non recitavo.

il prossimo è nettamente un trhiller (se riesco a renderlo tale) ma ci stiamo impegnando.

tieni conto che sono tutti amici quelli che stanno dietro e davanti alla produzione e sulle ali dell'entusiasmo di speed si sono accorti che che molto divertente girare e molto gratificante vederlo montato e vedo in loro un piu' voglia in questo nuovo.


e la cosa non puo che farmi piacere.

io ho visto il tuo mi soffochi mi è molto piaciuto, quando ho tempo guardero' anche gli altri.


ottimo! avere un gruppo è la prima cosa che serve per crescere e fare sempre meglio, ti dico una cosa di speed money ho apprezzato il fatto che la storia fosse resa in modo molto verace, se avessi costretto i ragazzi a recitare magari in italiano avresti ottenuto risultati tragicomici invece usando il dialetto tutto sembraq molto più naturale e la cosa mi è piaciuta molto.. :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]