Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da Moebius64
#261335
ma per aggiornare ulead studio 9 come devo fare??cioè dove trovo gli aggiornamenti?


Su http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... r+Support/ ma devi registrarti...
da frenchino23
#261412
ok..proverò ad aggiornarlo..grazie...
da PJ
#261423
ma per aggiornare ulead studio 9 come devo fare??

Su http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... r+Support/


Aggiormare ULEAD Studio con la patch per PINNACLE Studio 9: ma che ve state a beve ? :birra:

@frenchino23 : mi sembra che non hai capito innanzitutto che ULEAD Studio non è PINNACLE Studio 9: si tratta di due software differenti.
Se il primo non ti soddisfa ti consiglio di provare il secondo, anziché fantasticare su Premiere.

E poi questa è una discussione solo sui plugins di Pinnacle Studio 9, per cui non è bene parlare in generale di questo o quel programma perché si esce dall'argomento principale = OFF TOPIC (Fuori Tema, come a scuola).
Prova a cercare altre discussione che trattano l'argomento che ti sta a cuore, e li puoi inserire le tue domande: se invece nessuna discussione fa al caso tuo puoi comunque aprirne un'altra con il titolo che più ti aggrada purché sia pertinente.

Ciao!
da frenchino23
#261505
grazie pj...cmq visto ke sn inesperto, non saprei qual'è il migliore programma da utilizzare per fare video montaggi e ho usato solo ulead video 9 vorrei capire quale programma fa al caso mio...come semplicità penso ke ulead sia decente xò cerco qualkosa x personalizzare di + i miei video...sai aiutarmi pj??
da Moebius64
#261546
ma per aggiornare ulead studio 9 come devo fare??

Su http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... r+Support/


Aggiormare ULEAD Studio con la patch per PINNACLE Studio 9: ma che ve state a beve ? :birra:

@frenchino23 : mi sembra che non hai capito innanzitutto che ULEAD Studio non è PINNACLE Studio 9: si tratta di due software differenti.
Se il primo non ti soddisfa ti consiglio di provare il secondo, anziché fantasticare su Premiere.

E poi questa è una discussione solo sui plugins di Pinnacle Studio 9, per cui non è bene parlare in generale di questo o quel programma perché si esce dall'argomento principale = OFF TOPIC (Fuori Tema, come a scuola).
Prova a cercare altre discussione che trattano l'argomento che ti sta a cuore, e li puoi inserire le tue domande: se invece nessuna discussione fa al caso tuo puoi comunque aprirne un'altra con il titolo che più ti aggrada purché sia pertinente.

Ciao!


[OT poi smettiamo]
:appl: :appl: :lol: :lol:
FANTASTICO! Frenchino è riuscito a incartarmi...
con tutti i suoi messaggi non mi sono accorto in che topic gli rispondevo.... :lol: :lol:

o meglio...è lui che non sa dov'è.... :lol: :lol: :lol:
o forse non lo so neanche io...
[/OT]

Ciao PJ e grazie...
da PJ
#261600
grazie pj...cmq visto ke sn inesperto, non saprei qual'è il migliore programma da utilizzare per fare video montaggi


Prova Studio 9: è semplice da usare se devi solo fare i "montaggini", ma come puoi vedere da questa discussione si presta anche a soluzioni molto creative: il link Pinnacle che ti hanno dato sopra serve ad aggiornare il programma (dopo l'installazione) all'ultima versione.
Qui trovi delle FAQ: https://www.videomakers.net/index.php?op ... &Itemid=33

Dopo aver installato il programma comincia ad usarlo e se hai domande _specifiche_ non scrivere qui ma apri una nuova discussione nel forum (dopo aver controllato che l'argomento non sia stato già discusso).

Ciao
da decibel
#277747
sto avendo difficoltà ad attivare le nuove transizioni di declic video e precisamente dalla 96 fino alla 122 (mi sembra) praticamente dopo averci cliccato sopra, guardo i percorsi che escono sulla tendina, e li attivo manualmente (sistema che ho usato per le altre transizioni) ma che adesso non funzionano, come posso fare? un saluto a tutti gli amici del forum :cran:
da Beppe2
#316186
Ciao PJ, ho provato il link ai plugins WLFilter ma la pagina è stata rimossa; ho verificato che il nuovo link è questo.
Complimenti per il lavoro "certosino" di raccolta dei links. :appl:
da PJ
#327491
Grazie: ho aggiornato il link !
#331126
Pochi sanno che Studio (almeno fino alla vs. 9, per quanto ne so io) può incorporare moltissimi filtri in grado di rendere più "speciale" il nostro lavoro, e talvolta di semplificarlo con notevole risparmio di tempo. In particolare, tali filtri possono restituire effetti davvero pregevoli senza l'obbligatorio ricorso a strumenti molto più blasonati, ma anche più complicati - e costosi - tipo After Effects e simili (V. esempiodell'interfaccia plugin in Studio9).

L' "architettura aperta" dei plugins ha così permesso la nascita di numerose collezioni di fx sviluppate dagli utenti e disponibili gratuitamente sul web, che si sono affiancate a quelle "ufficiali" distribuite da Pinnacle.


Ecco alcuni links utili (e free):

- Sturdy Effects (Pinnacle Studio Plug-ins, preview in streaming per ciascun effetto);

- WLFilter (collezione di plugins, con info e screenshotsper ogni filtro);

- JPs Effects (collezione di video-plugins per Studio 9 and 10: disponibili istruzioni e screenshotsper ogni singolo effetto);

- KHT (Studio 9 Video and AudioPlugins);

- HL's VD-Filter (collezione di effetti per Virtualdub importabili in Studio 9. Attenzione: altri effetti potrebbero essere disponibili da scaricare singolarmente, esaminare bene le pagine. Disponibili tutorial e screenshots);

- Declic Video (collezioni di effetti HFX; possono richiedere Hollywood FX Plus o Pro/Mega per eliminare il logo Pinnacle in sovraimpressione);

- David Star Pack (collezioni di effetti HFX e Alpha Magic link alternativo);

- MSU Video Group (queste pagine contengono molti filtri interessanti ed efficienti per Vdub: NON CI SONO COLLEZIONI per S9 ma molti di questi filtri sono già inclusi nella HL's VD-Filter (v. sopra), tuttavia se volete tentare di effettuare l'adattamento degli altri filtri disponibili per Vdub sarà utile leggere qualcosa a proposito del VDub2RTFX-Plugin "converter or shell that allows the integration of filter written for Virtualdub into Studio 9");

- Plugins Pinnacle Studio (cliccando su "Plug-Ins" nella colonna a sx si apre la lista dei plugins ufficiali a pagamento di Pinnacle\Avid disponibili per S9);


Vi ricordo che molti plugins sono dotati di un help online attivabile direttamente dal programma.
Da notare che Studio 9 (a differenza del 10) non prevede i key-frames, ma questa mancanza spesso può essere superata con una sapiente impostazione dei tempi di assolvenza\dissolvenza disponibili in quasi tutti i filtri, oppure utilizzando proprio le impostazioni dell'effetto e variandole lungo la timeline: ad es. zoom da 0 a +5 sui frame 1-10, e poi zoom da +5 a + 20 sui frame 10-25 per creare una zoomata variabile.
Non resta che provare...

Infine: non utilizzo Studio 10 e non posso garantire che tutti gli effetti utilizzabili sulla vs. 9 siano trasportabili sul 10, però molti dei siti citati offrono librerie differenti utilizzabili anche sulla vs. 10.

Per ora è tutto: segnalate altri link interessanti.
Ciao

P.S. Il tempo dedicato a realizzare questa collezione di link è per ringraziare tutta la community di VM degli insegnamenti che ho ricevuto in questa stupenda attività che è il montaggio-video, pur se svolta a livello amatoriale e di semplice distrazione dalle beghe quotidiane
Grazie VM Immagine




ciao... ottimo... però come si sbloccano le key per studio 9?
e poi, come si installa questo effetto cartone... http://www.compression.ru/video/cartoon ... ex_en.html


grazie
da ZioGino
#331185
Ciao Flippy, l' amico di Teppy.
Scusa l'appunto ma qesto thread sarebbe meglio mantenerlo per le segnalazioni di Tips & Trick - Faq - Links.
Poi attenzione, su Videomakers.net è proibito parlare SW taroccati e di quant'altro possa configurarsi come pirateria informatica.
Sono sicuro che non è il tuo caso, però è sempre meglio precisare...
Ciao, a presto e buon VideoEditing a tutti.
da PJ
#331196
In ogni caso tutti i plugin sopra elencati non richiedono keys essendo gratuiti.
da Flippy
#331220
mi sono espresso male... comunque io ho studio 9 dato in dotazione con la scheda tv..
ma non capisco perche appena ho messo, questi pacchetti, mi si sono bloccate tutte le chiavi dagli effetti nuovi a quelli standard e non mi accetta più quelle originali.. non mi dite che devo formattare??? :(
da PJ
#331231
mi sono espresso male... comunque io ho studio 9 dato in dotazione con la scheda tv..
ma non capisco perche appena ho messo, questi pacchetti, mi si sono bloccate tutte le chiavi dagli effetti nuovi a quelli standard e non mi accetta più quelle originali.. non mi dite che devo formattare??? :(


Non saprei... è la prima volta che sento una cosa del genere: avevi aggiornato alla vs. 9.4.3. ?

Riformattare mi sembra eccessivo, al limite reinstalla Studio prima sopra l'installazione esistente e poi - se non funziona ancora - partendo da zero (ossia, dopo aver disinstallato Studio e cancellato la relativa cartella).

La prox volta prima di fare esperimenti ti consiglio di fare un backup della cartella in cui è installato Studio.
da Flippy
#331232
ok grazie.. ma ho un altro problema, durante l editing mi si inceppa...
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]