Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#34199
CPU AMD Sempron 2500+ 333 Mhz di FBS
Scheda Madre con audio e lan (asus a7v600-x)
Ram 1 GB PC3200 400 Mhz
HDD maxtor ATA133 8 MB Buffer 250 GB

Totale 400,00 + IVA

vi sembra una buona offerta?

mi serve sapere però se in questa fascia di prezzo posso permettermi qualcosa di più performante per fare videoediting e fotoritocco.
Secondo voi?

vorrei cambiare il 250gb maxtor con un 200gb di un altra marca più affidabile, avete consigli?

vorrei inoltre comprare una scheda video dualhead con uscita tv per vedere quello che combino su pc. Qualche idea?


grazie
da ananas
#34204
Per i soli componenti che hai indicato mi sembra un po cara come offerta ,almeno qui dalle mie parti prov Milano riesci a trovarli a meno di € 390 IVA compresa quindi un bel € 100 in meno.
Per il resto non saprei cosa indicarti comunque per l'editing video non starei ora come ora sotto un 3000 che sia AMD o P4 e soprattutto eviterei i Sempron e i Celeron.
da Cipu84
#34857
Anche per me è un po' caro, visto che è iva esclusa, se era inclusa già era un altro discorso!

Per l'Hd direi di orientarti su un Seagate Barracuda!!!

e quoto ananas sul fatto che io eviterei sempron e Celeron, fatti un bel 64bit...magari 3200+ sk939!!!! :festa:
Ciao
#34884
CPU AMD Sempron 2600+ 333 Mhz di FBS
Scheda Madre ASROCK K7S41GX
Ram 1 GB PC3200 400 Mhz
HDD maxtor ATA133 8 MB Buffer 250 GB

Potrei darti il materiale sopra indicato a 380.00 €. Non sprecherei una Asus per un Sempron infatto ho messo una Asrock una MB economica ma decisamente affidabile.

A 472.00 € potresti prendere un AMD 64 Soket 754 3000+ su MB Asrock K8 Upgrade.

Su soket 939 al momento non ho MB ad un prezzo interessante e i processori costano un pò di più.

Ciao :)
da Nannolino
#34908
grazie
prenderò in considerazione l'offerta. :)


per quanto riguarda gli hd ho altri dubbi.

opterei per la classica 1 + 1
80giga per software e windows
200giga per video e fotoritocco.

convengono davvero questi dischi sata?
quale dei due hd dovrebbe essere sata? quello per il videoediting?
qualche consiglio ad un buon rapporto qual/prezzo?

grazie ancora.
da danysnow
#34919
Al momento non c'è grassa differenza a livello prestazionale ne di prezzo fra dischi SATA e EIDE.

Considerando i prezzi di :

50.00 € -> 80Gb
77.00 € -> 160Gb EIDE
79.00 € -> 160Gb Sata

Considera il disco da 160Gb come il miglio acquisto ner rapporto €/Gb

Ciao :)
da Cipu84
#34972
Dany ottima la scelta per l'Asrock, ce l'ha un mio amico e visto il prezzo economico, non è niente male!!!
Senti...quando hai prezzi buoni per i 939 (mobo e procio) fammi sapere!!! :wink:

@Nannolino....abbassa l'hd di un 50Gb (fatti un 200 GB) e rinforza il processore.....

Ciao :ciao:
da papapino
#36747
x l hd ti sconsiglio maxtor,meglio i wester digital,piu silelziosi e affidabili

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]