Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da marina
#35420
Sto per comprarmi una stampante che stampi anche su CD e DVD. Mi sono state proposte queste tre:
Epson Stylus Photo R200 (120 €)
Epson Stylus Photo R300 (165 €)
Canon Pixma IP4000 (140 €)

Le conoscete? Che consiglio mi potete dare?

Ce ne sono sicuramente altre sul mercato con tale caratteristica e prezzi + o - simili: sapete dirmi qualcosa?

Grazie a tutti!!! :wink: :wink:

Marina
da wolf
#35436
Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon Canon

e poi ancora canon, non so se hai notato quando sei venuta da me, io ho una Pixma iP3000, e sotto la sedia ho una epson con 6 mesi di vita, beh .... la epson è morta e sepolta, io ho sempre avuto canon e avevo voluto provare ..... ma mi sono dovuto ricredere e tornare indietro.

Luciano
da marina
#35440
Grazie!!!!! :wink: :wink:
da lucapix
#35457
Io ho una Epson R300 e devo dire che è eccellente, con la Canon ho avuto pessimi ricordi sia come stampante che come Videocam (uc8Hi)
le mie precedenti e qualcuna ce l'ho ancora... buttata da qualke parte.... ;) :
Epson 1520
HP LJIII
Hp LJ 6MP
Epson LQ
Epson 900
Canon 3000
da maxamf
#35517
Io uso Epson R200, economica e di buona qualità, purtroppo le poche Canon installate da clienti, non mi hanno soddisfatto, molte si sono guastate.
Ciao
da matero
#35524
con epson mi sono trovatom molto bene, con canon ho avuto problemi in passato
da bingone
#35535
Le cartucce canon son SCANDALOSAMENTE carissime...
io ho ancora un CANON BJC 4000
non e' possibile che dopo tutti sti anni...6 o piu'..la cartuccia NERO o quella COLORI (piccolissima=) costi 15 e passa euro
ma il dramma non e' questo (risolvibile comprando cartucce compatibili alternative o flaconi colori...)
il problema e' la CARTDRIGE dove infile poi le cartucce...si e' guastata per 4 volte!!!!!...e questa cartridge la puoi comprare SOLO originale...la quale vien venduta ANCORA con un prezzo come 6 anni fa'...e ti obbligano a prendere una cartuccia a colori e una nero anche se non ti servono!

la cartidge ha un prezzo spaventoso, , visto che a quel prezzo puoi comprare una STAMPATE nuova di buona marca e prestazioni!!!!

Io non disdegno la qualita' CANON...ma certamente queste politiche di voler sempre guadagnare anche sulle cose vecchie e con prezzi assolutamente immotivati, mi fa' sicuramente pendere per non prendere piu' CANON !
da lipz
#35542
vai ttranquilla con epson, ma comunque l'importante è che tu stia MOLTO LONTANA dalle Lexmark


ciao
da vighi
#35665
Le cartucce canon son SCANDALOSAMENTE carissime...
!


hey bingo dimmi che non ti sei ancora accorto che abbimao degli sconti per le cartuccie !!!!

vedi ilbanner in alto ;)

io sto puntando alla R200 perchè la 300 ha cose che non mi servirebbero in aggiunta ..
da PremierePRO
#35672
Mi avevano detto che le cartucce Canon costassero meno delle Epson.....
da cinemau
#35688
Io ho la R300 e va alla grande, anche con cartucce compatibili, mai avuto preblemi :wink:
da PremierePRO
#35948
Io la utilizzerei solo per la stampa sui supporti CD/DVD!!! Quindi quale mi consigliate??? Quali sono le cartucce + economiche????
da danysnow
#36175
Secondo me è importante valutare alcuni dettagli prima di poter dire se una stampante è migliore di un'altra.

Prima di tuttO è neCessario paragonare modelli analoghi R200 ed R300 della epson non lo sono e per le poche cosine in più della R300 opterei per la R200.
Poi bisogna vedere quali fra la Canon e Epson possono essere messe a confrontO. (Non conosco molto bene le caratteristiche della Canon però penso sia sUfficiente girare un pò per internet Per farsi una idea)

La prima cosa che però tutti voi hanno trascurato (per loro fortuna) è il centrO di assistenza.

Se la Vs. stampante si rompe ed è ancora in garanzia ecco che saltano fuori le vere differenze che dovevano essere valutate all'acquisto.

Epson si avvale di centri di assistenza sul terriotrio (per esempio qui a Bologna ce n'è uno molto valido) mentre Canon usa un servizio di assistenza centralizzato.

Scegliete voi se un domani (speriamo di no) doveste avere la necessità a chi rivolgervi.

Chiaramente tutto quanto detto finora escludo il grado di affidabilità del centro di assistenza. (può capitare che un'asssitenza telefonica a Milano funzioni molto meglio di un negozio fisico).

Ciao :)
da lorel
#36370
ciao e come sai a torino ce ne sono due di assitenza epson uno in zona nord (barriera) uno in zona sud mirafiori
da marina
#36535
il problema e' la CARTDRIGE dove infile poi le cartucce...si e' guastata per 4 volte!!!!!...e questa cartridge la puoi comprare SOLO originale...la quale vien venduta ANCORA con un prezzo come 6 anni fa'...e ti obbligano a prendere una cartuccia a colori e una nero anche se non ti servono!
la cartidge ha un prezzo spaventoso, , visto che a quel prezzo puoi comprare una STAMPATE nuova di buona marca e prestazioni!!!!


Questo è il problema che mi ha prospettato il mio "spacciatore di pc di fiducia" (come lo ha chiamato Wolf) e che mi fa pensare molto sull'acquisto di una Canon... tra l'altro pare che questa Cartridge costi ... sugli 80 € :sorpr: :disgu:

e

come sai a torino ce ne sono due di assitenza epson uno in zona nord (barriera)


questo è quello che mi fa quasi quasi propendere per la Epson... ;)

Comunque ci penserò ancora un po' su, poi... me la regalo x Pasqua!!

Ciao a tutti, e grazie per i suggerimenti :wink: :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]