Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da marcomesa
#35292
Ciao a tutti

ecco la mia situazione:
Pc (con 3 so diversi e multiboot, perc omodità ne considererò solo 1) win2k, rete wifi 3com
ip: 192.168.1.2
sub:255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

2)NB con winxp rete pcmicia 3com
ip: 192.168.1.3
sub 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

3)router 3 com office 11g con prtotezione wpa-spk e con ip 192.168.1.1

su tutti i pc ho messi come dns l'indirizzo del router e come dns alternativo 192.168.1.0 (numero a caso perchè win non mi accettava 2 numeri uguali)

Bene se provo a pingare i 2 computer alle volte dà solo rischiesta scaduta,alle volte passano solo 3 pacchetti, alle volte tutti...
questo comporta che i computer si vedono solo alle volte, e anche in questo caso l'accesso alle cartelle è affetto da grossi blocchi di sistema che arrivano a durare quasi 1 minuto.
Alle volte il computer non vede nemmeno se stesso all'interno di workgroup.
I permessi di connesione avevano già everyone. entrambi però pingano senza problemi il router.
Se provo fare una connesione diretta, senza router i due computer faticano meno a vedersi, ma comunque faticano.
Forse c'è qualcosa da settare sul router (ho deselezionato l'opzione dhcp) che non conosco?
Chiedo aiuto perchè di router e reti sono molto newbie...

grazie
ciao
da lucapix
#35650
Sulla tua macchina mettici il metanolo.. :D :D :D
da madmat
#36101
Quello che descrivi è un tipico comportamento dato dal firewall che può essere o installato sulla macchina (magari dell'antivirus?!?)o quello interno al router stesso (ce l'hanno tutti!!!).
Devi controllare le impostazioni firewall!!! :book:
:dimen:

La funzione DHPC serve ad assegnare automaticamente l'IP alle workstation non configurate. Puoi lasciarlo disabilitato! :wink:
da marcomesa
#36133
hmmm ecco dunque che mi cominciano a tornare alcuni conti...quindi anche sul router devo impostare il firewall?Io l'ho lasciato di default..proverò a disabilitarlo e vediamo se la cosa migliora...
da fabius62
#36169
hmmm ecco dunque che mi cominciano a tornare alcuni conti...quindi anche sul router devo impostare il firewall?Io l'ho lasciato di default..proverò a disabilitarlo e vediamo se la cosa migliora...


Beh in generale sui router con cui ho smanettato il firewall è impostato solo tra l'esterno verso la rete interna, tra le singole macchine che fanno parte della stessa sottorete (identico numero nella submask) non è impostato...Ovviamente controlla, ma ne sono pressochè sicuro.

Unico dubbio potrebbe essere il filtro preimpostato sui indirizzi MAC dei client che possono accedere al router, ma se non sbaglio anche questo è disabilitato, poi il fatto che qualche pacchetto passi qualcuno no, mi da tanto aria di problemi radio.... ;) ;) non sottovalutare interferenze radio.... Puoi cambiare canale di comunicazione? So che alcune schede di rete lo permettono....
da marcomesa
#36558
pare abbia risolto sapete come?
nessun firewall o altro, era tutto disabilitato...mi è toccato (anche se da più parti mi era stato detto di no) inserire gli stessi utenti in ambo i pc...ma attenzione occorre che abbiano pure la password sennò non vale...ma guarda te sti windows del cavolo, perlomeno adesso viaggiano senza problemi...ora non mi resta che aspettare l'adsl...e speriamo da qua in poi sia in discesa...
da fabius62
#36638
Però il fatto che le macchine a volte pingano a volte no, resta un mistero....

Anche se non ci sono utenti/password impostati, il ping è trasparente a questo..... Bah ;) ;)
da marcomesa
#36673
chiarito pure questo...
il firewal pare abbia una specie di "antiping" per evitare che dall'esterno qualcuno riesca ad individuare l'inidrizzo ip della macchina cui entrare...beh per ora pare non ci siano problemi, incrocio le dita...
da madmat
#36727
chiarito pure questo...
il firewal pare abbia una specie di "antiping" per evitare che dall'esterno qualcuno riesca ad individuare l'inidrizzo ip della macchina cui entrare...beh per ora pare non ci siano problemi, incrocio le dita...


allora il firewall c'era!!! :P

cmq molto bene ... anche io a casa sono in wifi ... posso navigare anche dal :cesso:

:lol: :lol: :lol:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]