Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da braccio_di_ferro
#36505
Volevo comprarmi un proiettore per casa: ho ordinato l'acer 116 a 900 eu circa
risoluzione 800x600 contrasto 2000:1 luminosita':1800-1200
mi dicono: l'abbiamo finito, allo stesso prezzo ti diamo l'acer 523
risoluzione 1024x768 contrasto 2000:1 luminosita' 2400-1700
Per casa, pare pero' che la luminosita' dovrebbe non superare i 1000 lumen (al momento dell'ordine non lo sapevo, forse e' una diceria, ...non so) qualcuno puo' confermarmi questo dato? Io il proiettore lo userei anche di giorno per i cartoni animati dei figliuoli (non al buio quindi) e la mia sala e' grandissima (2 stanze senza tramezza con 4 finestre)
Sono davanti a questo dilemma: prendo l'acer 523 a 900 euro (prezzaccio!!!) o rinuncio perche' troppo luminoso???
Cerco un parere da qualcuno che ha esperienza, che sappia darmi un parere avendo provato un proiettore cosi' luminoso o che so io, ...devo dire se si o se no al fornitore!!!!
da bingone
#36744
Ho letto ora il MP...scusa..

Prendilo!!! non solo ha una risoluzione alta nativa (meglio del 800x600) ma anche piu' ansi lumen e quindi piu' luminosita'...

Certo che non potrai pretendere di avere la lucentezza del video proiettato , SE la stanzona e' ultrailluminata dal sole..!!! non serve sia buio , ma piu ombreggiata e' meglio sara'...ma del resto e' cosi' anche per le tv.....

inoltre una precisazione...nondarci dentro con i lumen al massimo...
2000 ore passano in fretta...e 300 euro di lampada son parecchi!
se lo usi in economy avrai ugualmente abbastanza lumen e durera' quasi il doppio (3000 e passa ore)
:wink:
da braccio_di_ferro
#36758
"Prendilo!!! non solo ha una risoluzione alta nativa (meglio del 800x600) ma anche piu' ansi lumen e quindi piu' luminosita'... "

...gia' 1024 x 768 e' la parte positiva, ma la mia paura e' che 1600-1700 lumen in eco siano sempre troppi
(questo ho letto in teoria: troppi lumen stancano la vista subito!!!!!)
...ma in pratica e' vero?
da fabius62
#36776
.. per me leggenda metropolitana....

Solo una precisazione.... risoluzione maggiore di 800x600 non ha senso per proiezioni televisive (credo) ma puo tornar utile se fai prove da PC
da bingone
#36786
"Prendilo!!! non solo ha una risoluzione alta nativa (meglio del 800x600) ma anche piu' ansi lumen e quindi piu' luminosita'... "

...gia' 1024 x 768 e' la parte positiva, ma la mia paura e' che 1600-1700 lumen in eco siano sempre troppi
(questo ho letto in teoria: troppi lumen stancano la vista subito!!!!!)
...ma in pratica e' vero?



:appl: ma che dici ?!?!? piu' ansi hai meglio e' (se dati a prezzo conveniente!) in primis perche' anche in caso di stanza non scura , vedi bene... secondo perche VOLENDO puoi permetterti proiezioni IN PIAZZA--...

Infine...e' vero...la vista si stanca...ma non e' colpa dei lumens...ma bensi' dell'immagine grande... naturalmente si stanca dopo oltre 2 ore...
CMQ...in economy...noti troppi "LUMENS" ?? permi menu' sul telecomando del proiettore...un menu OSD comparira' sullo schermo proiettato...da li' regolerai LUMINOSITA' e CONTRASTO o BIANCHI ecc...
in poche parole da quei controlli li' puoi portarlo a 50 lumen se vuoi... :wink:



1024 x .... non e' neccessario per vedere la TV ma STRANECESSARIO per vedere films 16/9... e qualsiasi cosa esca dalla VGA del PC o RGB del DVD..... quindi ottimo!
da braccio_di_ferro
#36816
stragrazie, sto decisamente meglio, vi faro' sapere (non vorrei che il rivenditore si fosse reso conto...)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]