Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da zyx
#36557
Ciao a tutti...
ho formattato il mio PC, ed ho installato Win XP con SP2 (premetto che prima avevo XP SP1 e tutto funzionava)...
Utilizzando i vari programmi di editing video ho notato di avere dei problemi con il controller audio, sono andato a vedere i driver che aveva installato, ed ho notato che non erano compatibili con il controller (il solito "?" giallo)...
Sapete come poter risolvere il problema?
Ho provato anche a togliere i driver e reinstallarlo... ma niente! :disgu:
Ciao e grazie
da [neno]
#37351
così per intuizione mi viene da pensare che se prima vevi XP SP1, e andava tutto bene, mentre adesso hai XP SP2 e hai dei problemi, mi verrebbe da dirti leva il SP2.
Inoltre ti dico che il service park 2 ha causato non poki problemi a persone che acquisivano con schede tv...quindi ne deduco che sia un vero schifo il SP2!
Prova a levarlo e vedi che succede
da Cipu84
#38538
Ciao zyx!
Hai scaricato i driver aggiornati? Magari aggiornando i driver, questi sono piu compatibili con la SP2!
Che scheda hai? Cosi vediamo se a qualcun altro a dato problemi con la Sp2
Ciao :ciao:
da onosendai
#38545
quindi ne deduco che sia un vero schifo il SP2


Mah, non la metterei proprio giù così, problemi ce ne sono stati e ce ne sono ancora ma non sempre è colpa di Bill....

Io utilizzo da sempre un semplice ma efficace sistema, prima di fare ogni update sia software che hardware faccio un'immagine con DriveImage, se verifico problemi torno indietro alla situazione precedente in 10 minuti e comincio a guardare in rete se si trova una soluzione.

Saluti.
da Cipu84
#38549
la soluzione di onosendai è ottima, ne parlavo l'altro giorno all'università con un mio amico, però non è un po noiosa? Ogni volta fare l'immagine...
da onosendai
#38557
però non è un po noiosa? Ogni volta fare l'immagine...


Ma no, non devi mica fare un'immagine tutti i giorni... basta una ogni tanto, l'importante che in quel momento il PC sia perfetto come hardware (nessun conflitto) e come OS (nessun problema soft).

Io faccio così: installo da 0 l'OS (XPpro), tutti i soft, plugin, fonts ecc.ecc. aspetto una settimana e testo tutti i prog, quando ho una ragionevole certezza che tutto funziona bene faccio l'immagine (su un'altra partizione) e la chiamo MASTER IMAGE.
Successivamente ne faccio un'altra temporanea PRIMA di installare un update o altro di cui non sicuro, se succede qualcosa (come successo ad alcuni con SP2) torno indietro ripristinando l'ultima immagine, se voglio proprio essere sicuro al massimo ripristino la MASTER IMAGE.

Provare per credere, funziona e ti risparmia una/due giornate di lavoro per reinstallare tutto.

Saluti.
da [neno]
#38574
la tua tecnica è ottima...ma io non dico che è sempre colpa dello zio bill ma dico solo che per sentito dire il SP2 ha dato parekki problemi sopratutto per coloro che posseggono schede tv...tutto qui!
da Cipu84
#38596
Io ho una scheda Tv, e proprio ora ho pensato che da quando sono passato alla sp2 non riesco piu ad acquisire in formati tipo dvd,vcd....puo essere dovuto alla SP2?
da [neno]
#38601
non lo so...ma come detto prima...l'unico modo per saperlo è disinstallare il SP2 e provare
da onosendai
#38602
Si, può essere, ho un portatile con SP2, da quando l'ho installato non fa più il capture con la mia vecchia Canon MV20, combinazione è un problema di firewire riconosciuto da Microsoft e per questo è uscita una patch ma sul mio notebook HP comunque non funziona. Pace, meno male che ho altre macchine dove invece questo problema non esiste. A volte ti salvi così.

Saluti.
da [neno]
#38608
heheheh la tesi si riconferma...e non solo su questo forum :D [OT]buona Pasqua a tutti....[/OT]
da zyx
#39743
Solo per dirvi come ho risolto...

1. ho provato a reinstallare XP SP1, ma i problemi di driver ancora erano presenti.

2. sono andato sul sito della MB e mi sono scaricato i driver aggiornati del controller audio ed ora con XP SP2 funziona tutto!

Ciao e grazie a tutti per i consigli :wink:
da Cipu84
#39844
Ottimo Zyx!!!! :wink:
da zyx
#39846
è stato anche un tuo suggerimento... grazie :wink:
da Cipu84
#39847
Vero...anche uno dei primi....so troppo forte..... :P :P :P

Ciao :ciao:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]