Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Gannjunior
#526950
il limite dei 4 gb x il fat è una legge della fisica x dischi fissi...
quindi temo proprio che il problema sollevato sia piu che fondato.

la domanda che ci si può fare è se fomattando la carta in ntfs (la soluzione) questa viene sempre letta dalla camera.

ciauz
da VideoBricolager
#526972
Ciao a tutti,

CAVOLI! questa mi era sfuggita.....

stasera provo sia di registrare oltre quel determinato tempo e verificare il "salto",sia di formattare la Card in NTFS,ma dubito venga letta dalla Cam...

:(
da VideoBricolager
#527202
Allora,

eccomi:

per quanto riguarda il supporto del File System NTFS confermo la NON COMPATIBILITA'. La Cam rimane in "Check Card" e non va oltre.

Per l'altro aspetto,registrati 23 min continuati senza riscontro di suddivisione di Clip e mi è finita la batteria :dimen: ...maledette piccole e dannate! ora sto ricaricando,ripeterò la prova.

:(
da Gannjunior
#527252
questa è sfiga... :lol:
da VideoBricolager
#527603
Ciao,

Lasciata la Cam per 30 minuti in modalità REC. Non mi pare di aver visto salti di frames,ho inquadrato un orologio a lancette,e importando in timeline non è stata riscontrata da parte mia nessuna anomalia.
Dovrei provare magari in una situazione più propizia ad evidenziare l'effetto,
come un'inquadratura fissa su di una strada perennemente trafficata.
Non avevo idea di quando avvenisse esattamente lo scoccare del cambio di Clip (durante la registrazione) perciò posso essere stato approssimativo.

Adcom ha già le batterie più capienti:

http://www.adcom.it/prod_acc/22698_VW-VBG6PPK.html

Come diceva giustamente Clabart,si rifanno sui costi di queste ultime!! :lol:
da pbrente
#528345
Qualcuno ha gia fatto delle prove di riprese con scarsa luminosità con la nuova AG-HMC151?
Se si potete darmi un idea?
Io possiedo una Panasoninc 100BE e una canon XH-A1 entrambi abbastanza luminose... Puo essere sullo stesso livello? Oppure perde un po di sensibilità come è noto sulla Panasonic 200?
da sick84
#528412
da quello che ho potuto vedere mi sembra ottima con scarsa luminosità

http://www.vimeo.com/1854379
http://www.vimeo.com/2100653
http://www.vimeo.com/2039485
http://www.vimeo.com/1838192



Qualcuno ha gia fatto delle prove di riprese con scarsa luminosità con la nuova AG-HMC151?
Se si potete darmi un idea?
Io possiedo una Panasoninc 100BE e una canon XH-A1 entrambi abbastanza luminose... Puo essere sullo stesso livello? Oppure perde un po di sensibilità come è noto sulla Panasonic 200?
da VideoBricolager
#528439
Qualcuno ha gia fatto delle prove di riprese con scarsa luminosità con la nuova AG-HMC151?
Se si potete darmi un idea?
Io possiedo una Panasoninc 100BE e una canon XH-A1 entrambi abbastanza luminose... Puo essere sullo stesso livello? Oppure perde un po di sensibilità come è noto sulla Panasonic 200?



Ciao,

dunque,dalle impressioni che ho avuto in tal senso,posso affermare con certezza che in termini di luminosità e pulizia sia (sensibilmente) migliore della 100 e che comunque dia del filo da torcere alla Canon.Ciò che contraddisdingue questo prodotto e che rafforza la mia affermazione,è l'utilizzo prima di tutto di un codec AVCHD migliorato che produce un'immagine decisamente più pulita rispetto all'HDV. L'effetto mosquito non è contemplato,poichè sfruttando la registrazione diretta in un formato compresso MPEG,al massimo si noterebbero macro/micro blocchi,non di certo il formicolio del tape recording.
Si avvantaggia poi di un imager completamente nuovo rispetto alle vecchie generazioni Panasonic offrendo una gamma dinamica fantastica: in Cine D con luci fluoresenti ad esempio,si ottiene una visione d'assieme nella maggior parte delle zone chiare/scure e se si attiva il DRS (con le dovute cautele perchè introduce rumore video alle basse luci) il risultato è sorprendente. Solo con la EX1 ho visto risultati del genere. Non voglio di certo fare un confronto,dico solo che le nuove Panasonic,pur non possedendo sensori da 1/2",attraverso stratagemmi elettronici ed ottici riescono ad essere concorrenziali.
Dimentica la HVX200,queste nuove releases (151E,171E) producono già senza accorgimenti particolari,immagini abbastanza limpide in svariate situazioni di luce che sarebbero state improponibili per la 200E stessa.
Leggiti la mia recensione sulle Cam.


Ciao :wink:
da pbrente
#528459
Intanto vi ringrazio per il supporto!
Non avevo dubbi sulla qualità del prodotto, conosco bene PANA 100 e 200, e conosco bene anche le caratteristiche del nuvo codec AVCHD il quale ho gia piacevolmente testato sulla mia nuova Sony HDR-SR11E, con dei risultati strabiglianti, considerando che lavora al max a 16megabit VBR!!... Non oso immaginare che magnificenza sia a 24megabit... comunque gia dai video visonati su vimeo.com resto molto soddisfatto...anche se ovviamente la qualità messa a disposizione per ovvie esigenze di rete non siano ai massimi livelli, però un idea te la fai...
Anche se la mia idea di partenza era aspettare la nuova Z5 di Sony, a tutt'oggi mi convinco sempre di piu che AG-HMC151 sia una camera con caratteristiche molto interessanti! Vi confesso che sono altamente stufo di quei maledetti nastri che di tanto in tanto droppano o peggio si inceppano, raramente, ma se capita sono cavoli amari... per non parlare della possibilià di riversare velocemente il girato, di poter registrare più di un ora consecutiva, gia con una card da 16Gb, correggetemi se sbaglio?
Vi ringrazio ancora tanto, se riuscite a scovare altre impressioni o clip per capire meglio il discorso luminosità... se è vero che è qualcosa meglio di panasonic 100BE beh.. credo che allora siamo ai vertici della perfezione!!!
CHE DITE?
javascript:emoticon(';)')

;)
da VideoBricolager
#528474
Intanto vi ringrazio per il supporto!
Non avevo dubbi sulla qualità del prodotto, conosco bene PANA 100 e 200, e conosco bene anche le caratteristiche del nuvo codec AVCHD il quale ho gia piacevolmente testato sulla mia nuova Sony HDR-SR11E, con dei risultati strabiglianti, considerando che lavora al max a 16megabit VBR!!... Non oso immaginare che magnificenza sia a 24megabit... comunque gia dai video visonati su vimeo.com resto molto soddisfatto...anche se ovviamente la qualità messa a disposizione per ovvie esigenze di rete non siano ai massimi livelli, però un idea te la fai...
Anche se la mia idea di partenza era aspettare la nuova Z5 di Sony, a tutt'oggi mi convinco sempre di piu che AG-HMC151 sia una camera con caratteristiche molto interessanti! Vi confesso che sono altamente stufo di quei maledetti nastri che di tanto in tanto droppano o peggio si inceppano, raramente, ma se capita sono cavoli amari... per non parlare della possibilià di riversare velocemente il girato, di poter registrare più di un ora consecutiva, gia con una card da 16Gb, correggetemi se sbaglio?
Vi ringrazio ancora tanto, se riuscite a scovare altre impressioni o clip per capire meglio il discorso luminosità... se è vero che è qualcosa meglio di panasonic 100BE beh.. credo che allora siamo ai vertici della perfezione!!!
CHE DITE?
javascript:emoticon(';)')

;)



Ciao,

se hai avuto già modo come vedo (partiamo alla pari quindi come conoscenze ed impressioni a prescindere da ciò che possediamo) di aver a che fare sia con le Canon AVCHD che le Panasonic HD e non,potrai capire ed intuire ancora di più quello che ho affermato più sopra.
La perfezione non esiste,ogni prodotto ha i suoi pregi e i suoi difetti. La 151 di certo non è perfetta,ricorda che il rumore è molto ridotto ma non è assente,è rispetto al DVCPROHD perde un pelo di profondità cinematografica. In pratica,l'AVCHD come del resto l'HDV,introduce una (occhi clinici se ne accorgono) patina grigiastra rispetto al DVCPRO che risulta più corposo e profondo. Ma niente spaventi,nulla che possa denigrare le camere di questo codec.
Secondo me se acquisti la 151 avrai i seguenti vantaggi:

-No tape (con tutto quel che ne consegue)
-Ottimi colori e gamme
-Ottima luminosità per prezzo e dimensioni del prodotto
-Progressive Scan tra i migliori in circolazione
-Personalizzazioni simili alle Sony di fascia leggermente più alta (EX1,EX3)
-Leggerezza ed ergonomia
-Sistema tapeless finalmente efficiente: 100 minuti in una scheda da 16GB in Full HD max bitrate.
Ed altro ancora. Secondo me valutando il prezzo è davvero una valida alternativa alle Sony HDV, sulle quali non ho mai avuto nulla da ridire, anzi....ma a mio avviso il codec AVCHD è come resa visiva ed efficienza di compressione,una spanna avanti all'HD su nastro DV.
Io ho amato il tapeless non appena l'ho sentito nominare,perchè è proprio a causa di questa tipologia di registrazione che la mia amatissima e prima Panasonic del 1999,giunse al capolinea (come forse giustamente doveva avvenire,prima o poi)... :uffy:

Secondo me la 151 è più di un compromesso,perchè sotto certi aspetti è decisamente migliore della 200,ed è sicuramente l'upgrade della DVX.

Ciao :wink:
da pbrente
#528486
Grazie mille prenderò atto di tutto ciò!
Aspetto che qualcun'altro dica la sua...
Ciao e grazie. (':wink:')
da VideoBricolager
#528891
Ciao,

QUI la presentazione ufficiale Panasonic. :wink:



Ciao
da pbrente
#528961
Notevole!
Segnalazione molto importante credo non solo per me, ma per tutti quelli interessati...
da VideoBricolager
#528972
Questo a titolo informativo per chi non conosce la resa Panasonic e le possibiltà offerte dai parametri modificabili:

SCENE FILE F1 NON MODIFICATO:

ImmagineImmagine


SCENE FILE F5 MODIFICATO: MASTER PED -20,IRIS LEVEL -9,COLOR +3,CINELIKE V:

ImmagineImmagine


Mi scuso per la scarsa definizione delle stills.
da Gannjunior
#529834
CIao lambe,

non abbiamo ancora approfondito una delle qualità eccezionali di questa cam (che fa della versatilità la sua miglior dote):

ovvero che questa, essendo il modello europeo, ha la possiblità di framerate variabile.

Mi piacerebbe, tuo tempo permettendo, avere da te delle clip native di 30" l'una in PH, girate sulle "stesse" scene (che devono essere molto complesse, sia in termini di colori che di movimento, magari scene sportive concepite x riavarne dei rallenty. devono essere scene che possano sfruttare fino all'ultimo bit i 21mbit):

1) 1920x1080 50i
2) 1920x1080 60i

3) 1920x1080 30p
4) 1920x1080 25p
5) 1920x1080 24p native

6) 1280x720 50i
7) 1280x720 60i

8.) 1280x720 60p
9) 1280x720 50p
10) 1280x720 30p
11) 1280x720 25p
12) 1280x720 24p native

Ti sto chidendo TANTISSIMO, xò è importante che la tipologia di scena sia esattamente come ti ho chiesto x permettermi di fare delle valutazioni che forse puoi anche immaginare.
sarebbe da beccare un motorbiker o un'atleta tipo ginnasta e cose simili che x 12 volte ti facesse sempre la stessa evoluzione (x 30") magari vestito con colori vivaci e vari su sfondo vario...

Ogni clip dovrebbe occuparti circa 90mb...sarebbe un totale appena inferiore a 1,1gb.

Ti ringrazio già in anticipo. :wink:
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 148

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]