Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

da SophieW.
#549261
Ciao a tutti!
Avrei un paio di domande su Photoshop CS3:

1. Come mai quando rimpicciolisco un immagine essa perde qualità e definizione?

2. Se devo separare l'immagine di una persona dallo sfondo in modo da inserirla in un altro contesto come faccio a scontornarlo perfettamente evitando il contorno con i pixel che sporgono? Soprattutto dove ci sono le dita e i capelli. Io usato la bacchetta magica ma viene uno schifo.

3. Come faccio poi a trasformare l'immagine di questa persona in una sagoma nera? Ho provato con soglia impostando i valori al massimo? E' giusto ho c'è qualche altro metodo migliore?

Grazie,

Ciao!

SophieW.
da niomo
#549324
1. evidentemente non usi un ridimensionamento opportuno, ti conviene usare il bicubic sharper
2. con le maschere di livello o con il filtro estrai
3. vai ad agire sui livelli, in particolar modo sulle basse luci
da SophieW.
#551614
Ma dov'è il filtro estrai? Non lo trovo!
da niomo
#551616
nel disco di installazione ci sono molto plug-ins che non vengono più installati di default nella suite , se non ricordo male è una cartella chiamata "... extra"
da marcelloballerino
#602737
prova ad usare la penne con una sfumatura di 2 pixel, con un po' di pazienza otterrai risultati sorprendenti
da alexvasco
#603233
Io ho trovato molte risposte a problemi come i tuoi nei corsi in ITA della MOMOS che trovi mensilmente in edicola a 12 euro. Molto ben fatti, spiegati bene, il DVd contiene anche le foto per seguire ed provare la lezione.
Questo il link
http://www.momosmedia.it/index.php?opti ... &Itemid=54

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]