Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#549483
Ciao,scusate...sto acquisendo un filmato da videocamera analogica tramite pinnacle video capture...il problema è che me lo acquisisce senza farmi decidere il formato in pixel...sta di fatto che quando lo lavoro su FC e lo metto su dvd si vede male,si vedono i quadrettoni...come mai?c'è un modo per poter migliorare la risoluzione?oppure è così e basta?
Grazie mille
Tonino

Mod On
Modificato Titolo Topic per maggior visibilità e per renderlo conforme,sposto in sezione adeguata!
Da leggere [Staff] BENVENUTO: Poche e semplici regole per un bel forum
Mod Off
da Ren@to
#549500
Ciao, il box Pinnacle in che formato ti fa acquisire ? Dalle info sul sito pare acquisire in MPEG4 per poi andare su iPod. Non ci sono altre possibilità ?
In questo caso il video è già molto compresso e l'ulteriore compressione Mpeg2 per andare su DVD non può che peggiorare le cose. Al massimo si potrebbe provare a convertire direttamente in mpeg2 con Compressor senza passare per FCP...
Se vuoi proprio editare in FCP fai qualche prova esportando con Compressor in mpeg2 ed importando in DVD Studio.
Dato il formato di partenza però non puoi aspettarti granchè.

ciao :wink:
da toninosilla
#549552
Grazie Renato,in realtà acquisisce in mpeg4 come da te visto...ma allora come mi conviene fare per avere un buon risultato?dovrei fare a meno di editare con FC?posso provare direttamente con imovie o altro?cosa mi consigli?grazie intanto per le info e buona serata.
Tonino
da Ren@to
#549608
Ciao, il problema non è tanto se usare FCP o iMovie, quanto evitare di peggiorare un video già in partenza di bassa qualità facendogli delle elaborazioni.
In ogni caso ti consiglio di provare ad acquisire e convertire direttamente il video con Compressor (sempre che lo accetti) in formato DVD (mpeg2) senza editarlo. In questo modo puoi avere un'idea della massima qualità ottenibile. Tieni conto che parti da un formato già più compresso di quello usato nei DVD.

ciao :wink:
da toninosilla
#549621
Ok ho capito...ma sai che ho provato ma non riesco mica a capire come si usa il compressor?sai darmi qualche dritta per caso?ma dopo averlo compresso allora lodevo mettere su dvd direttamente senza editarlo mettendo varie transizioni e altro,se ho capito bene...scusa se ti rompo,ma ancora sono nuovo..grazie intanto e buona giornata
Tonino
da toninosilla
#549907
Ciao Renato,scusa se ti disturbo sempre...oggi mi sono un po informato sul problema che ho scritto su questo topic..ho capito che la cosa migliore sarebbe comperare un apparecchio di acquisizione migliore...volevo chiederti un parere su questo che vendono sul sito qui sotto,che te ne pare?mi eliminerebbe i problemi di "video con scarsa risoluzione a quadrettoni"?o ci sarebbe qualcosa di meno costoso?ho visto sul sito www.miglia.com ma non so..ti chiedo questo favore da più esperto di me..ti ringrazio di cuore...buona serata

http://store.apple.com/it/product/TA574 ... MTI0NDcyOA

Tonino

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]