Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

da ferry76
#550126
Salve a tutti, uso da un po dvd lab e devo dire che mi trovo benissimo.Ho solo un problema, fino a quando il filmato dura all'incirca 1 ora e 20 minuti mi sta in un dvd da 4,7 giga, ma se volessi mettere uno spettacolo da 2 ore come faccio con dvd lab?Mi esce il disco tutto rosso e non mi permette di farlo.C'è un modo per poter creare un dvd così lungo?tenete conto che io importo il file m2v creato con edius della canopus.E poi, se il mio filmato fosse in 16:9 come si può far diventare la finestra di dvd lab in 16:9 per il menù iniziale?scusate... Grazie!buona giornata a tutti!
da angelocer
#550248
con ordine:
1) per fare un progetto superiore a 1 ora e passa, e per fare un progetto dignitoso (senza bypass tipo audio inferiore a 128) è necessario utilizzare un supporto superiore al classico 4,7 gbyte, ossia passare al famoso double layer, oppure, come spesse volte ho fatto, dividere, se possibile, il progetto in due parti, con due DVD 4,7.
A mio parere non esiste altra possibilità
2) Per creare un menu a 16/9, basta inizializzare un progetto progettato a 16/9 un background (o filmato in movimento) 16/9.

Eventuali chiarimenti...
Ciao a tutti
da ferry76
#550532
Risolto!grazie mille!se qualcuno dovesse avere bisogno, nella barra superiore cliccare su Project e poi project properties e da li cambiare aspect in 16:9. grazie ancora e buona giornata a tutti! :ballo:
da marina
#550571
Dalla mia recensione della versione PRO2 di DVDLab

Con DVD-Lab PRO2 si possono facilmente creare i DVD Double Layer


Se hai questa versione puoi tranquillamente usare i double layer e risolvere così il problema di durata :wink:
da ferry76
#550827
Grazie!sempre gentilissimi... :wink:
buona giornata!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]