Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti gli eventi/raduni di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da latvusten
#559181
peccato ke siamo lontanucci credo (sn abruzzese) altrimenti tu mi davi ripetizioni in chitarra ed io in authoring/video editing ;)
da maury
#559271
Chi conosce le band sa che i solisti in genere sono tutti messi da panico, smemorati e incasinati... Se avessi la personalitݡ del chitarrista ritmico sarei tutto bello inquadrato, ordinato preciso e anche un po pignolo... Invece mi tocca questa. Pazienza! Sopportatemi! :scusa:

no, io non ti sopporto: preferisco ascoltarti!!!!!!!! :band:
...naturalmente sto scherzando eh.... (sul non ti sopporto ;) )
....sull'ascoltarti invece lo dico sul serio: ieri ho pure ascoltato i vostri cd :wink:
Io uso Media Studio8 e importo direttamente i file VOB :wink:
da TheLead
#559434
Bene Maury!. allora ti vengo a trovare e ti porto il dvd con i filmati integrali, li convertiamo in avi e poi (se Dio concede) metto online! Mi devi ancora far sentire come suona il tuo nuovo studio! Io porto da bere! :scusa:
da TheLead
#559440
@latvsten: si, insegno anche chitarra, ma non ti consiglio di assumermi come insegnante. Sono molto alla vecchia maniera... sulla soglia delle punizioni corporali, ghghgh, e prendo 25 euri l'ora... cioé devi proprio aver taaaanta passione per la chitarra... Si screma chi vuol FARE il chitarrista da chi vuol ESSERE chitarrista... in effetti stiamo un po lontani. Io sono in Emilia. :book:
da salvodipasquale
#559543
Sono molto alla vecchia maniera... sulla soglia delle punizioni corporali, ghghgh, e prendo 25 euri l'ora... cioé devi proprio aver taaaanta passione per la chitarra...


e vedi che non è male che come approccio.... l'importante è che uno impari seriamente a suonare la chitarra, che l'insegnante segua davvero l'allievo e che le lezioni valgano veramente 25 euro!!!
tempo fa mi iscrissi ad una famosa "accademia della chitarra" della mia zona...mi hanno costretto ad un pagamento anticipato di un anno (oppure ricorrere ad una finanziaria, o viceversa pagare "a lezione" ad un costo stratosferico)....
molte lezioni sono saltate e le ho pagate cmq; il "maestro supremo" sostanzialmente se ne fot.teva e ti faceva passare al livello superiore (così aumentava la "rata" da pagare), poi ogni occasione era buona per scroccare soldi (seminari, workshop...etc...)
in poche parole: UN ASSOCIAZIONE A DELINQUERE
chi vive nella mia zona sa di chi e di cosa parlo...

scusate lo sfogo OT, però purtroppo penso che in ambito di musica e anche video, davvero ci vogliono tanti sacrifici e passione...poi ti capitano queste esperienze e ti viene la voglia di mollare tutto (come poi ho fatto io con la chitarra...)
da latvusten
#559623
@latvsten: si, insegno anche chitarra, ma non ti consiglio di assumermi come insegnante. Sono molto alla vecchia maniera... sulla soglia delle punizioni corporali, ghghgh, e prendo 25 euri l'ora... cioé devi proprio aver taaaanta passione per la chitarra... Si screma chi vuol FARE il chitarrista da chi vuol ESSERE chitarrista... in effetti stiamo un po lontani. Io sono in Emilia. :book:


era una battuta la mia :lol:

cmq mi affascina molto la chitarra e mi piacerebbe saperla suonare da "dilettante", perchè sn uno che ha sempre voglia di imparare e la musica gli è sempre piaciuta...punto...nn perkè voglio fare il musicista...boh nn so se mi sn spiegato...cmq se passate in abruzzo fammelo sapere, cercherò di venirvi a vedere :) a s.remo nnte quest'anno?
da maury
#559756
Bene Maury!. allora ti vengo a trovare e ti porto il dvd con i filmati integrali, li convertiamo in avi e poi (se Dio concede) metto online! Mi devi ancora far sentire come suona il tuo nuovo studio! Io porto da bere! :scusa:

Ben volentieri! :wink:
...si nuovo "studio"..... un "buchino" :oops:
è solo 2,40 x 2,80 ....ma tutto per me! :ballo:
da TheLead
#560226
Eh lo so Salvo, é pieno di ''guro'' e ''maestri'' di musica che tengono seminari e stage in giro per l'italia.. Un mio caro amico (primario di reparto al ospedale di rovigo) ha fatto uno stage con Varini (il chitarrista e produttore di Nek) e mi ha raccontato delle robe da paura tipo 20 minuti fermi su triadi banalissime e altre piccole speculazioni simili... Questi problemi sono la punta del iceberg dei problemi della musica italiana..
@latvsten: se conosci qualche propietario di locali x musica dal vivo puoi chiedere se ci chiama, le cose si possono organizzare! A s. Remo quest'anno ci v Manuel Auteri, della nostra ''scuderia''. Abbiamo lo stesso produttore artistico (il grandissimo Renato Droghetti, ex ''taglia 42''.. Li ricordate?).
@Maury: ok, ti chiamo prima possibile e ci mettiamo d'accordo per data e orario! Son curioso di sentire come suona la tua attrezzatura! A prestissimo!
:wink:
da latvusten
#560584
chiedevo per sanremo perkè ci sarò :wink:

mandami un pm con i vostri "prezzi" e qualche info, se mi capiterà vi farò pubblicità con piacere :)
da TheLead
#560608
Sarai a s.remo? Dai! Complimentissimi! Noi dovremmo andarci sabato che ci becchiamo con manuel e renato, se il tempo ce lo permette. Ultimamente con sta storiaccia della denny, siamo in mega ritardo con il disco nuovo, ergo, siamo un po murati in sala prove a cercar di tirare fuori roba nuova.. Dopo ti mando un pm con i dettagli, ma tanto trovi tutti i dettagli anche sul sito, sul myspace o su facebook o su youtube. Basta che scrivi ''wajiwa'' su google... Esce tutto. Dai forse ci si becca sabato a san remo allora! Grande!!! :wink:
da TheLead
#564738
Forse ho risolto il problema con premiere e riesco a mettere online un pezzetto del nostro ultimo live con la Denny... Almeno il discorso che ha fatto quando le abbiamo fatto consegnare le rose sul palco. :book:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]