Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

da CremierePro
#568836
ciao

in riferimento al mio topic nel quale spiego il mio problema di dover fare convivere una sequenza dv 24f in un progetto hdv 25 mi è venuta un idea.
Essendo impossibile a quanto pare (e lo trovo assurdo) creare un filmato contenente questi 2 standard diversi ho pensato di fare una cosa.

Si tratta di un matrimonio. La prima parte, quella della cerimonia, è un dv 24 f mentre il resto (la festa) e 25 f hdv.
Ho pensato di esportarli separatamente (visto che non posso fare altro), ma..c'è un modo per far si che il DVD passi automaticamente dalla prima parte alla seconda?
in pratica vorrei evitare che chi lo guarda debba passare manualmente dalla prima alla seconda parte, vorrei che il dvd lo facesse automaticamente. sI PUò?
da rolandobonavita
#568837
potresti provare a mettere i due filmati su due track diverse (di DVDpro), e poi dare un Chapter sulla timeline della track principale che rimandi a quella secondaria.
Personalmente non l'ho mai fatto, ma penso che sia una soluzione possibile.
Sai usare i comandi per i Chapter?
da CremierePro
#568839
potresti provare a mettere i due filmati su due track diverse (di DVDpro), e poi dare un Chapter sulla timeline della track principale che rimandi a quella secondaria.
Personalmente non l'ho mai fatto, ma penso che sia una soluzione possibile.
Sai usare i comandi per i Chapter?


no perchè la suit di fc studio l'ho presa da poco e non ho ancora usato dvd pro, ma a breve lo dovrò fare perchè ho anche altri progetti da masterizzare.
Per ora l'ho guardato molto velocemente e mi sembra abbastanza intuitivo (ma non vorrei parlare troppo presto).

cMQ se hai dritte da darmi sono tutto orecchi. Cmq avrai sicuramente mie notizie. Rimani sintonizzato :lol:

grazie
da mirta
#568866
con dvd pro puoi sicuramente mettere due filmati nella stessa traccia, uno di seguito all'altro. Oppure, se vuoi usare due tracce diverse, hai la possibilità di definire nelle impostazioni di una traccia, a quale altra traccia deve "saltare" una volta arrivata lla fine.
P.S. sei sicuro che non puoi utilizzare i due formati fdiversi su final cut?
da rolandobonavita
#568925
Giusto Mirta.
In effetti la soluzione più semplice è quella di mettere i due filmati sulla stessa traccia, uno di seguito all'altro.
Una volta esportati da FC per DVDpro avranno lo stesso formato, e quindi perfettamente compatibili su di un'unica track.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]