Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#572922
ciao a tutti,
possiedo un portatile hp pavilion dv5 processore amd turion RM 70 2.00 GHz
scheda video ati radeon hd 4350 256 mb, 4 gb di ram e windows vista 32 bit

ora il problema è che trovo photoshop cs4 piuttosto lento anche solo nello spostare un immagine da 1Mb... sapete darmi qualche consiglio?
nella sezione preferenze . performance attivo il supporto open gl ma poi quali opzioni devo spuntare?

grazie
da joyjoy
#572946
ciao medardorosso,
dei 4 giga, uno se lo prende il sistema operativo (vista forse ne prende qualcosa in più)
in Preference/Performance:
Memory usage = puoi impostare benissimamente sui 1500MB (diciamo che vai bene anche al 75/80%).
Scratch disks = dovresti avere un altro hardisk, a cui assegnargli il compito di memoria per tutte le operazioni che si fanno, durante il lavoro
(semplificando per spiegarti, se nell'hardisk "C" è installato il sistema operativo, con tutti i processi che sono in eseguzione, è normale che ti rallenterà il calcolo, non dovuto al processore, ma ai giri che deve fare il disco rigido, per leggere tutti i dati di tutti i processi, quindi anche di PS).
History state, va bene a 20, anche se non incide più di tanto
la Cache levels impostala a 4 o 5
cia-ciao :ciao:
da medardorosso
#572975
ciao grazie delle dritte! in effetti sembra andare meglio! invece nell'attivazione delle open gl? come setto?
da joyjoy
#572995
ciao,
prima della cs4 non c'era l'opengl, eppure si faceva senza...
le uniche migliorie che ho trovato grazie all'OpenGL sono:
1) adesso se premi H+SX del mouse hai un rettangolino nel quale visualizzerai la parte che vorrai zoomare;in modalità zoom, se premi la barra spaziatrice, e con il tasto SX del mouse trascini, l'immagine scorre (non saprei come spiegarlo, ma chi ha un iphone ha capito ;) )
2)tenendo premuto Z+sx mouse avrai uno zoom interattivo, Z+Alt+SX per il contrario
3) Adesso è disponibile anche la griglia dei singoli pixel e lavorare su parti di immagini zoomate è molto più rilassante...
4) E' possibile ruotare la vista (non parlo del layer o canvas)...
5) Adesso non mi vengono in mente, ma un altro paio credo di averli trovati... ;)
Cmq,i parametri, io li tengo di default e fino adesso tutto bene
:ciao:
da medardorosso
#572997
grazie tantissimo, ora che ho provato un po' mi accorgo che funziona molto meglio! probabilmente era solo questione di scrach disk... poi l'open gl avevo spuntato tutto e fgorse appesantiva troppo...

grazie!
da joyjoy
#573006
guarda che cmq la partizione che hai in più fa rifarimento sempre all'hardisk principale (di solito i portatili hanno un solo HD con due partizioni, di cui una è virtuale).
non saprei quanto possa giovarti in più...
cmq ricordati che vale sempre la regola:
Non muovere parametri a casaccio, se non sai cosa sono ed a cosa servono. Piuttosto muovili uno alla volta (di solito si fanno tre prove,impostandolo al minimo,al massimo e in media) e vedi cosa ti cambia per capire!!!
...è la prima regola del "PhotoShoppatore" :book: ;)
:ciao:
da medardorosso
#573229
si lo so... sulla scheda e impostazioni open gl ho pensato di attivare tutto per sfruttarla meglio.. ma magari ho sbagliato.. per lo scrach disk l'ho impostato su uno esterno che uso sempre per archiviare i file...

grazie ancora!
da rovinatissimo
#681095
cmq ricordati che vale sempre la regola:
Non muovere parametri a casaccio, se non sai cosa sono ed a cosa servono. Piuttosto muovili uno alla volta (di solito si fanno tre prove,impostandolo al minimo,al massimo e in media) e vedi cosa ti cambia per capire!!!
...è la prima regola del "PhotoShoppatore" :book: ;)
:ciao:



Quoto pienamente tale regola!! :wink:

e mi inserisco per chiedere se After Effect habbia delle impostazioni riguardanti i dischi di memoria virtuale?
si tratta della sezione cache disco?
#681137
Sapete come settare al meglio PS nei settaggi di NVidia Control ?
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]