Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#577097
ciao a tutti..ho un problema con dvd studio....il filmato una volta fatto l'authoring e masterizzato il dvd, perde tantissimo di qualità, pur impostando inizialmente la qualità al massimo.....cosa sbaglio?
da DonMakaveli
#577128
Ciao...
se ti serve un aiuto devi essere più specifico....

Da che formato parti? che risoluzione? hdv o dv? che problemi riscontri con precisione???
da Ren@to
#577292
Ciao, il DVD lo guardi in TV o al computer ? Se lo guardi al computer e magari allarghi la finestra a tutto schermo è normale che la qualità decada.

ciao :wink:
da trinity
#577463
Allora..in FC esporto..le ho provate tutte..la versione migliore è quella con quicktime conversion-uncompressed (il formato giusto però sarebbe dv-pal).
Poi ho importato questo file mov in dvd studio pro, impostando i parametri alla miglior qualità....ma il risultato del dvd masterizzato è scarso..la perdita di qualità è notevole rispetto al filmato esportato con FC.....
Non importa se lo vedo su mac o tv, lo schermo è grande in entrambi i casi....
da davyrton
#577758
Ciao, come ho scritto sul forum di FCP anche io ho problemi simili. Ho provato a portare un file di prova sul pc ed ho masterizzato con Encore 2.0; risultato nessun problema. Video perfetto. Bisongna settare in qualche modo DVD Studio Pro?
da trinity
#577930
MAH..succedono cose strane.....
se il dvd lo guardo con dvdplayer (il player di default) si vede un po' di sfarfallio e sgranato..se lo guardo con quicktime si vede molto meglio......maaaaah.....

cmq ho fatto un'ultima prova e va meglio.....
ho esportato il montato da FC con QT => uncompressed
poi l'ho importato in Compressor creando i 2 file video e audio, mpeg2 e ac3 che ho successivamente importato in dvd studio impostando qualità massima..
il risultato è stato migliore!!
da Ren@to
#577956
Ciao, se codifichi il file con Compressor non importano i settings di DVD Studio, il programma, trovandosi dei file già in mpeg2 non li ricomprime.

La soluzione migliore è fare sempre Export->Quicktime Movie e successivamente comprimere con Compressor. Se parti da file DV esportare in uncompressed ti aumenta solo lo spazio su disco enormemente.

ciao
da plauto
#605210
MAH..succedono cose strane.....
se il dvd lo guardo con dvdplayer (il player di default) si vede un po' di sfarfallio e sgranato..se lo guardo con quicktime si vede molto meglio......maaaaah.....

cmq ho fatto un'ultima prova e va meglio.....
ho esportato il montato da FC con QT => uncompressed
poi l'ho importato in Compressor creando i 2 file video e audio, mpeg2 e ac3 che ho successivamente importato in dvd studio impostando qualità massima..
il risultato è stato migliore!!




ciao trinity
una curiosità.. ho anchio i tuoi stessi problemi..
però non riesco a importare il file mpeg2 con DVD sp
sempre creato con compressor.. mi potresti aiutare.. please?

è strano.. ho provato .. e riprovato.. ma niente.. non mi riconosce il formato.. (DVDSP)
:( :( :( :(

grazie
da plauto
#605226
MAH..succedono cose strane.....
se il dvd lo guardo con dvdplayer (il player di default) si vede un po' di sfarfallio e sgranato..se lo guardo con quicktime si vede molto meglio......maaaaah.....

cmq ho fatto un'ultima prova e va meglio.....
ho esportato il montato da FC con QT => uncompressed
poi l'ho importato in Compressor creando i 2 file video e audio, mpeg2 e ac3 che ho successivamente importato in dvd studio impostando qualità massima..
il risultato è stato migliore!!




ciao trinity
una curiosità.. ho anchio i tuoi stessi problemi..
però non riesco a importare il file mpeg2 con DVD sp
sempre creato con compressor.. mi potresti aiutare.. please?

è strano.. ho provato .. e riprovato.. ma niente.. non mi riconosce il formato.. (DVDSP)
:( :( :( :(

grazie



ops.. si..si.. ora ho capito..
trascinare sia video che audio.. insieme.. ;)
sorry...



cmq la qualità non è tra le migliori.. avete altre soluzioni.. tipo altri programmi.. ???


:P

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]