Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#580183
Mi interessava scaricare da Vimeo.com dei video girati da diverse videocamere consumer, per capire la differenza. Mi sono appena registrato, ma non riesco a capire come scaricare i video, ad esempio della Canon hfs10. chi mi sa aiutare?
da clabart
#580256
Nulla di tutto questo!
Basta cercarli bene....
Ve lo dico dopo.
da clabart
#580273
Li hai davanti agli occhi: basta trovarli nel computer...
Non conosci bene il Sistema Operativo.
da ligrestowsky
#580282
Trovato! In effetti era in fondo alla pagina, grazie mille! Provo a scaricare qualche clip della Canon hfs 10 e del modello prima, poi di qualche sony
da clabart
#580294
Come in fondo alla pagina?
Io intendevo dentro le cartelle del Sistema Operativo: stanno nella cartella di Temporary Internet Files\Content.IE5
da Gannjunior
#580298
si ma nei files temp ci stanno i files che visioni a browser che sono RICOMPRESSI da vimeo.
Quindi sono il risultato della comrpessione della compressione della compressione....

Invece nella pagina di vimeo che ha il video che uno sta guardando, se si guarda in basso a dx c'è la possibilità di scaricare la clip "nativa" ovvero la clip che è stata caricata dall'utente. Clip che Vimeo prende e ricomprime x renderla disponibile "on-browser".

E per accedere a tale clip è NECESSARIO essere registrati e loggati. ;-)
da ligrestowsky
#580400
Infatti, io intendevo quello a destra. Ora sono in Spagna, ma domani al mio ritorno in Italia comincero a scaricare un po' di video.
da clabart
#580672
No no: le prelevo, e me le salvo altrove, da dove ti ho detto.
Tra l'altro sono pure in Alta Risoluzione (1280x720)!!
Codifica: VP6F
Audio: MP3 a 2 canali
Campionamento: 44,100 Khz
Bit per campione: 16
Il tutto senza alcun programmino di terze parti.
da pam
#580709
...

usa questo per il download in streaming:
(inserisci l'url nella barra)

http://keepvid.com/


ciao
Karl
:foto:
da clabart
#580731
si ma da vimeo o da altri lidi?
se hai link per altri lidi...faresti cosa gradita dirli...

:wink:

No, direttamente da Vimeo e manco c'è bisogno di link o prg di terze parti.
Vai su Vimeo HD, manda in play il video di quel mangiatore di fuoco che si vede all'inizio, lascia che tutta la barra griga chiara riempie la slide bar (non c'è manco bisogno di vedere il play tutto il filmato), poi vai nella directory temporanea dei file di internet (C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Temporary Internet Files\Content.IE5) in cui vedrai che c'è un file *.flv.
Quel file ha risoluzione di 1280x720.
da Gannjunior
#580754
Ragazzi, non vi seguo piu.

Clab, certo che è in alta definizione il file che prelevi dai files temp che è scaricato mentre riproduci il video da vimeo. xkè vimeo offre appunto un servizio di visione in HD.

Cosi come, Pam, keepvid nasce x fare in automatico con vimeo, youtube, etc etc quello che clabart fa a manina. (per altro adesso molti siti che offrono servizi del genere permettono di scaricare direttamente lo stesso file che poi è riprodotto nel browser)

Però, come già detto prima, nel caso di vimeo (non so se anche altri lo fanno) questo NON ha semplicemente senso.

Proverò ad essere ancora piu chiaro: Vimeo permette (in basso a dx) il download del file NATIVO che uno uppa. Cioè uno cosa fa:
1) si fa una propria compressione in HD (meglio in 720p xkè l'encoder di vimeo comprime male se parte da 1080p)
2) la uppa su vimeo.
3) vimeo la salva in locale e rende ESATTAMENTE quello stesso file disponibile al download (in basso a dx)
4) poi prende quel file, lo ricomprime secondo i suoi settaggi, settando il 720p e settando il suo bitrate ed è questo file RICOMPRESSO che rende disponibile a broswer.
5) è il file al punto 4 che viene riprodotto nel player di vimeo, che è lo stesso che viene scaricato nei files temp cui Clab accede manualmente e che keepvideo scarica. Ma NON è il file di cui al punto 3) cioè quello uppato dall'utente.

Capito??!
da clabart
#580770
Dov'è che si scarica da Vimeo?
Non sono riuscito a trovare il log, pur essendo iscritto.
da Gannjunior
#580789
per dire

http://vimeo.com/4217706

guarda la differenza del file ricompresso da vimeo (dal loro player o col "tuo" metodo) e guarda quello nativo in basso a dx della pagina troverai un "quick time version" che è esattamente il file da me compresso uscito dal MIO encoder e non da quello di vimeo... ;-)
da Gannjunior
#581769
Allora?!?!?!
hai visto com'è il discorso Cla?
#1284973
Savemedia è la soluzione migliore. Ho trovato molti bei film e musica su di esso. Inoltre, è possibile copiare l'url video di vimeo e incollarlo in questo sito per il download, che è lo stesso con Keepvid.
Forse in 8 anni e mezzo un sacco di acqua è passata sotto i ponti... ;)

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]