Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

da antigravity71
#584817
Salve,
ho un quicktime.mov di 60 giga, della durata di 2h e 30 minuti di cui devo realizzare un DVD singolo layer.
Con iDVD non riesco perchè le dimensioni del progetto arrivano a 4,81 giga. Ho provato a comprimere il quicktime fino a 3,2 giga ma quando lo importo nel progetto iDVD la conclusione non cambia, il file è superiore a 4,2 giga per cui mi chiede di eliminare del contenuto. Immagino che il problema non riguardi il peso del quicktime, ma la sua durata.
Stesso problema con DVD Studio Pro.
Che soluzione posso adottare considerando che non riesco a fare il SUBMIT con Compressor?
Grazie a tutti!
Stefano
da Sapphire
#585598
procedi in questo modo: scaricati dal sito il magnifico programma freeware Mpeg Streamclip.

Poi importi il file .mov da 60 giga in Mpeg Streamclip e lo esporti in formato IMX che è una sorta di simulazione dell'mpeg 2.


infine importi l'IMX in DVD studio pro e il gioco è fatto!
da antigravity71
#585617
grazie, provero' anche questo.
fin'ora con Mpeg Streamclip ho compresso il file da 60 giga in uno da 3,2 giga, ma importandolo in dvd studio pro utilizzandolo quale traccia del menu, il file finale superava comunque i 4,7 giga, pur riducendo il bitrate. ho immaginato che comunque il problema sia legato alla durata del filmato, superiore alle 2 ore....
comunque seguiro' il tuo consiglio...

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]