Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#586254
Salve, ho un problema nella crazione di un DVD.
L'ho montato in final cut ed ho codificato in mpeg 2 in compressor, il preset per il DVD da 90 min, in progressivo.
Ora, il file che mi dà, che io posso vedere nell'anteprima di compressor e nell'anteprima in DVD studio pro 3, è perfetto, è un reale progressivo. Ma quando vado a fare il DVD il risultato che ho mi sembra un interlacciato. A parte il fatto che si ha una maggiore sgranatura per le parti più scure, il problema principale è che le luci sono schiarite, tutto il lavoro di fotografia che ho fatto va in parte in fumo. Dico che è mi sembra progressivo perché è quasi identico alla versione progressiva che avevo provato a fare.
Il problema, però, non è di DVD Studio Pro: infatti se vedo sia il dvd compilato, sia il file ottenuto da Compressor in QT o in StreamClip va bene (appare identico alle anteprime).
Non si vede come voglio, invece, in VLC e in DVD Player. Non è un semplice fatto di riproduzione, perché anche in vari PC in cui ho provato e nei televisori il problema è sempre lo stesso, lo vedono come io in VLC e in DVD Player. Come fare ad avere un video interlacciato costante, sia pure solo sui computer?
Per favore aiutatemi, il video mi serve al più presto e sto facendo un sacco di tentativi inutili.
Grazie mille

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]