Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutorial e guide per il Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da coria
#592726
Immagine

questo invece sarebbe il cestello lowmode , alterato per piazzarci un cam leggera ( la canon h1 ) e poi avevamo TANTA LUCE a disposizione ciò piazzato il corialight con portagelatine , della serie nel più ci sta il meno.

;)
da filmer
#592855
Ciao ragazzi,
guardate www.easysteady.com
tutto made in Italy
Steadycam per professionisti.
Se volete info io sono il costruttore.
Allegati:
lite&Go.jpg
lite&Go.jpg (30.17 KiB) Visto 6936 volte
da filmer
#592857
Ciao ragazzi,
guardate www.easysteady.com
tutto made in Italy
Steadycam per professionisti.
Se volete info io sono il costruttore.
da coria
#592872
Quanto spammi ...

;)
da filmer
#592890
ops... scusate... deve essere partito un click in più.
Mea culpa.
da coria
#592894
E' inutile ... adesso ti segnalo agli amministratori per abuso degli spazi del forum per fare pubblicità occulta... ( sezione dedicata al mercatino ) così ti bannano per bene dal sito, e tutti i crosslink di easysteady.

e poi non contento lancio una webrobot , che traccia sugli altri forum la presenza del tuo link, che avvierà automaticamente la registrazione con un nome di fantasia, tipo "cipollo il pollo" e avvierà la procedura di segnalazione di abuso.

nel giro di 4 giorni sarai sparito dal web ...

ma puoi evitare tutto questo rispondendo ad una semplice domanda sei pronto?
da filmer
#592920
Che tragedia!
Non sei molto filo italiano! Mi dispiace molto.
Io sono propositivo e aperto a tutti, a nuove idee e nuove collaborazioni.
Se non faccio vedere la easysteady e non ho feedback di ogni tipo come faccio a migliorare un marchio italiano?

Spara la domanda.
da filmer
#592923
Comunque io non mi sono mai nascosto.
Mi sono sempre onestamente dichiarato come costruttore.
Non ho mai nascosto nessuna identità.
Credo vada apprezzato.
Il mio intento sul forum è di porre l'attenzione sul prodotto, dare risposte sulle steadicam come sto facendo con te sull'altro topic, far capire che strumento è, e come farlo funzionare correttamente, visto il fatto che ora è diventato uno strumento per tutte le tasche e tutti i tipi di videomakers.

:wink:
da coria
#592929
hihihhi ... Paura !! BOOOO

Domanda : Attualmente ho una camera con uscite Preview HDMI , ma il mio monitor prevede dei normali ingressi BNC , inizialmente pensavo di trovare un buon lcd5" con ingressi HDMI , digitali in qualche maniera o più semplicemente sostituire l'attuale coriamonitor con un'altra con ingressi VGA e piazzare ( internamente o esternamente ) un convertitore HDMI > VGA ?

esiste un'oggetto del genere?

dove si trova ?

come si chiama?

Quanto costa ?

Esiste un trasmettitore Video Vga ?

;)
da filmer
#592953
Ciao Coria,
ma la canon non ha anche l'uscita SD standard?
Se si ti consiglio di usare quella, risparmi dei bei soldoni.
Un ottimo monitor HDMI antiriflesso è il marshall.
http://www.lcdracks.com/monitors/V-LCD651ST-HDMI.html
che vende in Italia Trans Audio Video.
Mi pare che costi circa 1800€ ma non so esattamente, devi verificare.
Oppure puoi usare un monitor con igresso DVI e prendere un semplicissimo adattatore HDMI - DVI da 6 €.
Altrimenti ti devi comprare l'AJA mini box che converte da HDMI a HDSDI e SDI, AJA converte anche in analogico con un altro box.
A brevissimo avrò pronto un convertitore da HDSDI a SD analogico con anche la bolla elettronica integrata, molto utile durante le riprese, ma il costo in negozio va da circa 1000€ a 1800€ in base al kit che compri... ancora da definire. (si usa per il cinema, operatori RAI e Mediaset, professionisti di alta fascia).
Comunque il cavo HDMI è inusabile su una steady, è troppo grosso, non entra nel tubo dello sled, è troppo duro da piegare, ha 19 pin!!!
La nostra easysteady è già di base cablata con il cavo per HD SDI, gà nella versione da 3700 €. Credo che nella tua XH1 HDV ci sia anche l'HD SDI.
saluti.
da filmer
#592955
trasmettori video esistono gli IDX che trasmettono segnale FULL HD a compresione mpeg (mi pare mpeg4) ad alto bit rate. Vende sempre TAV.
Io lo usati e sono ottimi.
Anche come monitor assist per il cinema.
Costo è sui 2500€.

Altrimenti prendi un trasmettitore a 2,4ghz in SD composito che tira fino a 200 metri.
Io li avrò presto a catalogo a circa 300€.

Per fare dirette wireless devi contattare TAV, loro sanno cosa serve.

Spero di esserti stato utile.
da coria
#592964
Risposta esauriente ... ma il quesito non era riferito alla camera XH1 HDV , per quella la soluzione è fin troppo semplice ma alla RED ONE.

mmmm .... beelllo

Immagine

costa più della Coriacam...

Monitor lcd da 7" o meno pollici con ingresso DVI ? qualche riferimento ? possibile che non ci sia un volgare convertitore video a prezzi domestici ?

;)
da filmer
#592966
Sempre a non meno di 2000€.

sempre marshall, guarda il modello 8,4 pollici sunbright, ha sia DVI che VGA che HD SDI, io ho quello, sembra di stare al cinema per quanto è grosso.
Ha anche già attacco V.lock, così hai praticamente 2 giorni di autonomia.

Con quello mi attacco ad ogni cosa: red ona, hdv, hd sdi, hdmi, mac o pc.
Ed il regista è felice.
E' un'ottima soluzione anche per fare i fuochi con la 5D mark ii convertendo HDMi in DVI.
da filmer
#592968
dimenticavo:
RED ha anche uscita HD SDI, molto più semplice trovare il monitor.
da coria
#593045
dimenticavo:
RED ha anche uscita HD SDI, molto più semplice trovare il monitor.


Steadicam a parte si cercava una soluzione economica per fare semplici preview della ripresa, anche via radio su comuni lcd 5" o 7"... come posso sfruttare l'HD SDI per arrivare ad un comune ingresso BNC ?

;)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]