Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#595264
C'è qualche buon anima che mi sa aiutare!?

Il mio problema è nell'esportazione di un frame video (pixel aspect ratio 1,33) con le impostazione del pixel fotografico 1.

Mi spiego meglio dopo aver importato un fotogramma estratto da un video HDV eseguo le correzioni necessarie (deinterlaccio ecc...) e imposto pure le proporzione dei pixel aspect ratio sul valore corretto e vedo l'immagine con le giuste proporzioni all'interno di Photoshop.

Il problema e che quando esporto, quelle proporzioni non vengono salvate sull'immagine e il file finale risulta ugualmente schiacciato!

Come si fa ad esportare il fotogramma a 1920 x 1080 con il pixel aspect ratio fotografico cioè con pixel quadrati (1)


Grazie a quel santo che mi aiuta a risolvere questa rogna!
da VanDerWaals
#595278
Se esportavi con le misure giuste non avevi questi problemi, comunque, togli la correzione del pixel aspect ratio dal menù image - pixel aspect ratio = square, ridimensiona l'immagine con le misure corrette da menù image - image size = 1920x1080 togliendo la spunta a constrain proportions.
da stefanobac
#595338
Se esportavi con le misure giuste non avevi questi problemi, comunque, togli la correzione del pixel aspect ratio dal menù image - pixel aspect ratio = square, ridimensiona l'immagine con le misure corrette da menù image - image size = 1920x1080 togliendo la spunta a constrain proportions.


Grazie mille!!!!!!!

:scusa:

Da premier non so se si possa esportare direttamente in maniera corretta non c'ho mai fatto caso, comunque controllo e casomai si possa fare, grazie anche per la seconda dritta!!!
#674127
Da premier non so se si possa esportare direttamente in maniera corretta non c'ho mai fatto caso, comunque controllo e casomai si possa fare, grazie anche per la seconda dritta!!!

No, da Premiere non puoi decidere l'aspetto dei pixel.
Puoi farlo solo in Photoshop.
CIAO
#674171
Si che si può impostare la forma del pixel in export da premiere, al solito modo. Almeno nelle versioni che permettono di usare File\esporta\fotogramma. Su quelle che sei obbligato a passare da AME forse no, non saprei.
#674838
Chiedo scusa e perdono :scusa: :scusa:
E' vero, anche in Premiere CS3 esiste la possibilità di variare l'aspetto dei pixel (sia D1/DV 1,067 che Pixel quadrati 1:1) del fotogramma in esportazione.
CIAO

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍