Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti gli eventi/raduni di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#601392
Come riportato dalla news presente in home page:
https://www.videomakers.net/content/view ... c/2588/73/

il prossimo lunedì 6 luglio sarà possibile vedere dal vivo a Milano, in anteprima, la nuova camera compatta professionale AVCHD.

Se qualcuno fosse interessato nel link sopra ci sono tutte le informazioni
da TheSound
#602840
Fico, se dopo gli esami che devo dare sarò ancora in condizioni di interagire con altri esseri umani e non saprò solo dire "casa, mamma, albero, palla, fame" andrò pure io a visionare tale gingillo che mi incuriosisce.
da lucciola
#602871
sensori da 1/4, codec avchd, 24mbps e la chiamiamo professionale?
ma non scherziamo..questa è l'ennesima bufala di panasonic travestita da professionale.
da fbrz
#602908
quoto lucciola,
questa cam è un passo indietro, sfornata per incrementare le vendite nella fascia più bassa quando invece dovrebbero abbassare i prezzi e proporre delle novità vere.
da Varicam
#603455
Scusate Lucciola e Fbrz se non sono d'accordo con voi pe alcune ragioni:

1 - Forse c'è un fraindentimento di termini, ma per Panasonic il termine professionale identifica le camere a cui appartiene la HMC41, per le camere di fascia alta viene utilizzato il riferimento di camere "broadcast" e non professionali

2 - E' una camera che offre tutte le regolazioni manuali di una camera professionale, iris, zoom, fuoco, tramite ghiere e non pulsantini, quindi con un sistema di controllo professionale e non consumer

3 - Non è che si tratta di una camera fatta per "incrementare le vendite senza tirar fuori delle novità" ma semplicemente di un prodotti destinato ad una fascia di utenza che vuole una camera di qualità, con controlli professionali e un prezzo di listino relativamente contenuto (sotto i 2.500 Euro)

Panasonic ha presentato qualcosa di veramente innovativo con la HPX301, una camera che ha introdotto in un prodotti di fascia alta professionale (meno di 10.000 euro) il codec AVC-Intra a 100 Mbps a 10bit, derivato dalle camere "Broadcast" da oltre 30.000 euro ma non tutti hanno bisogno o possono permettersi una camera da spallla di quella portata...
da lucciola
#603465
mi spiace, ma le regolazioni manuali non sempre sono indice di professionalità.
e poi, questa telecamerina, usa un formato di registrazione(codec) rivolto espressamente ad un mercato consumer.

ps: non è cosa nuova che panasonic spacci delle telecamere per professionali che poi di fatto non lo sono.

mi ricordo, la bufala della AG-EZ1(ma c'è ne sono altre), che venne data per professionale rispetto la nv-ex1 solo perchè colorata di grigio e con grandangolo a corredo.
da Varicam
#603545
Lucciola,
siamo totalmente d'accordo sui discorsi i codec e formati.

E' chiaro che la HCM41 non è una HPX171, non è una HPX301 e non è una HPX500 o una HVX201...

..ma non vuole esserlo e non può esserlo, semplicemente per motivi di costi...

..ciò non significa che non sia superiore ad una camera consumer che, ovviamente, costa qualche centinaio di euro in meno rispetto alla stessa HMC41.

Non vedo sinceramente il problema, se vuoi Panasonic offre anche la HPX3700, 3CCD da 2.2 Mpixel, AVC-Intra e se vuoi, uscita Dual HD-SDI per registrazioen esterna in formato 4:4:4 .... ma costa più di 15/20 HMC41 messe insieme..
da lucciola
#603587
..ciò non significa che non sia superiore ad una camera consumer che, ovviamente, costa qualche centinaio di euro in meno rispetto alla stessa HMC41.

beh, potrebbe essere anche inferiore; non è che la concorrenza sta a guardare..
comnq. non posso giudicarne la qualità(nemmeno l'ho vista) che, sicuramente, sarà anche una telecamera con i contro C, per prezzo e per collocazione. però io ragiono da "consumatore attento" non posso fare della politica commerciale, per cui, anche se sono un fedele panasonic, se noto qualcosa di storto o che non mi convince, giusto per far capire ai lor signori COMMERCIANTI, che i FESSI sono sempre di meno, e visto che gli riempiamo i portafogli ogni qualvolta si cambia telecamera col rischio di prendere delle INK., quando possibile dico ciò che penso nel bene o nel male, Amen. :wink:

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]