Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da AM
#602371
:appl: Lo guardero' immediatamente........... :appl:
da stefano76
#602382
Caro Salvo, finalmente il tuo ottimo cortometraggio (non è affatto facile il genere filmico che hai affrontato e io ne so qualcosa) ha una veste sonora adeguata. Ti assicuro che ha guadagnato un buon 50 per cento. :wink:

Il titolo però continua a non piacermi, anche se è meglio del precedente... :book:
da salvodipasquale
#602402
ciao stefano.
come puoi vedere ho cercato di seguire i preziosi suggerimenti che mi hai dato a suo tempo, non solo per quanto concerne l'audio, ma anche per la durata, e ovviamente te ne sono grato. :wink:

credimi, rimontare e risincronizzare il tutto è stato un lavoro massacrante, ma è stato alla fine un'esperienza molto utile, che mi ha permesso di imparare molte cose e, last but not least, di migliorare il prodotto finale.

ti ringrazio ancora una volta per aver visto e commentato il mio lavoro
da FraMarCt
#602407
Ciao Salvo, sono Franco di Laboratoriodicinema, complimenti per il tuo lavoro anche se non riesco a capire perchè non ne hai parlato nelle diverse opportunità di incontro, nel mio studio, che ci sono state. Franco
da salvodipasquale
#602416
Ciao Salvo, sono Franco di Laboratoriodicinema, complimenti per il tuo lavoro anche se non riesco a capire perchè non ne hai parlato nelle diverse opportunità di incontro, nel mio studio, che ci sono state. Franco

ciao franco
grazie per aver visto il mio lavoro e per i complimenti. se ci pensi, però, te l'avevo mostrato un bel pò di tempo fa, in versione provvisoria, quando c'eravamo riuniti tutti assieme nel tuo studio con vito, carlo, giancarlo e gli altri.
grazie ancora e ciao
da FraMarCt
#602441
Ciao Salvo, anche se non ricordo non metto in dubbio le tue parole. Però una volta completato credo sarebbe stato bello, prima di renderlo pubblico, poterlo condividere con gli amici, e così avremmo avuto un'altra opportunita per incontrarci. Franco
da salvodipasquale
#602447
Io l'avevo visto molto velocemente, ma quindi il corto è stato riadattato?

ciao, è molto differente dalla versione postata tempo fa (spero si noti)
nello specifico, è stato completamente rimontato (durata accorciata, e alcune sequenze sono differenti), re-sonorizzato con una nuova colonna sonora ed è stata completamente modificata la color correction.
se ti va, dagli un'occhiata e lasciam un parere
ciao
da salvodipasquale
#602448
Ciao Salvo, anche se non ricordo non metto in dubbio le tue parole. Però una volta completato credo sarebbe stato bello, prima di renderlo pubblico, poterlo condividere con gli amici, e così avremmo avuto un'altra opportunita per incontrarci. Franco

ciao
scusami ma pensavo che te lo ricordavi. ma magari ci becchiamo e te lo faccio vedere nel tuo plasma, in cui la resa sarà ancora migliore che su XRoom
ciao
da lucciola
#602449
ciao Salvo,

un genere, quello psicologico, piuttosto difficile da realizzare.
però devo dire che è ben diretto, mi è piaciuto il montaggio e il ritmo lento,
accompagnati da un buon sonoro.

secondo me, la cosa che ha reso meno, è l'espressività della protagonista che, in un genere come questo, dovrebbe creare il pathos necessario per incollare lo spettatore allo schermo. però capisco perfettamente che potrebbe trattarsi di un "attrice improvvisata" e quindi tanto di cappello.
da AM
#602452
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: visto............e piaciuto complimenti fatto bene mi piace l'attrice recita bene volto espressivo,bella storia bel montaggio
musiche adatte,unico neo a mio modesto parere il titolo io avrei lasciato quello precedente Skisoz,mi sembra piu adatto alla storia,comunque non e' facile realizzare un corto di questo tipo e sopratutto bene come in questo caso,secondo me' non vedo errori anche se non mancheranno le critiche sicuramente,comunque vada piu criticheranno e piu vuol dire che hai fatto un buon lavoro :wink: BRAVO.
da MarioKiller
#602457
Ciao salvo l'ho dovuto vedere 2 volte per capirlo (almeno spero)
Ricordavo che la prima versione l'avevo capita....:uffy: Sarà il nuovo montaggio, o molto probabilmente sono io, visto che quelli che hanno commentato sembrano averlo capito...
Vediamo se ho capito bene: la ragazza in pratica inizia a ricordare momenti della sua vita, nella quale ha subito violenze che sono state rimosse inconsciamente...Quindi deduco che la ragazza in rosso, le bussate alla porta ect erano tutte il frutto dei suoi ricordi???
da salvodipasquale
#602497
ciao Salvo,

un genere, quello psicologico, piuttosto difficile da realizzare.
però devo dire che è ben diretto, mi è piaciuto il montaggio e il ritmo lento,
accompagnati da un buon sonoro.

secondo me, la cosa che ha reso meno, è l'espressività della protagonista che, in un genere come questo, dovrebbe creare il pathos necessario per incollare lo spettatore allo schermo. però capisco perfettamente che potrebbe trattarsi di un "attrice improvvisata" e quindi tanto di cappello.

ciao max,
sostanzialmente condivido le tue considerazioni sull'attrice ma, purtroppo, abbiamo dovuto ricorrere a questa soluzione "d'emergenza".

mi fa piacere che hai apprezzato il montaggio e il ritmo lento, quest'ultimo aspetto peraltro viene sempre meno apprezzato, in questo periodo in cui domina incontrastata l'estetica da "videoclip"

ti ringrazio quindi per aver visto il mio lavoro, per la tua puntuale analisi e per i complimenti
ciao
da salvodipasquale
#602499
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: visto............e piaciuto complimenti fatto bene mi piace l'attrice recita bene volto espressivo,bella storia bel montaggio
musiche adatte,unico neo a mio modesto parere il titolo io avrei lasciato quello precedente Skisoz,mi sembra piu adatto alla storia,comunque non e' facile realizzare un corto di questo tipo e sopratutto bene come in questo caso,secondo me' non vedo errori anche se non mancheranno le critiche sicuramente,comunque vada piu criticheranno e piu vuol dire che hai fatto un buon lavoro :wink: BRAVO.


ciao
vedi che finalmente ce l'hai fatta a vederlo? :lol:

purtroppo, che se ne dica, forse il titolo è stato l'elemento più difficile da modifcare (paradossalmente, si trattava di inserire una espressione verbale in un contesto completamente non verbale come questo corto).
alla fine, la soluzione scelta non mi ha soddisfatto in pieno ed è sicuramente migliorabile, però dovevo concludere, altrimenti finiva che lo chiamavo "Untitled".

grazie per i complimenti, non so fino a che punto meritati ma comunque graditi, soprattutto alla luce della grande fatica che c'è stata dietro questo lavoro
Ultima modifica di salvodipasquale il ven, 03 lug 2009 - 18:17, modificato 1 volta in totale.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍