Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

da plauto
#602687
salve a tutti..
mi trovo qui, dopo tanti tentativi.. su DVD studio pro 4 ...
il problema che si presenta è il solito.. scegliere il formato giusto !!!
Credo sia un problema di tante persone , me compreso!
quello che vi chiedo è di suggerire o meglio spiegare
come scegliere i formati giusti per lavorare con DVD studio pro...

ho fatto molte prove, lavorando con formato HDV non riesco a realizzare un DVD con menu... e quando realizzo il dvd.. praticamente il dvd home non lo legge perchè non supporta il formato HD ...

1-usando il formato HDV , come posso realizzare un DVD ???(leggibile da un DVD home)
2-ho letto qualcosa su compressor.. ma non riesco ad usarlo.. chi mi può aiutare..?
3-c'è un'altro programma per apple che potrebbe sostituire DVDSP???

vi ringrazio per l'attenzione, spero di ricevere supporto
(anche morale)

:lol:
da valerioav
#602720
devi impostare il progetto di dvd studio pro come PAL SD.
Molto probabilmente il tuo è impostato in HD DVD quindi DVD Studio Pro non ti creerà la cartella VIDEOTS ma HDDVD_TS o qualcosa di simile, naturalmente non riconoscibile dai normali dvd pal...
prova a convertire il progetto e ricordati di impostare il formato a 4:3 o 16:9 in base al materiale che hai ;)
da plauto
#602746
devi impostare il progetto di dvd studio pro come PAL SD.
Molto probabilmente il tuo è impostato in HD DVD quindi DVD Studio Pro non ti creerà la cartella VIDEOTS ma HDDVD_TS o qualcosa di simile, naturalmente non riconoscibile dai normali dvd pal...
prova a convertire il progetto e ricordati di impostare il formato a 4:3 o 16:9 in base al materiale che hai ;)



mooolto meglio... GRAZIE Valerio.. effettivamente.. mi era sfuggito l'impostazione tra HD e SD..
ok..ora ho realizzato un DVD con Menu ..però sempre in formato HD ..(quindi viene letto solo da DVD home che supportano quel formato..)

...ora quello che vi/ti chiedo , per realizzare un DVD che poi venga letto da un normale DVD Home .. cosa devo fare???
ne ho provate di tutti i colori.. :cran:

ho convertito il file video originale in alta risoluzione ( 6 min. =2,5gb ) in 200 tipi di file con pessimi risultati..
chi mi può aiutare??

grazieeee... ;)
da valerioav
#602875
mooolto meglio... GRAZIE Valerio.. effettivamente.. mi era sfuggito l'impostazione tra HD e SD..
ok..ora ho realizzato un DVD con Menu ..però sempre in formato HD ..(quindi viene letto solo da DVD home che supportano quel formato..)

...ora quello che vi/ti chiedo , per realizzare un DVD che poi venga letto da un normale DVD Home .. cosa devo fare???



e l'hai detto tu!!! :) devi fare un progetto in SD e automaticamente il programma converte in pal per dvd!
intendi come convertire i file prima di importarli in dvd studio pro?
allora dovresti un po spiegare con cosa giri, con cosa monti e che passaggi fai, così ci capiamo qualcosa e vediamo il metodo migliore
da plauto
#602956
mooolto meglio... GRAZIE Valerio.. effettivamente.. mi era sfuggito l'impostazione tra HD e SD..
ok..ora ho realizzato un DVD con Menu ..però sempre in formato HD ..(quindi viene letto solo da DVD home che supportano quel formato..)

...ora quello che vi/ti chiedo , per realizzare un DVD che poi venga letto da un normale DVD Home .. cosa devo fare???



e l'hai detto tu!!! :) devi fare un progetto in SD e automaticamente il programma converte in pal per dvd!
intendi come convertire i file prima di importarli in dvd studio pro?
allora dovresti un po spiegare con cosa giri, con cosa monti e che passaggi fai, così ci capiamo qualcosa e vediamo il metodo migliore



..ok..
allora giro in HDV con fx7
poi.. monto non macpro FCpro
poi.. catturo .. edito e poi esporto.. (in quale formato?)
importo con DVDsp
e realizzo il dvd..
ma.. non viene letto da un DVD home comune!

.. e non capisco.. anche impostando SD

forse sbaglio il formato che esporto con FCP ..!

cavolo!

spero tu possa aiutarmi.. è un pò che combatto con questo programma...
ti ringrazio e buona domenica..!
da plauto
#603874
...non trovo la soluzione che mi permette di andare avanti..
qualcuno di voi conosce un programma per realizzare menu ..degno per mac???


grazie!
da plauto
#604202
ok... dopo vari settaggi.. sono riuscito a creare un DVD con menu compatibile con i normali DVD home
HDV to DV
però c'è il solito problema .. perde moooolto di qualità... ma come mai..?
qualcuno sa dove posso trovare una guida per compressor???
non riesco a farlo funzionare..
naggia...!

grazie.!
da valerioav
#608477
qui dovresti trovare qualcosa di utile

http://www.kenstone.net/fcp_homepage/hdv_to_sd_dvd.html

naturalmente parla di un progetto ntsc ma tu dovrai considerare le impostazioni pal immagino.

qui se ne è parlato anche sul fotum
https://www.videomakers.net/index.php?op ... ssor+sd+90

e qui anche...
https://www.videomakers.net/index.php?op ... ssor+sd+90


se non riesci... sei de coccio :lol:
da blies
#608519
se non riesci... sei de coccio :lol:


:appl: :appl: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]