Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Dondevamos
#600266
Dunque vi domando, quale modalità mi consigliate di usare? P - TV - AV - Cinema? E per la qualità ? FXP, XP+, SP o LP?
La velocità? come lametto a 50i o 25 fp? e la modalità I.AF?

Mi fate sapere? Grazie

Per quel poco che ne so provo a darti una mano. dunque, la modalità P fa tutti in automatico, mentre la modalità TV da priorità all'otturatore, più è bassa meglio riprendi, con una buona luce, gli oggetti veloci, come macchine ecc, più è alta più luce entra. La modalità AV da invece la priorità al diaframma, più è aperto più l'oggetto dev'essere vicino per essere messo a fuoco. per la modalità 50i 25p devi andare su menu, per farlo primi il tasto FUNC sullo schermo, vai all'ultima scheda, e premi ok. a questo punto ti si sarà aperto il menu, sulla prima scheda noti già la voce FRAME RATE dove puoi decidere la modalità da mettere. l' I.AF è l'autofocus intelligente :) lascialo così
comunque fatti un giro nei tutorial del sito, sono molto utili
da Dondevamos
#600301
Anche per altri motivi, ti consiglio di fare l'aggiornamento (è gratuito) e lo puoi fare direttamente da Premiere (Help > Updates) oppure scaricare il pacchetto e installarlo (autoscompattante e autoinstallante)

SandroCH


Macchè, fatto e ancora il file non è riconosciuto :evil:
da Matty001
#600340
Dunque vi domando, quale modalità mi consigliate di usare? P - TV - AV - Cinema? E per la qualità ? FXP, XP+, SP o LP?
La velocità? come lametto a 50i o 25 fp? e la modalità I.AF?

Mi fate sapere? Grazie

Per quel poco che ne so provo a darti una mano. dunque, la modalità P fa tutti in automatico, mentre la modalità TV da priorità all'otturatore, più è bassa meglio riprendi, con una buona luce, gli oggetti veloci, come macchine ecc, più è alta più luce entra. La modalità AV da invece la priorità al diaframma, più è aperto più l'oggetto dev'essere vicino per essere messo a fuoco. per la modalità 50i 25p devi andare su menu, per farlo primi il tasto FUNC sullo schermo, vai all'ultima scheda, e premi ok. a questo punto ti si sarà aperto il menu, sulla prima scheda noti già la voce FRAME RATE dove puoi decidere la modalità da mettere. l' I.AF è l'autofocus intelligente :) lascialo così
comunque fatti un giro nei tutorial del sito, sono molto utili


bhre grazie mille.... è già tanto....
dove sono i tutorial?
da pam
#600482
ciao

è possibile disinserire l'Autofocus
sull'hf 100?

ciao
Thanks
Karl

:foto:
da Dondevamos
#600894
Bhe, puoi metterlo manuale, ma lascia il tempo che trova......
da Dondevamos
#604154
Ragazzi, qualcuno conosce un buon microfono, accessibile, che va bene per questa cam? Qualcosa di ideale per girare corti 8)
da Gannjunior
#604512
ciao

è possibile disinserire l'Autofocus
sull'hf 100?

ciao
Thanks
Karl

:foto:


beh, se metti il fuoco manuale ovviamente l'AF non funziona...
da Matty001
#615171
Ciao a tutti

Sono un possessore della HF10 .
Da qualche giorno la mia cam mi sta dando 2 problemi che vi descrivo :

1) Lo zoom ogni tanto va da solo, ovvero mentre riprendo inizia a zummare autonomamente e per fortuna a velocità minima ;

2)quando passo da modalità foto a video o videcersa a volte si impalla. devo aspettare diversi secondi prima che sia nuovamente funzionante . Inoltre quando sia la memoria x le foto che quella del video sono entrambe dirette sulla scheda di memoria se faccio video e foto contemporanenamente si impalla completamente, unico modo togliere la batterie per farla ripartire . :cran:

Qualcuno sa dirmi se è normale? il problema dello zoom può dipendere da una impostazione che ho messo involontariamente o secondo voi è un guasto e va portata in assistenza? :uffy:

Mentre x il fatto che si impalla? che posso fare? stessa cosa? mica c'è qualche firmware da aggionare che voi sappiate?

Attendo un VS gentile aiuto..... grazie :(
da Gannjunior
#615386
che rev. di fw hai?
xkè ne è uscito uno a sett 08 ma non era nulla di essenziale (risolveva dei problemi con un modello di faretto mi pare).

purtroppo entrambi i problemi che descrivi (che non caratterizzano x nulla il normale funzionamento della macchina) fanno pensare a un problema del tuo esemplare.

sfrutta l'assistenza canon ;-)
da Matty001
#615440
che rev. di fw hai?
xkè ne è uscito uno a sett 08 ma non era nulla di essenziale (risolveva dei problemi con un modello di faretto mi pare).

purtroppo entrambi i problemi che descrivi (che non caratterizzano x nulla il normale funzionamento della macchina) fanno pensare a un problema del tuo esemplare.

sfrutta l'assistenza canon ;-)




ok, grazie mille .

Ma può essere che il secondo problema, quello della lentezza intendo, sia dovuto ad una SD sbagliata? io ho comprato una SDHC classe 6, questa :

http://www.monclick.it/schede/transcend ... -video.htm

va bene ? o forse ne serviva una di classe 4 ?
da Gannjunior
#615457
va benissimo da classe 4 in su x registrare a 17mbit..quindi cl 6 è ok.
magari di marca buona tipo sandisk è meglio...
da taradm
#617887
Purtroppo a ho utilizzato veramente poco questa cam, ma ho notato da subito non perfetto bilanciamento del bianco, in pratica le immagini sono sempre troppo calde, il problema finora è stato risolto in fase di conversione tramite l'aggiustaggio della curva colori.
Ieri la ho utilizzata maggiormente con delle riprese esterne in piena luce solare su un monte e la cosa si è dimostrata ancora più fastidiosa (mentre prima si notava molto di più sul monitor del pc ora anche sul display della cam) ed ho provato a cambiare a mano il bilanciamento, ottenendo un comportamento un pò strano (rispetto alla mia cara vecchia pana 3ccd) passando da auto a sole l'immagine diventava molto fredda, realizzando il bilanciamento a mano su una zona i colori in una zona leggermente differente (più o meno ombra) cambiavano eccessivamente..
La domanda è questa, qualcuno ha notato questo comportamento della cam? o sono stato mal abituato io dalla mia pana?!?!

PS: vale la pena secondo voi spendere altri soldini per questa cam (pagata insieme ad una necessaria batteria secondaria 1200 € circa) o vendo tutto e piglio la canon 7D (uso molto anche la fotografia e al momento mi trovo benissimo con una nikon D80 e parco ottiche)

Bye bye (per chi già mi conosce non sono morto ma quasi... e ora spero di ritornare in forze ;)) 8)
da Gannjunior
#618082
io mi sono sempre trovato bene a bilanciare il bianco..spesso da bilanciare in interni x averlo perfetto ma la funzione manuale sfruttando il cartellino grigio è sempre stata impeccabile.
problemi con molto sole negli esterni (ma è un problema generale). li dovevo fare un pò di prove con i vari preset finchè non trovavo il risultato che piu mi soddisfaceva.

7d. sulla carta sembra tutto ottimo x il momento, vista la stretta correlazione con la 5d..xò la 5d è FF, di questa non ci sono ancora video seri nativi da osservare.
ho visto già dei montati che sembrano ottimi.
al momento cmq è un pelo prematuro prenderla finchè non ci sono un pò di prove io aspetterei un attimo.

ciauZ
da taradm
#618103
Che piacere rivederti Gannjunior!, è un po come quando torni a casa dopo un po di tempo.... :appl:

Ho fatto altre prove mirate e nella maggior parte delle condizioni di luci la mia cam registra immagini con un tono che va sul rosa antico o pesco. sempre comunque poco neutre.

Dovrei comprare per un nuovo progetto una lente wide, e altre cosuccie per un importo totale di 400€ circa, ma mi piacerebbe avere anche un dof adapter... stavo pensando se mi capita la possibilità di vendere in concomitanza con una maggiore disponibilità economica, e comprare la canon 7D (il mio unico dubbio sono gli obiettivi di cui dispongo qualcosa di nikon :dimen: )

Per quanto riguarda la qualità su vimeo vede nuovi video sempre più promettenti... ad esempio http://www.vimeo.com/6475938

Ciao e buona ripresa :foto:
da pabloid
#635598
Ciao a tutti videomaker!

Sono nuovo nel forum, ci sono arrivato essendo alla ricerca disperata di una soluzione per sta benedetta Canon Hf10!

Gia...ho fatto delle ricerche nei forum ma non trovo nulla riguardo il m2ts..eppure sicuramente tutti quanti voi vi sarete giݡ scornati!

Come fate a fare i montaggi con questa videocamera?
Il formato (non formato) prodotto è impossibile da leggere da premiere e mi pare che non ci siano altri programmi di video editing in grado...
A questo punto ho provato la via dei convertitori....ne ho provati tanti (Alive Hd video conv. l'ultimo) ma senza buoni risultati..
I file prodotti sia che creo degli mpeg2 che avi etc...letti con normali player (vlc mi sembre un buon player) si vedono da skifo e a scatti! E sottolineo non solo a scatti ma proprio a bassa qualitݡ...per non parlare di quello che si apre con premiere!

Non capisco...e sopratuttto nn so come venire a capo della situazione!

Non avrݳ un mega computer perݳ un core due a 1,77Ghz con due giga di ram dovrebbe far girare qualcosa no? anche se lentamente!

Scusate se ho sbagliato sezione ma non trovavo altro..
FAte sapere le vostre soluzioni al problema...qua inizio a pensare di metterla in vendita perchè non riesco a farci nada!!

Gracias a todos
Paolo
  • 1
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]