Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
da Yarin VooDoo
#617289
Ciao,

non è che per caso hai sforzato la porta firewire?
Hai provato a collegare Cam e PC entrambi spenti, accendere il pc, attendere il boot, quindi quando Windows è attivo, accendere la cam in modalità VCR?

Ciao
da jilard
#617296
Ho sempre inserito con delicatezza il cavetto, credo di non aver forzato la porta;
appena posso provo con la procedura da te descritta,
di solito collego la cam spenta al pc acceso,
speriamo bene ;)
grazie per la risposta

EDIT:
Ho appena provato, non da segni di vita :cran:
da maxmug
#617532
salve a tutti. sono un felice possessore della suddetta pana. purtroppo ieri a fine riprese mi sono accorto che nel case nimar c'era della condensa. Apro e vedo qualche goccia d'acqua all'interno. Il sole ha fatto evaporare quelle poche gocce d'acqua che si erano infiltrate. Morale ...la telecamera adesso non si accende più. Non si è bagnata ma credo che sia un problema di condensa. Ora; chiedo a Voi esperti se c'è un modo per resettare l'eventuale blocco per poi riuscire ad accenderla nuovamente oppure se la devo mandare ad un centro autorizzato Panasonic. Grazie a tutti. :(
da Yarin VooDoo
#617534
Ciao,

se non si è danneggiato niente dovrebbe riaccendersi da sola, lasciala all'aria aperta, magari dove c'è un po di sole (ma non la far friggere! :D) e poi riprova con calma.

Ti suggerisco di tenere dei sacchetti di essiccante per evitare questi problemi.

Ciao
da maxmug
#617536
Ciao,

se non si è danneggiato niente dovrebbe riaccendersi da sola, lasciala all'aria aperta, magari dove c'è un po di sole (ma non la far friggere! :D) e poi riprova con calma.

Ti suggerisco di tenere dei sacchetti di essiccante per evitare questi problemi.

Ciao

grazie mille..troppo gentile. è aperta da ieri..adesso proverò ad aspettare e speriamo bene. i sacchetti di essiccante ce ne sono di appositi o intendi i classici mini sacchetti per la umidità?... la mia preoccupazione maggiore è per il nastro che c'è all'interno.....se perdo i dati sarebbe un vero...dramma!!! :cran:
da Yarin VooDoo
#617538
Ciao,

avrai notato che in genere nelle scatole delle apparecchiature elettroniche ci sono dei piccoli sacchetti (solitamente bianchi), questi contengono dei sali di essicante pensati appositamente per evitare problemi di umidità e condensa.
Metterne un paio nella borsa della telecamera è sempre buona cosa.

Riguardo al nastro non posso darti garanzie, ma dubito che solo per un po di umidità si sia danneggiato irriparabilmente...comunque NON si lasciano mai i nastri dentro la cam!

Una domanda...hai provato vero a collegare la cam all'alimentatore di rete? o l'hai accesa solo con la batteria?

Ciao
da maxmug
#617543
Ciao,

avrai notato che in genere nelle scatole delle apparecchiature elettroniche ci sono dei piccoli sacchetti (solitamente bianchi), questi contengono dei sali di essicante pensati appositamente per evitare problemi di umidità e condensa.
Metterne un paio nella borsa della telecamera è sempre buona cosa.

Riguardo al nastro non posso darti garanzie, ma dubito che solo per un po di umidità si sia danneggiato irriparabilmente...comunque NON si lasciano mai i nastri dentro la cam!

Una domanda...hai provato vero a collegare la cam all'alimentatore di rete? o l'hai accesa solo con la batteria?

Ciao

beh, il fattaccio è successo mentre giravo...quindi il nastro era ovviamente all'interno e appena mi sono accorto della condensa ho tirato fuori la pana. Ho fatto la prova ad attaccarla alla presa di corrente anche senza batterie..ma non cambia nulla..per il momento...
da Yarin VooDoo
#617591
Ciao,

fammi capire però....la cam era accesa, tu hai notato la condensa e poi?
L'hai spenta per estrarla e dopo non si è più riaccesa?
Sul display ti era apparsa qualche segnalzione?

CIao
da aldos78
#627420
Ciao, se per caso non intendi riparare la tua Pana NV-GS400. Contattami, ne sto' cercando una guasta.
Ciao e a presto.
da Paolet
#648096
ragazzi cerco un cavalletto per qst cam cosa mi consigliate?
ho già letto del velbon cx 686.
Mi interessa anche se poi posso utilizzarlo per una canon xl o pana dvx100


Di solito importo i video sul computer tramite porta firewire collegando cam e pc entrambi precedentemente accesi, è errato? come devo agire?

Inoltre ho seguito alla lettera le istruzioni per l'accesso al service della cam ma non riesco ad accedervi, mi sapreste dare qlc dritta?

in più mi consigliereste qlc mic xlr da poter adattare alla cam? per il momento sono orientato verso un mic minijack rode videomic

grazie mille ragazzi e complimenti per la professionalità.
Paolo
da enzolone78
#651147
Ciao a tutti ragazzi
improvvisamente accendo la mia camera e vedo i colori tutti sul verdino.
Posseggo la telecamera da 5 anni, la conosco bene.
Faccio il bilanciamento del bianco e del nero come al solito ma non si riesce a bilanciare e i colori rimangono semrpe sul verdino.
Metto in automatico e seleziono i preset ma non c'è nessuna risposta, solo una variazione di clori da verde ad arancione.
Cosa può essere successo?
esiste un modo per resettare la camera?

se metto la color bar nel menù vedo i colori in modo esatto, quindi credo che sia un problema solo di bilanciamento che non so come è potuto accadere.

SAluti e grazie a tutti
E
da danilo83
#737036
ciao a tutti

ho un problema con la panasonic nv-gs400.....
premetto che circa un 2 anni fa sono riuscito a scaricare sul pc i filmati......ma non ricordo come......
allora posseggo un aspire 5530g che ha solo uscite video o hdmi o quella blu piccola che non conosco il nome......
ho comprato per connettere la videocamera una easy cap che è una chiavetta usb con uscite video (s-video oppure connettore giallo) piu' le 2 uscite audio e mi permette di collegarlo alla porta usb del pc.
ora dopo aver installato driver e programma video studio SE non riesco comunque a scaricare i filmati perche' il programma si chiude automaticamente.
spero possiate aiutarmi.
grazie.
da danilo83
#737164
si lo so ma il problema è che non ho porta firewire sul pc portatile......
esiste una porta esterna o un cavo che da dv si connette lala porta usb del pc?
grazie comunque
#737173
Ciao,

esistono adattatori PCMCIA o Expresscard da inserire nel tuo notebook (a seconda del modello) e che aggiungono una o due porte firewire.

Ciao
  • 1
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]