Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#617108
Ciao a tutti!

Questa è una bozza della copertina del nostro nuovo singolo.

Immagine


Partendo dal presupposto che non ho avuto idee migliori, voi esperti del 2D, sapresti consigliarmi qualcosa per far rendere bene questa idea?

Io con il buon vecchio Photoshop 7.0 ho preso una foto della nostra cantatessa, l'ho scontornata a dovere e l'ho "siluettata" se mi passate il termine, poi dalla mia libreria ho tirato fuori qualche aluccia, ho fatto un paio di prove e ho scelto quel paio d'ali che vedete, le ho aggiustate un po con i comandi "scala distorci e prospettiva" e le ho messe nel layer sotto... e il gioco è fatto... ma mi sembra che ancora non renda a dovere... voi che ne dite? c'è qualcosa ce si può fare per migliorare un po? ci sono errori di composizione secondo voi? qualsiasi cosa...

Grazie ancora per la pazienza e attendo qualche risposta!

:scusa:
da fadal
#619063
personalmente farei il pittogramma un po più piccolo e stilizzato....magari spostato sulla destra...se il colore resta nero lo sfondo sul perlato.


Poi dimende che messaggio vuoi dare...ciao
da TheLead
#619128
ciao! grazie per la risposta! per rimpicciolire e spostare nessun problema, ma per rendere ancora piu stilizzata l'immagine mi trovi un po in debito di conoscenze... (ignoranza allo stato brado) come devo fare? grazie! :scusa:
da fadal
#619239
ho fatto questo in pochi minuti,,,se piace da sviluppare....
Allegati:
prova.jpg
prova.jpg (28.5 KiB) Visto 1205 volte
da Yarin VooDoo
#619245
CIao,

il MAI in alto a sinistra mi pare troppo allargato e proverei flat senza lo smusso in rilievo per fare uniformità con il logo in basso a destra, inoltre, come nella modifica di fadal, porta tutto al nero, quel grigio (forse lavori in CMYK?) non mi convince.

Ma sul singolo non c'è anche la costolina?
Non sarebbe il caso di studiare la copertina per intero?

Ciao
da fadal
#619255
allora....sempre fatto in 4 minuti....sempre da sviluppare.
Come potete vedere ho cambiato le ali..una farfalla...segno di leggerezza...la sagoma (pittogramma)..come se volesse entrare dentro la tv...ma seduta comodamente fuori guarda il nuovo videoclip....
Allegati:
demo 1.jpg
demo 1.jpg (39.21 KiB) Visto 1200 volte
da TheLead
#619879
grazie a tutti! pian piano ci stiamo avvicinando al risultato... Ho fatto vedere l vostre idee al reparto artistico, l'idea della tv stilizzata non e piaciuta ma ha generato una seconda idee che sarebbe quella di mettere la fata non piu di profilo ma frontale. medesima posizione ma presa frontalmente. io una foto della nostra cantante cosi non ce l'ho, vedo online cosa trovo... il colore di sfondo direi perlato o comunque bianchiccio.
Per le confezione, penso useranno le slim o i cartoncini... vediamo. domani megariunione finale e decideremo tutto.
grazie! :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]