Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#622250
ciao a tutti
spero che mi possiate aiutare perchè non riesco a venirne a capo,cercherò di spiegarmi al meglio.

Dunque:

sto realizzando un dvd reel , insomma una sorta di video-curriculum in cui inserire tutti i miei lavori video e audio..

Ho creato un bel menu animato, una bella ambientazione..parte il menu, appaiono i pulsanti AUDIO e VIDEO..fin qui tutto ok.

Ora..io vorrei che apparisse una pagina con sulla sinistra la lista dei pulsanti , ognuno collegato al suo video, e accanto alla lista un riquadro nel quale scorre il video selezionato.
Il riquadro è la foto di un televisore, dentro al quale scorre il video.

In pratica ho bisogno di fare in modo che ,mentre scorre un video, la lista rimanga visibile e attiva, cosi che l'utente abbia la possibilità di passare ad un altro video in qualsiasi momento, senza dover tornare ad un menù precedente.
Per ora ci sono riuscito creando con FINAL CUT il video che scorre dentro al televisore, e poi lo importo in DVDSP come background ddel menù.

spero finora sia tutto chiaro.

Il problema qual'è:

se uso il video come background ho la lista dei video attiva di fianco MA non posso scorre il video coi capitoli o andare ffwd/rwd.

Al contrario se invece importo il video in DVDSP come traccia posso ovviamente scorrere tra i capitoli ma non posso avere pulsanti attivi in sovraimpressione.


COME POSSO OVVIARE AL PROBLEMA??

grazie
da andrea-rm
#622661
da quel che so io non credo sia possibile quello è un menu animato e non puoi avere i controlli sui capitoli...sta la in loop e basta :)
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]