Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#624716
Ciao ragazzi, spiegherò per punti il mio problema:
- Canon Xh A1, girato in 25 P
- Montato con FCE esportato con apple intermediate codec come sempre e flaggato: "Deinterlace source" (il problema si verificherà anche se non seleziono prima dell'esportazione).
- Creo il DVD in DVD Studio Pro come ho sempre fatto.
- Il video nei pezzi piu veloci (800% ad es) risulta con dei disturbi simili a quando non si de-interlaccia solo che le righe sono molto più spesse.
- Se utilizzo iDVD il risultato è di gran lunga migliore e il problema non si verifica affatto il DVD è perfetto.
La necesità di un menù fatto su misura mi impone però di usare DVDSP.

Confido in qualche suggerimento...
GRAZIE MILLE.
da Pier70
#624910
A che bitrate codifichi?
Abbassa il bitrate di destinazione e fai una prova su un riscrivibile.

Ricordati di scrivere che è successo.
da fabrisan
#624921
ciao Pier, andando con ordine...
codifico a 4.0 mbps e il max bitrate è a 7,0 mbps
seguendo il tuo consiglio ho provato ad abbassare a 3.0 ma il problema persiste, riscontro inoltre un peggioramento della qualità...
Posto un frame preso da una sequenza delle più problematiche, in questo caso sto zommando rapidamente e ho velocizzato la clip.
il peggioramento della qualità lo noto anche dal logo in basso a dx... con idvd e fino a ieri con DVDSP non si era mai verificato nulla di simile...
Allegati:
Interlaccio.jpg
Interlaccio.jpg (32.99 KiB) Visto 998 volte
da Pier70
#624996
Non devi abbassare il bitrate minimo, ma il massimo! :dimen:

Porta a 6.000 il massimo, semmai alza il minimo anche a 5.

Anzi, prova anche a codificare (qualora non hai problemi di spazio),
in CBR a 6.000.

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]