Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirrorless in ambito Video.
da clabart
#632609
Eh, registrare l'audio con lo Zoom?
La soluzione peggiore che possa esistere: con quello capti pure i battiti cardiaci!
Meglio un classico microfono, il Rode va più che bene.
da salvodipasquale
#632639
Eh, registrare l'audio con lo Zoom?
La soluzione peggiore che possa esistere: con quello capti pure i battiti cardiaci!
Meglio un classico microfono, il Rode va più che bene.

questo è un problemaccio.
non ho capito come si comporta la cam con il guadagno audio e se il livello audio può essere regolato. se così fosse, si potrebbe utilizzare un rode ntg-2 con adattatore xlr-jack, in modo tale da poter utilizzarlo con un boom. se i livelli audio sono completamente in manuale e, peggio, non c'è possibilità di monitorare l'audio con una cuffia, sono caz.zi, soprattutto se è vero, come dici tu, che lo zoom non è la soluzione ideale
da hellbarto
#632846
ecco 2 foto fatte al volo col cellu del mio "Rig" per la GH1

http://img214.imageshack.us/i/img00180.jpg/

http://img526.imageshack.us/i/img00178i.jpg/

ancora non capisco quali siano i problemi che vi fate per l'audio...
La cam gestisce l'audio con AGC SIA con microfono interno che con mic. esterno collegato. E' piuttosto 'violento' come risposta, ma neanche poi così male (la JVC 500 era peggio).
Devi riprendere un'intervista / dialogo?
Colleghi il rode o altro mic. al registratore Zoom (che ha i livelli manuali / auto / regolabili / limitati ecc.ecc.ecc... La GH la lascia che registri l'audio col suo mic. Qualche secondo prima che il tuo soggetto inizi a parlare usi un ciac , batti le mani o fai schioccare le dita... Registri quello che ti serve, PRIMA di fermare la registrazione sulla camera parli nel mic. della cam e dici il nome del file che sta utilizzando lo Zoom in quel momento, così poi se ne fai tanti riesci a trovarli al volo.
Prendi il file mov della camera, lo metti in timeline.
Prendi il file wav dello zoom, lo metti nella traccia sotto... ti cerchi il picco audio del ciac / mani / schiocco e hai l'audio sincronizzato.... a sto punto esporti il tutto in un unico file così puoi iniziare a fare taglia /cuci .
Oggi pom. vedo se riesco a mettere online un esempio.
#636758
ciao ragazzi
sono anch'io uno dei pochi (in italia) proprietari della lumix gh1 e ne sono molto felice.

ora ho acquistato un adattatore per ottiche canon fd ma quando le monto sulla mia lumix non mi funziona ne come macchina fotografica ne come videocamera.

sapete mica se devo modificare qualche settaggio?

grazie mille

saluti
simone
#636763
ciao cita anch'io ho una panasonic lumix gh1 e penso che di meglio non si possa avere

ho dei problemi con l'adattatore per ottiche canon fd perchè quando le monto la camera non mi fa registrare ne video ne scattare foto...come mai? c'è da modificare qualche settaggio?

per l'audio mi puoi spiegare meglio la tua soluzione e dove hai comprato il tutto? io avevo pensato ad un kit wireless della sennhaiser .

ti prego di rispondermi

ciao a presto
simone
#636788
ciao ragazzi
sono anch'io uno dei pochi (in italia) proprietari della lumix gh1 e ne sono molto felice.

Non credere...su qtp.it ce ne sono pià di quanto tu creda :birra:

finalmente qualcosa di concreto su questa benedetta gh1...
#636795
finalmente qualcosa di concreto su questa benedetta gh1...


Beh...certo che c'è qualcosa di concreto! E ci mancherebbe altro
http://www.microquattroterzi.it

Le reflex senza specchio sono destinate ad essere il futuro...non per nulla sia nikon si canon sia sony stanno muovendosi (dopo) in tal senso.
#636802
finalmente qualcosa di concreto su questa benedetta gh1...


Beh...certo che c'è qualcosa di concreto! E ci mancherebbe altro
http://www.microquattroterzi.it" target="_blank

Le reflex senza specchio sono destinate ad essere il futuro...non per nulla sia nikon si canon sia sony stanno muovendosi (dopo) in tal senso.

mmmhhh... interessante...hai qualche link su rumors a proposito?
#636842
Esotic per usare le ottiche "esterne" devi impostare una opzione "Use without lens" o qualcosa del genere su ON... in pratica devi bypassare il controllo che fa la camera quando non riesce a dialogare con l'ottica standard... in questo momento non ho la camera con me per cui non ti so dire esattamente in quale sottomenu si trovi questa voce... ma cerca e troverai...
per l'attrezzatura audio, beh lo Zoom l'ho preso su un sito (fai una ricerca con google e compra dove costa meno o ti fidi di + ...) Il Rode me l'ha preso un utente del forum (Legpro) , su ebay ho preso il gatto morto per il rode (dall'inghilterra). Ora ho anche adattatore x ottiche FD con un 24mm 2.8 e un 30-105 3.5 , un adattatore per ottiche C e un adattatore per ottiche Pentax K così riesumo il 24, 55, e 130 che avevo in dotazione con la vecchia ME super...
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 87

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]