Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#639889
....se invece, tu specifichi che vuoi che il prodotto venga spedito da UK essendo paese CEE anche se non aderente all'EURO, non paghi i dazi di sdoganamento,
in quanto vi è un legge europea che dice che le spedizioni tra tutte le comunità europee non sono più soggette a dazi, tranne che per particolari merci.

e questo dovrebbe valere anche per gli altri venditori inglesi salvo diverse specifiche :book: grazie Alessandro :wink:
#639950
quando si può una mano la si dà sempre.

Ciao
Alessandro
#641014
Salve, non ho ben capito la questione dell'iva. Acquistando da globalmedia la pago oppure no? Perchè ho effettuato una simulazione di acquisto e il prezzo "finale" era quello del prodotto + 49 euro di spedizione...

Grazie in anticipo, ciao a tutti :wink:
#641157
Per chiarezza almeno spero che vi possa tornare utile:

Nel vostro SHOPPING CART (Carello) strovate le seguenti colonne:

AVALABILITY (Disponibilità)
NAME (Descrizione Prodotto)
PRICE (Prezzo Espresso in base alla valuta da voi selezionata)
QTY (Quantità desiderata si aggiorna automaticamente basta dicitare un numero compreso tra 1 e 9999)
SUBTOTAL (Prezzo moltiplicato per la quantità)

Le ultime due righe sono le seguenti:

TRANSPORT TO (Trasporto verso Dovete selezionare il luogo di destinazione della merce nel nostro caso ITALY)
TRANSPORT, INSURED (Viene aggiornato in automatico in base al LUOGO DI DESTINAZIONE, PESO, EVENTUALI DOGANE)
SELECT CURRENCY (dovete scegliere la valuta nel nostro caso EUR)
TOTAL (Indica il totale nella valuta da voi scelta ed è la somma di tutti i SUBTOTAL, TRANSPORT, INSURED)

Ora però faccio una domanda io a voi, ma un prodotto marchiato come P (e quindi destinato al merca extra CEE), in italia gode di almeno un anno di assistenza fatto dalla casa madre? Chi mi rsiolve il dilemma/dubbio?

Ciao
Alessandro
#641994
Bè forse Daniel tratta solo il materiale video, ma credo che se gli fai presente che devi acquistare una fotocamera e se ti può dare un riferimento paritetico a lui che gestisce il mercato della fotocamere SLR riesci a trovare la soluzione esatta.

Ciao
alessandro
#641999
Bè forse Daniel tratta solo il materiale video, ma credo che se gli fai presente che devi acquistare una fotocamera e se ti può dare un riferimento paritetico a lui che gestisce il mercato della fotocamere SLR riesci a trovare la soluzione esatta.

Ciao
alessandro


C'ho già provato e pur avendo speso negli anni svariate migliaia di euro da loro non m'ha saputo o voluto dare nessun altro riferimento per le fotocamere, magari io gli sto sulle balle, se qualcuno vuole provare a mandare una mail e chiedere...
#652292
volevo sapere legpro

ho visto che fai pubblicita di globalmedia pro

si puo acquistare tramite te per avere prezzimigliori

puoi darmi qualche consiglio

da quello che ho capito dai prezzi sul sito che non sono merce destinata al mercato europero bisogna comunque pagare l'iva

se puoi si chiede un prezzo per mercato italiano con garanzia silver support daniel ha prezzi alti

tu hai degli sconti?

grazie mille
#652304
Io non faccio pubblicità a nessuno,solo che avendo avuto delle info le ho condivise con tutti quelli che normalmente chiedono: come acquistare da ......
il discorso sulle eventuali tasse è già stato spiegato,basta leggere attentamente :book:
#657424
Io non ho ancora comprato in Inghilterra ma basta collegarsi con i siti di alcuni buoni negozi on line per avere, purtroppo, prezzi più bassi dei negozi italiani. Ad esempio una Sony EX1R IVA inclusa è, in Italia, intorno ai 7000 euro. In Inghilterra, VAT inclusa e a parità di condizioni (2 anni Silver Support e scheda da 16 GB), è intorno a 6100.
Mi chiedo perché i negozi italiani debbano vendere circa il 15% in più di quelli inglesi...
#665774
Non capisco secondo me ormai con la sterlina alta non conviene piu acquistare in inghilterra in italia si trovano dei prezzoni con garanzie ufficiali

sbachettatemi se sbaglio

grazie

E' proprio l'opposto.
Il cambio Sterlina>euro è al suo minimo storico.
E' per questo che conviene acquistare dall'inghilterra.
#666209
volevo sapere legpro
ho visto che fai pubblicita di globalmedia pro
etcc...
grazie mille


@touchofevil
o devo forse chiamarti skyways alias videocasshonly alias fabrizio viceli?
getta la maschera e smetti di disturbare il forum!

I tuoi interventi/suggerimenti -e non solo su qst topic-
meschini,viscidi,sleali,falsi,finti,ridicoli,inutili e pure sbagliati!
sono palesemente atti a far solo confusione e a disturbare!

... ma cosa vorresti guadagnare agendo così...? pubblicità, gloria, clienti?

..ma proprio non ci arrivi a capire
che noi videomakery prima di tirare fuori il grano (in Italy o in GB)
dopo aver fatto mille ricerche,consulti,analisi statistiche
e sedute spiritiche dentro e fuori il forum,
compreremo molto probabilmente e semplicemente:
da chi Kavolo, ci pare!

@touchofevil sei stato 'nominato' :lol:

...
KArl,

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]