Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da Yarin VooDoo
#641382
Ciao,

sono Rocco, alias "Yarin VooDoo", toscano d'adozione, tedesco di nascita, da genitori calabresi.
Come ha fatto il mio collega e "fratello" (ovviamente non di sangue, fosse mai che a qualcuno venissero strane idee :D) Blies, posto anche io una mia veloce presentazione, soprattutto a favore degli utenti nuovi che magari non mi conoscono e per tutti gli altri così che possano capire chi è lo staff di VideoMakers.net (...e quindi evitarli quando li trovano per strada! :lol: ).

Classe '77, ho sempre avuto il pallino per tutto ciò che è Hi-Tech e con il video è stato amore a prima vista ;) , dovuto alla grande passione per il cinema.
A questo si è sempre accompagnata una passione sconfinata per la musica che ho avuto la fortuna di pratica per più di 10 anni con la mia band, purtroppo ora sciolta a causa degli impegni personali dei vari componenti.

Ho conosciuto i primi membri di VideoMakers.net ai tempi di Hwupgrade e dei Newsgroup, poi è arrivata al volta di VideoIN con i preziosissimi consigli sulla DC10+ con cui ho fatto il primo salto nell'editing NLE digitale, una piccola (...ma propria piccola :D) escursione su Adobe Premiere e quindi la folgorazione di Vegas Video 3.0 della Sonic Foundry (ora Sony Creative Software), da quel momento divenuto l'oggetto principale del mio percorso creativo e didattico.
Con Vighi, Nuntro, Mimmob, Blies, ma anche Raptor è nato nel tempo un rapporto di stima che ha portato prima alla mia nomina di Moderatore della Chat (oramai non più esistente) dove abbiamo trascorso bei momenti e inevitabili flame, poi la nomina a Moderatore del forum e quindi, il 3 Novembre 2005 l'inserimento definitivo nello Staff.
Adesso mi occupo di tutta la parte editoriale del portale, quindi gestione degli articoli, news, etc.

Nel frattempo, l'impegno costante e la passione dimostrata per Vegas evidentemente hanno smosso anche qualcosa nei PR Sony (...o forse sarà stato il mio continuo martellamento! :D :D) e pian piano abbiamo creato una partnership molto forte che, oserei dire, sfiora l'amicizia.
Ovviamente ho continuato il mio percorso didattico arrivando a conseguire la certificazione come Sony Certified Vegas User prima e poi come Sony Certified Vegas Editor, ultimo gradino possibile per chi non vive negli States e puoi recarsi a Madison per superare i difficili test (non solo su Vegas ma su tutti i software SCS).

Ultimo gradino almeno fino a stamattina quando ho ricevuto, finalmente, la certificazione come Sony Certified Vegas Trainer insieme ad altri 5 colleghi europei con i quali costituisco il primo team assoluto di trainer per l'Europa.

Immagine


Credo di aver scritto +/- tutto, resto, come sempre per chi mi conosce, a disposizione.

Ciao
da CrazyDuke
#641389
Benvenuto e buona permanenza... :lol: :lol:
Ma soprattutto... complimenti per la certificazione... :appl: :wave: :birra: :appl:
da Rider
#641398
Congratulazioni per l'ultimo step finora conseguito :birra:
da Yarin VooDoo
#641429
Seee, magari, verrei casa per casa ad installarli se mi dessero una tale concessione.
Almeno ora ho "scettro di castigatore" degli utenti Vegas! :D

Grazie a tutti.

Ciao :appl: :appl:
da salvodipasquale
#641479
ciao rocco
complimenti per il traguardo raggiunto... ma dimmi, sei stato quindi a Madison?
comunque, ora è d'obbligo un libro S E R I O in italiano su Vegas, come hanno fatto mimmo e nuntro per premiere... o no?
:appl: :appl: :appl:
da Yarin VooDoo
#641494
Ciao,

ma dimmi, sei stato quindi a Madison?


Magari, ancora no purtroppo, per adesso abbiamo sfruttato solo i potenti mezzi di internet e le telefonate intercontinentali.
Spero prima o poi di poterci andare di persona.

comunque, ora è d'obbligo un libro S E R I O in italiano su Vegas,


Progetto su cui sto lavorando a perditempo da un pezzo, ma che ancora ce ne vuole... troppe cose fare tutte insieme! :bye:

Ciao
da radius
#641530
Inanizittutto i miei complementi per i risultati che hai raggiunto.

Sono molto contento di questa iniziativa, utile anche per i vecchi utenti. Sarei felice pertanto che le presentazioni relative allo Staff e ai moderatori trovassero permanente evidenza in questa Sezione.

Non posso che augurati buon lavoro qui, e che la figura di notevole responsabilità in Vegas ti porti al raggiungimento di traguardi di grande soddisfazione.
:wave:
da marina
#641531
Tanti, tanti, tanti complimenti per il traguardo raggiunto!
Un applauso è d'obbligo, a questo punto!

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
da Visualdrome
#641553
Ciao Yarin,
complimenti per la tua 'video cariera',
non solo con l'attrezzatura
ma anche e soprattutto per le preziose consulenze
di cui ho usufruito anche io in tempi passati (quando avevo un altro nick)
e complimenti per la certificazione che,
se anche non è la sola cosa che garantisce la professionalità,
è un elemento importante in qualsiasi attività,
cosa che è poco diffusa in Italia.
da Yarin VooDoo
#641559
Ciao,

@Radius
Eccoti accontentato...

Grazie ancora per la stima.

complimenti per la certificazione che,
se anche non è la sola cosa che garantisce la professionalità,
è un elemento importante in qualsiasi attività,


Ovviamente la certificazione se usata come semplice "distintivo" serve a poco e a nulla, se invece è accompagnato da un impegno costante e dedizione rappresenta il giusto riconoscimento di un percorso formativo.

Ciao :manosu:
da zimmerota
#641562
Benvenuto a bordo Yarin. Per qualsiasi problema con Sony Vegas ti consiglio di rivolgerti a Rocco, è un po bischero ma adesso è certificato per cui, nel suo caso, la frase "sei solo chiacchiera e distintivo" non serve! :lol: :lol:
da radius
#641571
Ciao,

@Radius
Eccoti accontentato...

Grazie ancora per la stima.


Ringrazio per aver mostrato ancora una volta grande attenzione anche alle nostre piccole esigenze. E' una iniziativa che tutti indistintamente apprezzeranno.
:appl: :appl: :appl:
da ZioGino
#641584
Grande Rocco.
Sempre misurato, sempre disponibile, sempre perfetto.
Congratulazioni e un "in bocca al lupo" per i tuoi porogetti e le tue aspettative.
Ciao
ZioGino
da scubario
#641588
Grande Yarin, non smetti mai di stupirci
Congratulazioni
Ciao :appl: :appl: :appl:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]