Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Fata
#65567
Per rippare il DVD usa "OseX" o "DVDBackup". Poi converti la traccia video da mpeg a DV con "DiVA" e quella audio da ac3 ad aiff con "mAC3dec".
A questo punto puoi lavorarci. Questa procedura me l'ha consigliata tempo fa Ren@to... dovrebbero essere tutti programmi free e li trovi su VERSIONTRACKER
da emac@700
#65684
se dvdbackup non ti fà importare il vob usa mac the ripper.
osex pre funzionare deve avere ffmpeg installato.
da vimu
#66847
grazie.
non credo di avere questi programmi nel g5.
proverò a scaricarli su lime o qualche altro p2p.
grazie comunque.
da vimu
#66851
oddio....l'orecchio!

ok. grazie ancora
da vimu
#68061
ho provato sia con ripper che con dvd backup ma alcuni vob non li riesce a leggere e dice che trova un errore.
possibile che alcuni file vob sia protetti?
e se lo sono si può far qualcosa?
da emac@700
#68343
se il dvd è commerciale è protetto per la duplicazioni le soluzioni ci sono..
ma cadiamo nell'illegalità.
in mac the ripper seleziona new regio all e de-macrovision...
dovrebbe eliminarti le protezioni...
è la stessa cosa su dvd backup... se fai una ricerca su versiontracker trovi altri programmi di ripping.
da vimu
#69136
Per rippare il DVD usa "OseX" o "DVDBackup". Poi converti la traccia video da mpeg a DV con "DiVA" e quella audio da ac3 ad aiff con "mAC3dec".
A questo punto puoi lavorarci. Questa procedura me l'ha consigliata tempo fa Ren@to... dovrebbero essere tutti programmi free e li trovi su VERSIONTRACKER


ciao fata.
Per il video tutto ok. l'ho convertito con the ripper ma per l'audio non sono riuscito a fare lo stesso usando mac3dec: tutti i formati che ho nel dvd da importare sono o .IFO o VOB o BUP e il programma non li converte.

Che posso usare?
da emac@700
#69320
nel vob dovrebbe esserci già l'audio prova un programma di demux, vai su versiontracker e cerca demux.
se hai scaricato ffmpeg dovrsti poter selezionare STRUMENTI/STRUMENTI VIDEO/DEMUX
prova ti restituirà due files separati uno audio e uno video.
da lucapix
#71529
Un freeware ECCEZIONALE è YADEX
puoi estrapolare direttamente da un DVD anche i singoli fotogrammi..

VIVAMENTE CONSIGLIATO
QUI: http://www.macetvideo.com/yadex/yadex.html

;) ;) ;)
da vimu
#71588
grazie.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]