Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

da Leonida
#605987
Buon giorno a tutti avrei un piccolo problema .........mentre mixavo delle canzoni di house music alcune canzone lui le riconosce con un bpm errato es : sicuramente il bpm originale sarà stato di 126 mentre lui lo riconosce 100, quindi quando vado a mixare le due canzoni quella di 100 nell'aumentare si deforma la voce......cosa posso fare. grazie in anticipo
da SoulMan
#655872
Buon giorno a tutti avrei un piccolo problema .........mentre mixavo delle canzoni di house music alcune canzone lui le riconosce con un bpm errato es : sicuramente il bpm originale sarà stato di 126 mentre lui lo riconosce 100, quindi quando vado a mixare le due canzoni quella di 100 nell'aumentare si deforma la voce......cosa posso fare. grazie in anticipo


Ciao Leonida,
per questo tipo di lavoro mi permetto di consigliarti Mixmester ( http://www.mixmeister.com )
è un programma fatto apposta per crearti i mixati.
con i brani dance(house, tecno, ect...) non sbaglia mai i bpm ed è facilissimo da usare.
spero di esserti stato utile.

ciao ciao
da Lespollo
#657301
Non conosco come SW soundforge....
ma mi viene un dubbio sei sicuro che la canzone vada sui 126 e te la riconosce a 100?
Se si come hai fatto per stabilirlo?
ci sono programmi come Fruity Loops ad esempio che all' interno hanno uno strumentino che si chiama Tap col quale cliccando a tempo (proprio come faresti col piede) ti individua approssimativamente il Bpm (dico approssimativamente perche' i millesimi li devi regolare a mano...ma di solito sono abbastanza precisi se clicchi a tempo).... non so se soundforge ne e' provvisto..... Fruity Loops ti da questa opportunità e una volta individuato il bpm basta dare ok e cambia in automatico il Bpm di tutto il brano....
E' possibile anche un altra cosa.... che il brano non vada costantemente a 126....ma che oscilli dai 100 ai 126....capita con diverse canzoni (esempio stairway to heaven dei led zeppelin parte con un Bpm e fa 3 o 4 variazioni ora non ricordo bene).... e quindi e' probabile (ma e' una supposizione...prendila con le dovute molle) che Soundforge ti faccia una media, o metta in automatico il Bpm che risulta piu' costante.
Su Fruity Loops per ovviare a questo puoi automatizzare i Bpm e farli variare come vuoi....prova magari a cercare un opzione simile in Soundforge magari c'e'.
Scusami per l'approssimazione nella risposta, ma come dicevo all' inizio Soundforge non lo conosco come programma.
Ciao e facci sapere.
da Yarin VooDoo
#657505
Ciao,

Leonida visto che utilizzi Sound Forge, la miglior cosa sarebbe affiancarci ACID PRO sempre della Sony che esegue tutte le funzioni suggerite da SoulMan e da Lespollo, cioè il Beatmapper Wizard per il riconoscimento della reale velocità in BPM del brano e quindi il corretto utilizzo per poi mixare il tutto, tali informazioni possono quindi essere salvate come metadata nel file originali e lette sia da Sound Forge che da Vegas Pro.

Inoltre Sound Forge Pro 10 ed Acid Pro 7 sono dotati di nuovi algoritmi di stretch e pitch shift Elastiquè che consentono di aumentare e diminuire velocità e pitch senza deformare il file originale.

In SF6 puoi verificare l'esattezza della velocità in BPM anche con un semplice metodo manuale, cioè mandando in play il brano e premendo il tasto M (per inserire i MARKER) ad ogni battuta, quindi confrontare a campione vari punti del brano.

Ciao
da Lespollo
#657514
In SF6 puoi verificare l'esattezza della velocità in BPM anche con un semplice metodo manuale, cioè mandando in play il brano e premendo il tasto M (per inserire i MARKER) ad ogni battuta, quindi confrontare a campione vari punti del brano.


Ottimo! pero' spiegheresti a me che non conosco soundforge che cosa vuol dire? cioe' in pratica metti un marker in corrispondenza di ogni battuta di rullante ad esempio? e quindi la distanza tra i due marker ti da il tempo di battuta? Ho capito bene? se e' cosi' e' un ottimo sistema sai con esattezza anche a quanti millesimi batte il tempo o al meno prendendo a capione due o tre battute puoi fare una media dei millesimi :wink:

Non so se soundforge ha un metronomo interno alla peggio puo' anche avviare il metronomo e regolare i bip finche' non li sente suonare all' unisono con il pezzo....solo che cosi' ad esempio se il pezzo è su 80bpm suonera' all' unisono anche con i multipli ossia 160bpm con l'unica differenza che si sente che il metronomo va al doppio della velocita' dei beat.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]