Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

da Kaewyr
#669697
Devo convertire un file .avi (senza audio) da 500Kb con risoluzione di 430x170, in una immagine .gif.

Ho letto su alcuni siti, che tale conversione porta alla perdita di qualità sul risultato finale dato che le .gif arrivano a 256 colori. Però ho visto molte immagini gif (provenienti da spezzoni di film vari) che si vedono bene, con tutti i colori.

C'è qualche programma free che mi può aiutare a fare questo?
#669756
Ciao,

la perdita di qualità c'è sicuramente visto il numero ridotto di colori, dipende poi da quanto vuoi far pesare la GIF e dai metodi di conversione, l'immagine animata ottenuta potrà essere più o meno simile (non uguale) al video di partenza:

http://download.cnet.com/AVI2GIF/3000-2 ... 45427.html

Anche con JIMP puoi esportare un avi in GIF.

Ciao
da Kaewyr
#670368
Grazie per i suggerimenti.
Sono riuscito ad ottene quasi una buona qualità rimanendo sui 700-800kb, utilizzando il programma Fast to GIF WF converter.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]