Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#673804
ti riferisci a uno che era nel team FAST e che poi è passato in un'altra scuderia con un altro SW che ancora oggi è sul mercato ? Lo conosci anche tu? stiamo parlando della stessa persona?[/quote]

Questa non la so...potreste dirmi chi è la persona in questione e qual è il software sul mercato?
#673805
Peccato, speravo tanto di editare i files della D con Liquid o Nextgen



comunque aspetterei il NAB che non è molto lontano, vediamo se si inventano qualcosa
#673816
Leggende metropolitane...
ma poi non tanto leggende..
ultime voci ( voci abbastanza informate ) dicevano che in germania gli sviluppatori di Liquid erano rimasti in 2 e che il progetto Liquid era oramai GIA STATO abbandonato per volere di avid..loro stavano li solo per parare ultime eventuali problematiche..
e girava voce di un possibile interesse da parte di MAGIX all'acquisto di Liquid..
poi tutto è svanito..
secondo me prima o poi QUALCUNO RIACQUISTERA Liquid..
AVID non è che navighi nell'oro e Liquid è costata pur sempre qualche soldino insieme a Pinnacle, mi sembra di ricordare e sulle recensioni mi sembra era anche riportato l'articolo della cifra di acquisto del pacchetto ..65ML di dollari tra azioni ecc..per Fast, Pinnacle, Stainberg, Dazzle..
dunque sarebbero veramente dei trucidi a tenere un capitale fermo in un cassetto solo per ripicca..
ma non mi stupisco piu di nulla... :lol:
#673817
A finalmente parlano chiaro ...... MC ....... Lo sapete tutti cosa stanno ad indicare ste iniziali tradotte in italiano " Composizione di M...a " non aggiungo Altro !!!
Bravi i manager di Avid avevano la gallina dalle palle d'oro e se la sono lasciata scappare .... Bravi Pirla !!!
Su una cosa rimango coerente non passo e non passero' ad MC in nessun caso, manco gratis , manco se lo mandano a casa per posta !!! lo butto nel cassonetto !!!
Aspettando il NAB ..... vedrai che inventano una pistolata delle loro...... Oggi mi sento Filosofo ..... senti che lessico !!! ....... :lol:

Aspettando Il NAB :regia: :lol:

:wink:
#673960
Accidenti a parte ai quali anche io mi unisco, ora serebbe ineteressante aprire un topic ( o continuare questo non so) per capire se vale veramente la pena passare a MC per quegli utenti che hanno utilizzato liquid fino ad oggi. Anche io non sono un amante di media composer, la mia bilancia comincia a pendere verso edius, ma bisogna ammettere che anche a livello professionale MC ha un certo peso e prima di passare ad altro sw, altra casa, vorrei farmi un idea chiara... La domanda di radius è legittima e mi piacerebbe conoscere una risposota il più completa possibile magari da parte di qualche mc user disinteressato.

Cosa si fa con il solo Sw Mc installato dove utilizzavi Liquid?

e poi: E' veramente necessario avere un pc della nasa per lavorarci?

e ancora: Che compatibilità ha mc con sw di terze parti? Occorre comprare sw avid o è compatibile con altri strumenti.

Forse sono cose già note, ma per me che fino ad oggi non avevo preso in considerzione il passaggio a MC mi piacerebbe farmi un'idea chiara.

ciao
Ultima modifica di salva_vmk il mer, 10 mar 2010 - 11:23, modificato 1 volta in totale.
#673968
Ciao,

secondo me prima o poi QUALCUNO RIACQUISTERA Liquid..


A questo punto si può semplicemente dire che LIQUID, come insieme di tecnologie, non esiste più e quindi non c'è più niente da vendere.
Come ha già citato Vighi, quello che era rimasto di evoluto in Liquid oramai è stato tutto migrato in STUDIO a piccole dosi, quindi, a parte il marchio, dubito che sia più niente di commercialmente valido da poter vendere.
Per evitare polemiche e flame, questo non significa che LIQUID non è più niente, ma quando si parla di software si parla di "tecnologie", se queste sono state sorpassate o giù migrate in altri "contenitori" (Studio per es.), non resta niente da poter vendere.

Sul fatto che AVID non navighi nell'oro magari è anche vero, ma da qui a pensare che possa fallire o smembrarsi nel breve periodo la vedo molto dura, i manager hanno avuto l'accortezza (vedi l'acquisto di Pinnacle, etc.) di diversificare l'offerta per uscire dal solo mercato professionale, questo proprio per rendere ancora più stabile la società.

Che poi Liquid fosse oramai sul viale del tramonto, senza nascondersi dietro un dito, era più che annunciato, questo annuncio non fa altro che mettere la pietra tombale sulla questione.

Ciao
#675282
Liquid è morto definitivamente. :bandito:
Sarà solo possibile con 500$ migrare in Media Composer.
Se si vuole restare in casa Avid. Svilupperanno da qui in avanti in tal senso..appunto MC.
http://community.avid.com/forums/t/80907.aspx
#675440
Ma c'è qualcuno che da Liquid è passato a MC? E con soddisfazione? :disgu:

Se si vuole restare in casa Avid. Svilupperanno da qui in avanti in tal senso..appunto MC


Alla prima domanda mi sento di rispondere visto che ho tentato di coesistere/Vivere con MC per piu' di un mese ma non ci sono riuscito , da parte sua MC ha la stabilita' ma manca di immediatezza , sono pienamente consapevole che tutti gli Sw hanno una curva di apprendimento ...... con MC è in verticale , ma non per colpa sua è per il suo utilizzo prettamente professionale e nato per il montaggio Puro , rapido e preciso . e Basta !!! Questo a mio parere il problema / Merito
Rendiamo piu' flessibile e amichevole sia con i formati piu' usati , rendiamolo piu' Umano più pratico ......
Perchè spendere 500$ per un SW che per il momento non puo' sostituire o almeno rimpiazzare Liquid. Attendiamo li sviluppi o le migliorie a MC poi si valuta , visto che gli Euri non gli stampiamo ma li guadaniamo.
Ma qualcuno mi potrebbe dire è un prezzo ottimo visto che il pacchetto completo costa 3 volte tanto e un occassssssione.......
Si è un occassione allora perchè ci fanno sto regalo , siamo i più bravi ..... un contentino per questi due anni di attesa per il nulla , Grazie AVID , Grazie...... Passo !!!!
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Svilupperanno MC ???? Magari ....... Quando !!!! Bla Bla Bla !!!! Basta Parole Fatti !!! Poi si decide !!!

Polemico ..... no realista

Voi che cosa ne pensate ???

Buona Domenica a Tutti :wink:
#675446
Penso che Avid continui con il suo bel affermato MC con annessi e connessi che voi ben sapete, software leader nel PRO. La fascia "prosumer avanzato" in cui bazzicava Liquid l'hanno eliminata.Non gli interessa.
Adesso, a mio,avviso, per voi Liquidisti restano possibili due ottime alternative già molto meglio di Liquid da anni che si chiamano Vegas 9 pro e Edius.
Io Liquid l'avevo provato in demo, senza offesa ma rispetto ai due citati era restato molto indietro.
#675447
Più mi guardo attorno e più mi inc...zzo vedendo come un prodotto stupendo come Liquid non abbia uguali con gli altri software per semplicità, velocità ed integrazione (authoriting DVD).
Ho provato Vegas... delusione! Scattosità, rendering non automatico, preview piccolissma ecc.
In questo momento stò provando Edius... MI vien da piangere...

Studio 14? Lo utlilizzo per fare i BD dopo aver montato tutto con Liquid: ma è una pena, dopo il montaggio exporto in MPEG, importo in Studio, faccio il menù e masterizzo....una sega! Eppoi non puoi aprire studio se hai liquid aperto.
Il mondo avanza, Liquid non funziona completamente con W7 (rendering lentissimo, Box senza driver) e qualcosa dovremo pur decidere
Intanto aspettiamo :cran:
#675483
Ciao,
come utilizzatore da circa 3 mesi di Vegas Pro 9 mi tocca smentirti assolutamente su: :disgu:
preview impostabile come vuoi in grandezza, dimensioni la timeline e arrivi a farla grande quanto vuoi e subito.
rendering a scelta in background o in Real Time
Aggiungo, settaggi e controlli audio assolutamente sublimi. Prof.
Multicamera fantastico....secondo me l'hai aperto e chiuso, provato e approfondito sul serio no.
Scattosità ???? Non so cosa intendi....stavi lavorando in RT e come sai ci vuole un buon Pc per non vedere scatti. Vegas in assoluto è quello che estrapola in meglio le risorse dall'hardware in cui si trova. Li ho provati TUTTI. Stabilissimo.
L'avid mi ha aveva mandato a casa la versione demo di Liquid, non mi è piaciuto per niente.
La titolatrice semplicemente penosa, mi è bastato quello.
Vegas dispone di ben altro e si riesce a creare grafiche molto interessanti, con Liquid nisba.
Anche Edius è un gran software, capisco che sei abituato con Liquid ma hai già gettato nel cestino i due migliori attualmente per l'editing video sul mercato.
Però devi per forza guardarti intorno con qualcos'altro...e riabituarti con altri sofware.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]