Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#685026
-> http://vimeo.com/10821625

[vimeo]http://vimeo.com/10821625[/vimeo]

Beh, ripresa al volo fatta in H1 con oggetti e sfondi tali da far risaltare al massimo il rumore. Nessuna CC. Solo uno degli ultimi filtri di avisynth dedicato alla "distruzione" del rumore di riprese in HD molto disturbate.

Questo filtro purtroppo non è facilissimo da utilizzare per un principiante perchè è legato a molte dipendenze per poter funzionare ma non è chiaramente impossiible da utilizzare.
Poi, purtroppo, richiede diverse ore di codifiica anche su sistemi performanti. Ma credo che ne valga la pena.
Oltre tutto è evidente quanti dettagli la 5d2 sia in grado di catturare in H1. Sono rimasto impressionato ancora una volta da questa macchina.
#685028
riserva
#685070
Gan ho scaricato la versione 2.5.8 di AVISYNTH, ho incominciato a leggere le istruzioni in italiano, ed ho già il primo problema.

A parte il primissimo script "Version" che crea un movie da 10", già il comando AVISource non mi funziona!!!
Intanto non riesco ad aprire gli script *.avs con Media Player come suggerito dalla stessa guida, ma solo da virtual dub o da ProCoder 3 :wacko: , poi AVISource mi restituisce un errore dicendo di non riuscire a caricare il video dato in pasto come parametro... esempio:
Codice: Seleziona tutto
 AVISource("c:\videotest.mov") # Ca**o non funziona!!!


Per caso non accetta direttamente i files *.MOV della 5D per cui devo prima convertirli!?!?

Bye bye
#685114
grazie p&p!!! :-)

taradm,
hai guardato il 3d in evidenza?
devi partire da lì. Dove per altro, nel terzo messaggio, è segnalato in grande anche questo:
viewtopic.php?f=2&t=66663&p=640423#p640423

che è ciò che ti serve.

IL tuo script non va perchè stai dicendo ad avisynth di di caricare un flusso video dentro contenitore .avi. Ma così non è.
Hai 3 strade x un flusso h264 dentro mov o m2ts:

1. directshowsource
2. avcsource, ma prima occorre crea un minuscolo file che indicizzi il tuo .mov attraverso il dgavcindex
3. QTsource e ti serve il QTsource.dll dedicato a contenitor quicktime

ciauZZ
#685117
La riduzione del rumore è veramente incredibile, peccato che avisynth non vada su mac..
#685540
Come plugin io finora ho provato:

ReVision DE Noise (scadente)
Boris FX DENoise (scadente)
Neat (discreto)
Topaz Enhance (eccellente)

Ci sarebbe anche AE che secondo me è sui livelli di Neat come risultato, ma molto più complicato da usare. Il migliore quindi, secondo me, è Topaz Enhance.

Questo AVISynth mi piacerebbe provarlo ma ci vorrebbe una guida, un tutorial (quella che c'è sugli altri Topic è incompeta e secondo me non sufficiente per un novizio), io non so manco da dove cominciare. A giudicare dalle immagini è semplicemente strabiliante, di gran lunga superiore al già eccellente Topaz.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]