Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirrorless in ambito Video.
da dantal
#690859
La GH1 mi risulta che costi molto di più e oltretutto avendo il sensore più piccolo ha un fattore di moltiplicazione più alto (2x) per cui puoi dire addio definitivamente ai grandangoli... E' già problematico il 1.6x dell'APS figuriamoci il 2x del 4/3..

Inoltre la 550D si basa (per il video) su una tecnologia già ampiamente collaudata e apprezzata (7D e 5D MarkII). Io non avrei dubbi su cosa comprare.


Non per difendere la GH1 ma con la focale 14 ovvero 28 riportato sui 35mm non è prorpio da buttare, lo stesso dicasi per il codec video AVCHD che è abbondantemente "collaudato", diffuso e apprezzato (IMHO 17Mbs per un 1080@50i sono sufficienti). Il prezzo è vero, alla fine la pone in svantaggio rispetto la 550D.

;) ;)
Per un ottica Canon stabilizzata con focale simile alla Panasonic quanto andrei a spendere?
Dal quel che ho potuto capire la Canon è eccezionale per un uso su un set (cavalletto, fuochi e luci già tarate), mentre la Gh1 volendo la si può usare anche come camera da reportage per via dell'ottica con autofocus continuo eccc.......
da santibailor
#690875
http://www.cameralabs.com/features/1080 ... _HX1.shtml

SE PUO' SERVIRE

TI FACCIO NOTARE CHE IL FULL HD DELLE REFLEX E' UN VALORE DI MASSIMA E NON SI AVVICINA ASSOLUTAMENTE AL 1080 DI UNA VIDEOCAMERA ANCHE ECONOMICA (IO HO UNA SAMSUNG HMX20C DA 500 EURO E TI ASSICURO CHE NON CE STORIA CON I VIDEO DELLA 550 CANON , UN ABISSO INCOLMABILE )CERTO TI PERMETTONO IMPOSTAZIONI MANUALI E OTTICHE INFINITE MA LA QUALITA' E LA FLUIDITA' DELLE IMMAGINI SONO ANCORA SCARSE A MIO AVVISO
P.S. TEST FATTO DAL FOTOGRAFO IN NEGOZIO
da stefano76
#690911
Non diciamo eresie per favore!! Una Samsung HMX20c farebbe video migliori della 550D?? Un abisso incolmabile? Ma che stai dicendo?

Posta un video di comparazione per provare certe affermazioni, perchè la cosa che dici è assolutamente improponibile.. :dimen:

La qualità delle videoreflex è talmente scarsa come dici tu, che recentemente le hanno usate per girare l'ultimo episodio della serie tv Dottor House...
da longman2120
#690923
...sto girando un cortometraggio con la mia 550D + Canon XH A1s e ti assicuro che sta dando del filo da torcere all'HDV.

In primis parlando strettamente di risoluzione non c'è paragone, un 1440x1080i contro 1920x1080p...un po' di linee in più significano. Parlando dei colori è un'altra vita, brillanti e profondi, uno spettacolo...per la fluidità invece dipende come le imposti. (e cmq è una telecamera professionale, non una compatta da 500€)

santibailor, ma dove lo vedi l'abisso di cui parli? La 550D fa dei video strepitosi con un'ottica anche base che le compatte HD che dici te se la sognano!

magari nel "test in negozio" ti sei perso qualcosa e hai sbagliato ad impostarla perchè ti assicuro che dei video così non li ottieni con la tua samsung...(è un frame, non una foto)

Immagine

infine vorrei ricordare che il maiuscolo è da considerarsi come urlare...

(non toccatemi la 550D!!! :detective: :D )
da stefano76
#690928
Rispetto all'HDV della Canon XH A1 non c'è paragone... Visto che l'ho posseduta pure io. E non solo in termini di 1080p contro i 1080i, ma anche come risoluzione, riproduzione e profondità dei colori e gamma dinamica (oltreche, naturalmente, per la profondità di campo). D'altronde se il sensore della 550D è grande 20 volte (forse più) di quello della XH e almeno 5 volte quello 2/3 di qualunque videocamera anche professionale in circolazione, penso che voglia dire qualcosa e che un riscontro di questo lo si debba avere no?

http://static.blogo.it/clickblog/sensori.jpg

Poi che esistano formati di registrazione migliori dell' AVCHD, questo è fuori di dubbio, così come è fuori di dubbio (e sono spesso il primo a sottilinearlo) che queste videoreflex siano ancora in una fase acerba per un uso video e abbiano molti problemi (risolvibili).
Poi con questo nessuno mette in discussione la buona qualità video di certe videocamere come appunto la XH o altre ancora migliori come la Sony EX o le Panasonic varie, ma di sicuro non la Samsung HMX........ Con tutto il rispetto per questa camerina che farà certamente ottimi video.
da stefano76
#690930
magari nel "test in negozio" ti sei perso qualcosa e hai sbagliato ad impostarla


Più che altro viene da pensare che queste conclusioni siano state raggiunte da un test:

1) eseguito da un fotografo, magari uno di quelli con il pregiudizio che le fotocamere devono fare solo le foto e non hanno mai visto un video girato con la 5D... e ce ne sono tanti, e non perchè siano ignoranti, semplicemente perchè fare video non è il loro mestiere e non sono interessati ad approfondire l'argomento

2) eseguito in un negozio

Io ho la 550D da più di un mese e ancora sto facendo prove per capire bene la risposta e la resa in alcune situazioni... La cosa che mi preoccupa è che forse questo fotografo abbia convinto il nostro amico santibalor a comprare la Samsung in luogo della 550D, sulla base di questo fatidico "test"... Mai fidarsi dei negozianti.

Fermo restando che se si ha necessità di usare il mezzo come una classica telecamera "estrai, punta e filma", l'acquisto di una telecamera resta e rimane, a mio parere, la scelta più giusta da farsi.
da Filippo4
#690943
@dantal,
l'audio della 550 e pessimo! :evil:
FRUSCIO DI FONDO inestinguibile :uffy:
dovuto anche al regolatore automatico del guadagno, metti in preventivo almeno altri 300€ :dimen: per un registratore digitale esterno: Olimpus o similari,
piu' chiaramente un microfono.
da santibailor
#690954
e' possibile che il fotografo abbia fatto in modo di far uscire meglio il video della samsung (non so come)
comunque c'era una grossa differenza.
a questo punto non mi permetto piu' di dare giudizi visto le reazioni

ps io la samsung ce l'ho da 2 anni ero andato per acquistare la canon 550
da longman2120
#690996
e' possibile che il fotografo abbia fatto in modo di far uscire meglio il video della samsung (non so come)
comunque c'era una grossa differenza.
a questo punto non mi permetto piu' di dare giudizi visto le reazioni

ps io la samsung ce l'ho da 2 anni ero andato per acquistare la canon 550


siamo in un forum giust'appunto per discutere...tanto per la cronaca uno dei negozi dove ho girato per vedere i prezzi praticamente di video non ne sapeva nulla...gli ho parlato di mattebox e supporti zacuto e non sapeva nemmeno che cosa fossero :detective:

cmq quoto stefano 76: se devi usarla per fare filmini così velocemente lascia stare la 550D :birra:
da eugenio75
#691078
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un Vs. preziosissimo e veloce aiuto.
Secondo voi, la 550d potrebbe essere usata come 2° cam per i servizi matrimoniali?
mi spiego meglio, vorrei utilizzarla esclusivamente con la steadicam, è possibile?
Inoltre avrei bisogno di sapere quanto tempo riesco a registrare sulle schede di memoria, naturalmente in base alle loro capienze, (avevo letto da qualche parte che con una SDHC da 8Gb si riuscivano a registrare circa 12 min., mi confermate ciò?
Grazie in anticipo.
Eugenio
da longman2120
#691082
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un Vs. preziosissimo e veloce aiuto.
Secondo voi, la 550d potrebbe essere usata come 2° cam per i servizi matrimoniali?
mi spiego meglio, vorrei utilizzarla esclusivamente con la steadicam, è possibile?
Inoltre avrei bisogno di sapere quanto tempo riesco a registrare sulle schede di memoria, naturalmente in base alle loro capienze, (avevo letto da qualche parte che con una SDHC da 8Gb si riuscivano a registrare circa 12 min., mi confermate ciò?
Grazie in anticipo.
Eugenio


in alcuni test si era visto che il sensore si surriscaldava dopo una mezz'ora d'uso senza interruzioni (con la 5D o la 7D non hai questo problema)...inoltre non hai l'autofocus quindi credo che risulterebbe un po' scomoda da usare con una steady...
  • 1
  • 56
  • 57
  • 58
  • 59
  • 60
  • 211

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]