Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da vv1963
#702564
Grazie F4bius. Ho già fatto questa prova, senza successo.

Ho inoltre aggiornato XP home al SP 3 e ho tentato di installare alcune patch della Microsoft.

Questa sera ho portato la videocamera da un amico.
Su un portatile (XP professional SP 3) la videocamera viene riconosciuta.
Su un desktop (XP home SP 3) nulla...
da utvideo
#703027
Prova ad aggiornare i driver della scheda firewire del PC.
da F4bius
#703060
I driver della firewire?
che io sappia è nativamente riconosciuta da Xp...
non so come si possa fare....
da serpico2
#703165
salve, sono nuovo del forum,vorrei un aiuto riguardo la regolazione dei colori di una videocamera.
Ho acquistato da poco una Sony hvr-hd 1000,ma non riesco a fare il bilanciamento ottimale del colore per le riprese,
ossia, nelle riprese all'interno il colore risulta quasi decente, ma nell'esterno le riprese mi risultano tutte blu,
attualmente il bilanciamento del bianco è impostato su -2 e il colore sta' sulle impostazioni di fabbrica,
datemi un aiuto anche perchè tra poco devo fare un video di un matrimonio di un mio amico e non voglio fare brutta figura.
Grazie
da xl1
#703442
si ma mi sembra strano perchè la mia anche in auto è perfettamente neutra...in caso in esterno usa il preset appunto per gli esterni...
da zizou
#711522
premetto non sono un montarore professionista, mi occupo di grafica e web, e che ho sempre lavorato su pc con premiere e non in hd ...

mi è stato chiesto di montare servizi realizzati con questa telecamera da montare con questo mac ...
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac6,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2,16 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 667 MHz

è possibile montarci file hd realizzati con la sony hd 1000 ? quale versione di final cut è necessaria ?

grazie
#713903
Al momento della cattura, iMovie e Final Cut Express dovrebbero transcodificare i file nativi (m2ts) in Aic (il codec intermedio), Final cut pro in Prores.

La camera è una normale hdv, formato in vendita dal 2005.
da tender
#714331
Scusate qualcuno che possiede questa telecamera sa se c'è un modo per attenuare l'audio del microfono attaccandoci una clip?
Me l'hanno data per lavoro ma non riesco a trovare nel menù la funzione mic att.
Mi sembra assurdo che non ci sia....
da anfra
#714550
. . . attenuare l'audio del microfono . . . dal menù devi passare dalla modalità auto a manuale e da lì dosare il livello dell'audio . . . non mi sembra di aver visto un preset di attenuazione dell'audio, credo esista solo la possibilità auto>manuale
da xl1
#714687
si, infatti non c'è attenuatore ma solo la possibilità di settarlo in manuale ad un livello più basso...
da formestudio
#720952
Salve ragazzi,volevo sapere come risolvete voi il problema,con questa camera, delle riprese di giorno con lo schermo lcd aperto.Quando c'è sole è praticamente impossibile vederci qualcosa,e allora avevo pensato ad un paraluce per lcd.Qualcuno di voi ha optato per questa soluzione?e cosa usate? per altre camere c'è questa soluzione ad esempio:http://www.global-dvc.org/html/Hoodmantrv900met.JPG
da moviehunter
#724537
Ciao ragazzi,

dialogo molto sul topic HVX200/201, essendone possessore. Mi sono letto il topic dall'inizio, non tutto ovviamente, per farmi già un'idea delle vostre impressioni. Ho le 2 HVX ma volevo una spallare da abbinare ad HVX201.
Premetto che ad esempio per i matrimoni uso la scheda p2 con il formato DVCPRO 50 (in 16/9 ovviamente) perché ha grande autonimia e codifica 4:2:2, che rende freddo qualsiasi mini DV. Insomma il DVCPRO 50 (a detta anche degli sposi) ha dei colori stupendi quasi cinematografici, pure con i limiti dei 3 CCD da 1/3 di HVX. Dovendo però passare ad una spallare con le caratteristiche di HVX201 dovrei spendere tra gli 8 e i 10.000 testoni!! :cran: :cran:

Secondo voi, abbinando questa camera con HVX201, viene fuori una :cesso: porcata? io non userei la Sony in mini DV perché con DVCPRO 50 di PANasonic mi toccherebbe desaturare le immagini di quest'ultima in post. Ho già provato e ho sudato freddo (i 2 formati SD sono lontanissimi). Se uso HDV con DVCPRO 50 o 720PN (hanno entrambi 64' di autonomia su scheda da 32GB) di panasonic secondo voi possono dialogare?


P.S.

Dimenticavo, io comunque faccio il downscaling in SD perchè i signori della Apple con cui monto, non hanno deciso ancora per BD e mi tocca aspettare e vedere che succede. :duel:

Per il resto
da xl1
#724863
non ci pensare proprio, la hd1000 va bene per quello che costa ma ha la classica colorimetria sony tendente al freddo e se provi a saturare nei settaggi i volti vanno sul violaceo...detto fra noi però anche se neutra e un pò freddina mi piace più della mia canon xh-a1s che è sempre calda e arancione e che eguaglia anche in risoluzione...in conclusione ti sconsiglio questo abbinamento perchè avresti 2 immagini completamente diverse, però anche se non spallare secondo me per avvicinare la colorimetria della pana potresti pensare appunto alla canon che usata si trova a circo 2000 euri...
  • 1
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 44

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]