Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da fede089
#70194
Ho creato con iMovie un filmato contenente una parte ripresa con la telecamera e un'altra creata digitalmente.
Quando esporto un file .mov (QuickTime) non so quale compressione usare, la DV-PAL rovina la parte creata al computer, voi cosa consigliate? :book:

Grazie in anticipo per eventuali risposte...
Fede089
da Ren@to
#70219
Innanzitutto ciao e benvenuto :birra:

la compressione da usare dipende fondamentalmente dalla destinazione finale del video. Cosa vuoi farci ? Vuoi creare un DVD o vederlo sul computer o su internet ?
Inoltre che intendi per ripresa creata digitalmente, una scena 3D ? E quali caratteristiche ti fanno dire che è rovinata ?

In ogni caso la compressione PAL-DV è la migliore possibile (e occupa pure molto).
Insomma, dovresti darci più info per avere una risposta più precisa.

ciao :wink:
da fede089
#71227
Innanzitutto ciao e benvenuto :birra:

Grazie!

Il fine è di mettere tutto in un DVD... ;)

Per scena creata digitalmente intendo una scena creata con applicazioni tipo Cinema 4D, Flash MX... una scena con scritte e/o pezzi tipo cartoon... che con DV-PAL abbassano la qualità (colori brutti, bordi seghettati, uno schifo... :uffy: )

Ciao,
Fede089
da emac@700
#71339
guarda che questo problema succedeva anche a me poi è scomparso, credo siano alcuni programmi che comprimono male il files.. cmq io per questo tipo di filmati uso il formato animazione quicktime, non è il massimo è va renderizzato in fcp.... però supporta il canale alpha e non appaiono le scalettature.
PS: che formato scegli per esportare da flash?
da fede089
#71676
PS: che formato scegli per esportare da flash?

Sequenza jpg, poi rimonto tutto in QT.... ;)

:book:
Comunque ho risolto:
All'interno del pacchetto del progetto di iMovie HD (5.0.2) c'è una cartella (Shared Movies -> iDVD, mi sembra...) al cui interno c'è un file .mov che contiene tutto il progetto! Basta utilizzare questo file per le importazioni! 8) (come in DVD Studio pro...)

ciao
fede089

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]