Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da eirt
#71186
ciao ragazzi. ho un piccolissimo problema che non riesco a risolvere. ho un filmato montato in FCP di oltre 2 ore (circa 2H 15min) devo metterlo su un dvd usando DVDstudio pro, senza menu d'inizio ma facendo in modo che parta direttamente. premetto che le riprese sono prese da una vhs, quindi di qualità scarsa. comprimendole tra audio e video mi arriva a pesare 5 giga, quindi troppo. che formato posso usare per farlo più leggero? io ho usato l'mpg 4 ma non è sufficiente. come klo pèosso esportare? please, help!!!!
:lol:
da VO5850
#71249
non hai alternative, l'unico formato per un DVD video è l'MPEG2....devi solo usare un bitrate più basso.
da eirt
#71312
ma se lo abbasso troppo rischio che la qualità già scarsa del vhs peggiori ancora di più... anche se mi sa che hai ragione...d'aaltronde mi avevano detto che in un dvd non ci stanno più di due ore, se non sacrifico la qualità, ma non volevo crederci... :(
da Ren@to
#71316
ma se lo abbasso troppo rischio che la qualità già scarsa del vhs peggiori ancora di più... anche se mi sa che hai ragione...d'aaltronde mi avevano detto che in un dvd non ci stanno più di due ore, se non sacrifico la qualità, ma non volevo crederci... :(


Invece è proprio così....fai un pò di prove per trovare la migliore qualità che ti puoi permettere.

ciao :wink:
da eirt
#71318
ok.allora proverò... tanto, visto che il vhs è vecchi di quasi 10 anni gliela posso spacciare come degrado del supporto!! :lol: :lol:
da emac@700
#71335
Perchè non ripiegare su dvd9? che mac hai?
da eirt
#71474
G5 dual Ora non l'ho sotto mano ma comunque uno degli ultimi modelli. non ricordo le specifiche a memoria (lavoro su 3 mac differenti e faccio un pò di confusione tra loro) oggi pomeriggio guardo e ti dico. cos'è dvd 9? non lo conosco!!

:lol:
da Ren@to
#71479
cos'è dvd 9? non lo conosco!!

:lol:


Un DVD doppio strato :wink:
da eirt
#71483
ah, non sapevo si chiamassero così.scusate l'ignoranza. sì, alla fine ci ho pensato anche io ma per un lavoro di quel calibro non ne vale la pena. è un partita di calcio del marito di una mia collega di quando era giovane. lo vuole solo per ricordo!! mi sembrano soldi buttati. comunque se non potrò fare altrimenti glielo farò così. :disgu:
da matero
#71496
puoi ripiegare usando una compressione VBR con doppia passata, la qualità sarà un po' migliore del filmato CBR. Comunque il DVD9 mi sembra la soluzione migliore..oppure gli fai il tutto su 2 dvd
da lucapix
#71518
Magari lo avrai già fatto...

converti l'audio con A.Pack (AC3) e risparmierai un bel pò di Mb

;)
da eirt
#71553
Ok. lo ammetto. per quanto riguarda il campo compressione sono parecchio ignorante. a.Pack è un software o un tipo di compressione? nel secondo caso dove lo trovo (nel primo caso non ce l'ho!! :lol: ) VBR, CBR... In italiano?????????? :P :P :P :P

Per i 2 dvd vorrei proprio evitare questa cosa. però tra dvd 9 e 2 dvd forse costa quasi meno farne 2...
da Ren@to
#71578
Ok. lo ammetto. per quanto riguarda il campo compressione sono parecchio ignorante. a.Pack è un software o un tipo di compressione? nel secondo caso dove lo trovo (nel primo caso non ce l'ho!! :lol: ) VBR, CBR... In italiano?????????? :P :P :P :P

Per i 2 dvd vorrei proprio evitare questa cosa. però tra dvd 9 e 2 dvd forse costa quasi meno farne 2...


A.Pack è un sw di compressione audio in AC3 e viene fornito con DVD Studio Pro (fino alla versione 3 mi pare...).
Qui trovi un tutorial su come comprimere audio stereo in AC3.

ciao :wink:
da eirt
#71582
grasssie. allora appena riesco provo e vedo come va.
da wavemotions
#75907
....ma se il filmato dura appena più di 2 ore dovrai comprimere giusto un minimo....e vedrai che non perdi molto...poi se devi vederlo in tv non preoccuparti si vedrà come il vhs originale!

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]