Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da cap
#71096
ciao a tutti!

Ma perchè su osx non viene creato un uninstaller per i programmi?

ok che butto il soft nel cestino e non succede niente, però mi lascia in giro per l'hard disk un sacco di file (preferences,ecc....) che secondo me creano confusione..
Soft del calibro di Maya per esempio hanno un shell per disinstallare....mi sembra intelligente.

niente....era solo un piccolo sfogo
ciao! :P
da Ren@to
#71099
In genere viene lasciato solo il file di preferenze che occupa pochi kb, niente registro e cosacce del genere.... In ogni caso ti basta fare una ricerca dal Finder ed eliminare ciò che trovi.

ciao :wink:
da cap
#71120
su soft semplici ok, ed è una figata

su altri tipo il pacchetto final cut studio la cosa diventa già più difficoltosa...
esattamente vorrei rimuovere COMPLETAMENTE soundtrack che per sbaglio non ho deselezionato durante l'installazione......
ho tolto tutti gli aiff, il programma, le preferenze, però ci sono ancora tracce..
so che non succede niente, però un uninstaller non gli costava molto.......



ciao e grazie per la risposta
da Ren@to
#71165
Per la suite Final Cut trovi sul sito Apple nella sezione supporto le istruzioni complete di disinstallazione.

ciao :wink:
da emac@700
#71730
forse dico una boiata ma credo che puoi disinstallare dall'installer.
da cap
#71820
non lo so...ormai ho tolto tutto manualmente....resto dell'idea che comunque potrebbero fare un uninstaller
grazie lo stesso

un altro esempio:passare da adobe cs1 a cs2

ci è appena arrivata in ufficio la nuova versione dell'adobe creative suite.
prima ho rimosso la 1(manualmente) poi ho installato la 2.
risultato?
nelle system preferences mi sono ritrovato adobe version cue sia la 1 che la 2!!!! :cran:

comunque niente da dire per tutto il resto. ormai sono più di 2 anni (dopo 6 anni di pc) che uso apple e il mac è ormai il mio compagno quotidiano, proprio non ce n'è!
un'altra cosa che non capirò mai però è anche il mouse con un tasto solo :uffy:
da emac@700
#71923
io di solito uso il mouse con due tasti più scroll, se sei abituato ai due tasti, puoi usarlo anche su mac.
PS: per ora uso il monotasto causa dolori al braccio.... non buttare mai il mouse apple in caso di problemi è l'unico che non ti provoca DOLORI.
2per le preferenze lasciale dove si trovano, non provocano nulla.
per disinstallare la maggior parte dei programmi con un disinstaller(completamente inutile) apri l'installer, e nella barra installazioni, toverai anche disinstallazione.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]