Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

Masterizzatore Bluray - Lo hai già o lo acquisterai?

No perchè non mi interessa al momento
7
17%
No perchè costa ancora troppo
5
12%
No perchè costano troppo i supporti
9
22%
No perchè sono sono S-ATA e il mio PC ha solo l'interfaccia P-ATA
Nessun voto
0%
No perchè monto ancora soprattutto in SD
3
7%
Si lo possiedo ma non ho quello da tavolo
2
5%
Si l'ho acquistato ma principialmente creo DVD
6
15%
Si l'ho acquistato da più di anno
7
17%
Si l'ho acquistato da più di sei mesi
2
5%
#729500
[quote="aranciaidraulica"]Online e sui supporti cancellabili ci può essere tutto in questo momento e niente tra un istante, non so se il futuro ci riserverà il ritorno forzato alla tradizione orale (i catastrofisti l'hanno messa in conto) ma sono convinto che un individuo non può sperare di lasciare la sua vita ai posteri racchiusa in una eterea pen drive da... 1YB[quote]

Un tempo, a noi molto remoto, c'erano pergamene e graffiti rupestri; un giorno, quei "supporti" rimarranno i medesimi e tutto ciò che vi sarà stato di mezzo sparirà nell'oblìo, razza umana compresa... puff!!!
#729514
Un tempo, a noi molto remoto, c'erano pergamene e graffiti rupestri; un giorno, quei "supporti" rimarranno i medesimi e tutto ciò che vi sarà stato di mezzo sparirà nell'oblìo, razza umana compresa... puff!!!
Mumble-mumble... Se tutte le cose destinate a sparire per sempre le considerassimo come un surplus di informazioni non necessarie ad un sempre probabile evolversi dei tempi...
...Mmmmh... :wacko:


La mia autostima di umano sta subendo un duro attacco. :(
#729518
nessuno si prenderà più la briga di conservarle su supporti duraturi che occupano uno spazio fisico all'interno delle case, delle scuole, delle aziende o di qualsiasi istituzione dedita alla conservazione delle informazioni, dell'arte, dei traguardi dell'umano intelletto?
Tutto a disposizione online?
Tutti ad arricchire la propria cultura in wireless?
Tutti a chattare ininterrottamente illudendosi di dare scacco a solitudini e incomunicabilità, tutti a leggere libri sull'iPad, a monitorare il rigonfiamento dei genitali con l'iPod...

:wink: :wink: :appl: :appl:

Ed è qui che casca l'asino. Da scrupoloso stratega e futurologo del marketing e della tecnologia al servizio del consumo, steve jobs scade nel proselitismo new age basato sulla profezia della confluenza globale di uomini, cose e idee in un plasma metafisico in espansione. Non è che sto steve jobs è un altro guru di scienthology?
#729522
Quando ho appreso che anche i Comuni stanno eliminando ogni supporto cartaceo per digitalizzare completamente i loro archivi (anagrafe compresa), ho realizzato subito che siamo già un popolo privo di identità: un passato cancellabile con un colpo di spugna, un presente smunto e un futuro inesistente. La domanda successiva è stata: che qualità avranno mai quei supporti digitali, soprattutto se penso ai tagli operati ai danni delle strutture pubbliche? E poi ancora: un popolo senza memoria non torna forse utile al potere? Da lì a sollevarmi il colletto della giacca il passo è stato breve, uno spiffero gelido mi alitava insistentemente sul collo e non mi dava tregua..
#729611
Tra qualche anno,preferibilmente non il 2012 ,arriverà un "brillamento"solare di troppo che "brucierà" di fatto tutto le memorie digitali e allora sì che saremo nei pasticci...Sempre ammesso che quelli ad essere bruciati(in senso fisico) per primi non saremo noi....
A scusate...stavamo parlando di masterizzatori BD.... :dimen:
#730018
Comunque su di un noto sito italiano (dove l'ho acquistato io) è presente il Masterizzatore Bluray LG (10X single Layer ,8X dual Layer) a €129,90.....Meditate gente,meditate.... ;)


presto lo metteranno a 69.90 :P :D
#730024
Comunque su di un noto sito italiano (dove l'ho acquistato io) è presente il Masterizzatore Bluray LG (10X single Layer ,8X dual Layer) a €129,90.....Meditate gente,meditate.... ;)


presto lo metteranno a 69.90 :P :D

e che problema c'è!?!? io il mio primo masterizzatore CDROM a 1x l'ho pagato 1.500.000 di lire :dimen: oggi se te lo regalano lo uso per alzare il portavasi del balcone...
Il "problema" blu ray non è mai stato il masterizzatore, piuttosto il costo dei supporti...

bye bye

PS il mio LG 10x (probabilmento lo stesso) l'ho pagato da un rivenditore locale 140€, quindi niente di particolare
#730039
Il "problema" blu ray non è mai stato il masterizzatore, piuttosto il costo dei supporti...


Infatti è il costo dei supporti che porterà alla "morte" dell'hardware destinato a non entrare in casa della gente come invece avvenuto con i lettori DVD. Nel primo caso la discesa del prezzo serve per pilotare la vendita nel secondo caso il grande successo dei lettori DVD ne ha sancito la diminuzione del prezzo.
#730067
Quando ho appreso che anche i Comuni stanno eliminando ogni supporto cartaceo per digitalizzare completamente i loro archivi (anagrafe compresa), ho realizzato subito che siamo già un popolo privo di identità: un passato cancellabile con un colpo di spugna, un presente smunto e un futuro inesistente. La domanda successiva è stata: che qualità avranno mai quei supporti digitali, soprattutto se penso ai tagli operati ai danni delle strutture pubbliche? E poi ancora: un popolo senza memoria non torna forse utile al potere? Da lì a sollevarmi il colletto della giacca il passo è stato breve, uno spiffero gelido mi alitava insistentemente sul collo e non mi dava tregua..


SIAMO IN OT... comuque: :dimen:

Ecco perchè è importante studiare la storia...... per non commettere gli errori del passato e sapere giudicare il futuro, per quanto riguarda l'identità di quale tipo parli? non saresti contento di non essere più schedato da qualsiasi ente - società che vuole detenere un'archivio ?, per la tua identità morale, fisica, emotiva non penso sia necessario essere registrati all'anagrafica o aver un pezzo di carta che dica chi se tu, e veramente tu, ma qui andiamo a scomodare Shakespeare.... e non mi sembra il caso.

Ciao 8)
#730509
Il "problema" blu ray non è mai stato il masterizzatore, piuttosto il costo dei supporti...


Infatti è il costo dei supporti che porterà alla "morte" dell'hardware destinato a non entrare in casa della gente come invece avvenuto con i lettori DVD. Nel primo caso la discesa del prezzo serve per pilotare la vendita nel secondo caso il grande successo dei lettori DVD ne ha sancito la diminuzione del prezzo.


Quarzo, come ho già scritto pochi post fa, questo è vero fino ad un certo punto, nel senso che oggi le cose sembrano essere cambiate, almeno siamo nella giusta direzione, io ho rivenduto il mio primo masterizzatore l'ho rivenduto per il problema del costo dei supporti, ma ignorare che oggi a dispetto di solo qualche mese fa, esistono valide alternative non mi sembra corretto.
Proprio stasera mi è arrivato il nuovo masterizzatore e due supporti BLU RAY marca imation BD-R pagari a caro presso "soli" 4€ con dichiarazione di garanzia a vita (ovviamente se non presenti cause esterne), in più ho stasera stesso ricevuto la conferma di spedizione dei Verbatim 4x in slimcase a soli 2,89€ (3,6€ comprese spese di spedizione e aggiornamento IVA).
Poi come già detto che i centri commerciali (nei quali non comprerei neanche una risma di carta A4 continuano a lasciare il vecchio prezzo impolverato questo non mi interessa)
Un HD o media player o pen drive da 25GB a 3/4€ non so dove comprarlo, e anche se fosse ripeto che NON mi fiderei affatto!!!

bye bye

PS. mi sono deciso a realizzare dei test di resistenza dei supporti non appena ne ho una quantità sufficiente... :P

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]