Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da adso68
#73577
Salve sono da poco passato al mac e ovviamente ai suoi prgrammi per montaggio e authoring. ieri ho istallato i template di dvd pro che occupano sul disco molti giga di spazio, c'è un modo per localizzarli su un'altro disco e farci puntare dvd pro? Stessa domanda per Live Type, ho istallato il disco delle risorse e mi occupa un sacco di spazio, siccome vorrei prendere un disco esterno molto capiente volevo sapere se potevo spostare le cartelle dei template li e farci puntare i programmi in questione.
Altro quesito: quando su fc porto nella traccia audio 2 un file mp3, non si sente. siccome per far sentire la traccia audio acquisita insieme al video ho dovuto cambiare una impostazione (both audio video mi sembra) volevo sapere se c'è qualche opzione da settare oppure se sono costretto a fare il rendering di tutti i file audio che importo che non siano quelli del filmato stesso.

Grazie delle risposte.
da emac@700
#73599
Per l'audio, gli mp3 e gli aac come quasi tutti i formati compressi, hanno bisogno di un rendering, puoi rimediare usando aiff magari convertiti in precedenza con quicktime o compressor.
per i template e per le estensioni livetipe, penso sia impossibile far puntare il programma a questi documenti in un altro disco, anche perchè, sono installati in libreria/application support/dvd studio pro/ ecc ecc
puoi in ogni caso disinstallare tutti gli effetti di livetipe direttamente del dal programma ed installarli quando ti servono.
ps: oltre ai sw citati da te installa pure sound track e vedrai la suite fcp + dvo, arrivare a pesare circa "16GB"
da eirt
#73756
se hai installato itunes ti conviene convertire gli mp3 in aiff con quello. la qualità è la stessa che con gli altri sistemi, ma il peso del file è minore. :wink:
da emac@700
#73930
non sono daccordo, poi devi andare nella cartella musica di itunes a cercare il files esportato, toglierlo ed eliminarlo dalla libreria di itunes, molto meglio prenderlo da itunes portarlo sulla scrivania e trasformarlo con qualche altro programma.
da eirt
#74439
non sono daccordo, poi devi andare nella cartella musica di itunes a cercare il files esportato, toglierlo ed eliminarlo dalla libreria di itunes, molto meglio prenderlo da itunes portarlo sulla scrivania e trasformarlo con qualche altro programma.

dipende.alla fine una cosa del genere la puoi fare anche in un secondo momento, e comunque ci metti un attimo. dipende se si preferisce la velocità o il minor peso del file.
da emac@700
#74593
si eirt ma se il files è in mezzo a 12000 mp3 e magari all,interno della sua cartella si chiama track 1..... tanto semplice non è =(
da Ren@to
#74646
Ragazzi è molto più semplice: da iTunes tasto destro sul file e:"Mostra posizione file" (o qualcosa del genere). A questo punto lui localizza direttamente il file nel finder e basta spostarlo :wink:

ciao :wink:
da eirt
#74845
Ragazzi è molto più semplice: da iTunes tasto destro sul file e:"Mostra posizione file" (o qualcosa del genere). A questo punto lui localizza direttamente il file nel finder e basta spostarlo :wink:

ciao :wink:


Quoto in pieno. a me non sembra così difficile nè così lungo da fare. inoltre una volta trovato il file basta che lo trascini in FCP, senza neanche doverlo importare, quindi... :wink:
da emac@700
#75005
io preferisco il mio metodo, inquanto sono troppo distratto e mi rimangono dei riferimenti doppi nella libreria e dei files nella cartella audio.
ps: preferisco esportarli in aiff prima di importarli in fcp.
ps: l'aiff non è un formato compresso, la dimensione del files può dipendere solo dall'interpretazione dei tempi.
da eirt
#75236
io preferisco il mio metodo, inquanto sono troppo distratto e mi rimangono dei riferimenti doppi nella libreria e dei files nella cartella audio.
ps: preferisco esportarli in aiff prima di importarli in fcp.
ps: l'aiff non è un formato compresso, la dimensione del files può dipendere solo dall'interpretazione dei tempi.


Questione di gusti... :slurp:
so che l'aiff non è un formato compresso, ma fatto sta che comunque quello fatto da itunes pesa meno. ;)
da emac@700
#75658
sicuro che non hai itunes impostato con gli aiff non standard? tipo mono 33 khz?
oppure con il formato apple loss....?
da eirt
#75850
Assolutamente no. tutto nella norma, ho appena controllato.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]