Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da eirt
#74843
VO5850 ha ragione per var girare Motion a velocità adeguata ci vuole una scheggia di G5.......sul mio gira, ma ci vorrebbe ancora un bel pacchetto di ram.......eirt per darti un riferimento ho un G5 dual 2.5 con 2,5 gb di Ram....vedi tu
8)

ehm... ok, ho capito... non fa al caso mio... però se gira shake come può essere che motion richieda di più? shake in rapporto dovrebbe essere molto più tosto... :uffy: :book:
da Mac Gavin
#74886
:uffy: boh! shake non lo ho mai visto, Motion ci sto smanettando un po' e diciamo che bisogna dargli il suo tempo per "pensare".....vedrò in un futuro se aggiungendo ram il discorso cambia ma se, come detto prima, il sw dovesse appoggiarsi solo sulla scheda video allora non c'è niente da fare
da VO5850
#74943
... però se gira shake come può essere che motion richieda di più? shake in rapporto dovrebbe essere molto più tosto...

motion pretende di lavorare in real time!
da wavemotions
#74945
x eirt

mitico grazie 1000
ho capito quasi tutto e rieso a fare tutto ormai con il key Immagine

Quello che volevo dirti al punto 4 è che mi tocca lavorare su 2 tracce per le transizioni. in mono traccia non vendono "mosse" le foto durante le transizioni.... ovvero fino a che la transizione non è finita rimangono ferme.

un'altra cosa, ma è possibile che faccia fatica a fare la preview delle tracce audio? con il video che a logica è più pesante no, con l'audio si blocca!
Altra cosa sull'audio: come posso fare apparire l'audio dei due canali stereo in una sola traccia audio?
grazie ancora
da wavemotions
#75065
...ma esiste un plug in con altre transizioni magari un po' articolate (tipo hollywood?)
da eirt
#75232
x eirt

mitico grazie 1000
ho capito quasi tutto e rieso a fare tutto ormai con il key Immagine

Quello che volevo dirti al punto 4 è che mi tocca lavorare su 2 tracce per le transizioni. in mono traccia non vendono "mosse" le foto durante le transizioni.... ovvero fino a che la transizione non è finita rimangono ferme.

un'altra cosa, ma è possibile che faccia fatica a fare la preview delle tracce audio? con il video che a logica è più pesante no, con l'audio si blocca!
Altra cosa sull'audio: come posso fare apparire l'audio dei due canali stereo in una sola traccia audio?
grazie ancora


Eh eh eh eh eh... questa cosa delle transizioni non te l'avevo detta... ed è quello che in questo caso ti incasina un pò le cose...
quando tu fai una dissolvenza incrociata di qualunque tipo, il programma di montaggio mostra all'interno della transizione un pezzo in più delle clip selezionate (ovvero un pezzo che tu non hai mai mosso). in questo caso, purtroppo, le possibilità sono solo 2:
1)fai nel primo metodo, ovvero con la finestra di motion, ma questo ti porta via un botto di tempo e si torna punto da capo.

2) monti le clip appena più lunghe di quello che vorresti, le fai muovere, e, una volta mosse elimini la parte in più tagliandola. in questo modo, quando vai a mettere la transizione, questa legge che durante la transizione deve apparire il pezzo di traccia che hai eliminato, e quindi a tutti gli effetti, un pezzo di traccia che ha presente in se ancora del movimento, e quindi vedrai la foto muoversi sulla transizione. facile no?

Per l'audio, che formato usi? Final cut non supporta gli mp3, che, in quanto file compressi, vanno renderizzati (e comunque si sentono male). la cosa più facile da fare è far partire i tunes e convertirli con questo in aiff, file audio originario di FCP e non compresso (quello dei cd audio, in pratica)

Se vuoi rendere l'audio stereo mono, basta che clicchi l'iconcina a sinistra della traccia audio che raffigura il lucchetto. la traccia ne bloccata e sopra non vienne più messo nulla! easy, no??

spero sia tutto chiaro, se no continua a essere qui :lol:
da eirt
#75234
...ma esiste un plug in con altre transizioni magari un po' articolate (tipo hollywood?)


da quel che ne so di plug in per le transizioni non ne esistono, ma esistono quelli per i filtri (joe's filters)
da Mac Gavin
#75252
.....magic bullet suite, knoll light factory, Panocticum.....alcuni hanno anche le transizioni......ce ne sono tanti altri, ma ora mi sfuggono i nomi :wink:
da wavemotions
#75396
....mmm questa dell'audio è una bella rottura.... perchè non .wav?
.aiff???

cioe fammi capire quando imporo una traccia audio devo bloccarne una? e poi si sente mono? ma su un canale?
ciao grazie
da eirt
#75459
.....magic bullet suite, knoll light factory, Panocticum.....alcuni hanno anche le transizioni......ce ne sono tanti altri, ma ora mi sfuggono i nomi :wink:


Interessante...non li conoscevo... dove li posso trovare? ci sono cose interessanti? se ne trovi altri mi puoi fare sapere? e sopreattutto... sono free?
Ultima modifica di eirt il mer, 27 lug 2005 - 17:05, modificato 1 volta in totale.
da eirt
#75462
....mmm questa dell'audio è una bella rottura.... perchè non .wav?
.aiff???

cioe fammi capire quando imporo una traccia audio devo bloccarne una? e poi si sente mono? ma su un canale?
ciao grazie


No, dovrebbe sentirsi su entrambi. per metterla su un canale solo se non sbaglio devi lavorare con il pan.
I .wav si dovrebbereo sentire bene, ma vanno renderizzati, credo. sinceramente non ne ho mai usati...
da Mac Gavin
#75467
Interessante...non li conoscevo... dove li posso trovare? ci sono cose interessanti? se ne trovi altri mi puoi fare sapere? e sopreattutto... sono free?


La roba bella non è mai free....per trovarli...mmmm io al tempo avevo cercato sui motori di ricerca inserendo "final cut plug in".....prova anche questi http://www.nattress.com/....c'è la possibilità di scaricare delle demo

:wink:
da eirt
#75468
Interessante...non li conoscevo... dove li posso trovare? ci sono cose interessanti? se ne trovi altri mi puoi fare sapere? e sopreattutto... sono free?


La roba bella non è mai free....per trovarli...mmmm io al tempo avevo cercato sui motori di ricerca inserendo "final cut plug in".....prova anche questi http://www.nattress.com/....c'è la possibilità di scaricare delle demo

:wink:


grazie mille...io tempo fa avevo cercato qualcosa ma non avevo trovato praticamente nulla... mi sa che sono imbranato io, a questo punto... :uffy: :uffy:
da eirt
#75477
Questi sono AGGRATISSSSS http://www.nattress.com/free.htm però credo siano un po' pattoni


Ho dato un'occhiata al sito... ora proverò a installarli, ma non mi sembrano questo gran che... vedremo... :detective:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]