Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Quarzo
#751415
mi sembra poi cmq assurdo che per vedere il video registrato decentemente debba ogni volta montarlo.


Diciamo che è un non senso logico pensare di comprare una videocamera senza pensare di fare un montaggio che è il principale mezzo per trasferire agli altri ciò che hai ripreso. A meno di non realizzare un evento tipo rappresentazione teatrale e affini (con monocamera) la stragrande maggioranza delle riprese sarà fatto di piccoli spezzoni che con il tempo (l'esperienza) si riducono sempre più al fine di ottenere meno spazzatura (frammenti di riprese da cestinare).
Chi fa riprese ha già in testa il tipo di montaggio.

Per la pura visione, il cavo hdmi che ho anche io, ha lo scopo di mostrarti su tv quello che hai registrato magari disteso sul divano con un carta e penna al fine di classificare i vari spezzoni, informazioni che ti serviranno per velocizzare le fasi di montaggio.... insomma... è proprio lì che si va a finire... sulla time line del programma di montaggio e non sul divano con gli amici e la cam collegata via cavo all'lcd!
da creek81
#751454
io capisco che il montaggio video è importante, ma non tutti sono pratici di montaggio video.
quindi reputavo il collegamento diretto al televisore e successiva visione come la base per vedere un video.
tra l'altro ad esempio con le videocamere che usano le mini-dv collego direttamente al televisore e vedo tutta la registrazione senza problemi.
quello che sto contestando alla samsung è che con questo modello non posso vedere direttamente al televisore la registrazione fatta perchè c'è una interruzione troppo lunga tra una registrazione e l'altra cosa che rende praticamente impossibile e fastidioso da vedere.
grazie
da TizianoZ
#758661
ha ragione quarzo, facendo come tu dici non metti pausa e ricominci poi a girare il solito filmato, ma semplicemente ne fai 2,3 o n filmati... è quindi normale la pausa tra uno e l'altro
se ti può fare comodo io uso AVS video editor... per chi come mè non necessità di altissimo livello è buono e intuitivo
da TizianoZ
#758663
io vorrei sapere se c'è modo, visto che purtroppo la videocamera è sprovvista d'ingresso audio, di registrare l'audio da un microfono o mixer...
o se l'unica soluzione è registrare l'audio con un...registratore separato e montarlo in seguito
da Quarzo
#758686
io vorrei sapere se c'è modo, visto che purtroppo la videocamera è sprovvista d'ingresso audio, di registrare l'audio da un microfono o mixer...
o se l'unica soluzione è registrare l'audio con un...registratore separato e montarlo in seguito


La seconda che hai detto!
da TizianoZ
#758713
peccato....

per quanto riguarda le batterie, tu come ti sei organizzato...hai provato le concorrenti cinesi da 15 euro?
c'è differenza tra la ia-bp85nf e ia-bp85st?
sai mica l'amperaggio?
da Quarzo
#758718
Il problema dell'audio, che per giunta è eccellente su questa videocamera, è secondario e se le tue necessità sono particolari meglio un bel sistema di registrazione esterno che ti terrai per un tempo superiore rispetto alla videocamera.

Si ho trovato quelle da 15 euro e funzionano bene sono da 850mAh

Immagine
da TizianoZ
#758722
allora vado sul sicuro...
ti chiedevo dell'audio perchè io la usa per rappresentazioni teatrali e volevo eliminare il pubblico quanto più possibile... mi organizzerò in altro modo
mp per te
da Quarzo
#758730
Si letto messaggio, per condividere video puoi usare Youtube, vimeo o altro.

La granulosità dipende da come usi la videocamera e le condizioni di luminosità
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]