Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#764060
Ciao a Tutti
Ho scoperto questo VideoCorso in Italiano disponibile in vendita da WOC (http://www.wocmultimedia.com)
> Scegli per categoria >VideoCorso editing con Avid

Qualcuno ha già acquistato il detto VideoCorso ???

Essendo il primo a mia memoria di VideoCorsi in Italiano per MC5 mi lascia molto incuriosito !!!
Potrebbe essere un ottimo regalo per Natale !!! Chi sono Babbo Natale .... ??? :wink:

PROGETTO VIDEO CORSI
Nel 2005 dopo una serie di richieste da parte di alunni e clienti, avendo visto che non c'erano dei corsi in italiano dedicati all'editing con il software Avid Xpress Pro, abbiamo sviluppato una nuova iniziativa editoriale per produrre dei video corsi di post produzione e di formazione varia dedicati a tutti coloro che desiderano apprendere nuove tecniche e non hanno neanche informazioni di base. Dopo il successo dei primi due corsi stiamo sviluppando altri corsi di massaggi di base, antistress da ufficio, per la famiglia, per la donna in gravidanza, e ... visitate il nostro catalogo prodotti per scoprire i titoli disponibili.
#764090
Bene, è il primo che vedo; purtroppo di Media Composer c'è solo il livello base e intermedio, mentre manca quello avanzato...
C'è modo di vedere il menù? 8)
#764153
C'è modo di vedere il menù?


Forse comprandolo ............Scherzo...... non so se si possa vedere gli argomenti trattati in modo specifico !?
Provo a informarmi nel Sito......................................................................................................................................................................................................................
Ho contattato direttamente l'autore aspetto una risposta .................. 8)

:wink:
#764376
Info sul Corso

Questo video corso nasce dall'esperienza pratica del trainer ed è basato su Avid Media Composer v.5. La versione trial del software è scaricabile gratuitamente dal sito www.avid.com valida per utenti Win e Mac.
Contenuto del corso:
P1: Introduzione - Impostazioni Iniziali - Personalizzazione Finestre.
P2: Schede Progetto - Impostazioni: Audio Settings - Audio Project - Bin - Bin View - Import - Interface.
P3: Personalizzazione Tastiera - Impostazioni: Trim - Video Display - Capture - Deck Configuration - Media Creation - Capture Toolset (Acquisizione Immagini) - Batch Capture/Log Shot.
P4: Bin: Apertura Clip - Bin View - Background Color - Apertura Bin Esterni - Super Bin - AMA Files.
P5: Primo Editing - Undo/Redo - Sequenze/Finestra Source - Subclip - Tracce Timeline - Funzioni: Splice In - Add Edit - Lift - Extract.
P6: Premontaggio nel Bin - Funzioni: Fill Window - Splice In - Overwrite - Segment Mode Splice In - Segment Mode Overwrite.
P7: Overwrite Trim - Ripple Trim - Locators. P8: Quick Transition - Funzione Focus - Segment Effects - Effect Mode - Superimpose - Timewarp - Trim To Fill.
P9: Timecode Burn-In - Match Frame - Freeze Frame - Motion Effect - Stabilization Effect - Color Correction.
P10: Title Tool/Titolazione - Rendering Effetti Video - Audio Editing.
P11: Audio Track Options - Auto Gain - Auto Pan - Mixdown Video - Mixdown Audio - Digital Cut/Export



:wink:
#764504
Ragazzi se può interessarvi io ho i manuali in italiano in PDF di Avid Xpress che per quel che riguarda impostazioni, gestione generale dei media, tool di base, effettistica, trimming, timeline tool, e praticamente trequarti e più di quello che ha trascritto milzo riguardo il corso Avid è rimasto uguale da 15 anni..!!
Diciamo che nel tempo hanno aggiunto alcuni tool (più o meno utili), funzioni e quant'altro, migliorato alcune cose e tralasciato altre..ma per quel che riguarda la filosofia operativa, l'interfaccia e il sistema di lavoro è lo stesso di sempre..

Se vi interessa posso trovare un sistema per pubblicarlo attraverso il forum.. chiaro sempre che la cosa si legittima, legale e soprattutto utile..!! :birra:
#803064
Ciao ragazzi, qualcuno di voi e' riuscito a trovare i videotutorial di MC?


Ciao a Tutti
Ho scoperto questo VideoCorso in Italiano disponibile in vendita da WOC (http://www.wocmultimedia.com)
> Scegli per categoria >VideoCorso editing con Avid


E' l' unico in Italiano

:wink:
#822112
Certo capisco che un sw come MC è un mondo e non si finisce mai di scoprire molte funzionalità...credo che quel corso "non a buon mercato" ti dia l'oppurtunità di imparare gli strumenti base..
Sul sito ufficiale di avid propongono questo corso, bisogna capire se è in italiano
http://shop.avid.com/store/product.do?p ... 5114933072

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]