Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#781699
Se ho capito bene il problema te lo fa su 2 FX1 diverse sempre nello stesso identico punto dello stesso nastro video 8, se così fosse probabilmente ci sono dei problemi di sincronismo sul video dovuti alla registrazione originale del nastro video 8, dovresti provare a procurarti o un tbc o una videocamera digital8 che stabilizzi le "fluttuazioni" video.
#781866
si hai capito bene.... lo fa' sempre nello stesso punto su entrambe...

x cui credo, che come tu dici, ( e qualcuno mi aveva accennato) mi serva il tbc...

http://it.wikipedia.org/wiki/Time_base_corrector Non ci capisco molto......

comunque, come dicevo per ora ho risolto con un dvd recorder.... ma se avessi bisogno di altro so dove trovarti.....

grazie 1000, milobg
#787961
ciao ragazzi.

secondo voi ora come ora vale la pena spendere 4000 euro per una z1 nuova?

sto per pigliare una xha1 canon ma qualcosa di z1 nuova in giro si trova ancora..

fondamentali i 3ccd, l'hdv, e il dvcam.

grazie

utilizzo: cerimonie, tg, documentari, pubblicita
#788012
gia.

e forse l'ho trovato.

ps. dato che la telecamera e' fuori produzione ci potrebbero essere dei problemi per quanto riguarda parti di ricambio e assistenza?

grazie:)
da cox
#788104
Meglio ancora la Z5 che adesso ha sceso di prezzo, e ti lo prendi con euro 4200 nuova.
#788105
la z5 e' invitante, la avevo adocchiata, ma io VOGLIO i 3ccd. :foto:

i cmos per il momento non mi convincono.
da cox
#788174
Ha questo punto conviene forse di comprarti la Z1 nuova, perche secondo me, cam nuovi con CCD non troverai mai piu, ormai sono tutti CMOS, trovare una Z1 nuova e una cosa rarisima.
In piu sul usato non saprai mai quante ore ha fatto la cam.(il cont. dig. del Z1 non fa piu fede, ormai e posibile azerarlo)
Da un altra parte conviene forse abiatuarti al CMOS, perche stai perdendo tantisimi cose utili che iescono con i nuovi modeli che a la fine sorpasano di molto le cam con CCD.
Perche sei cosi ataccato hai CCD ?
#788311
fondamentalmente perche ho sempre lavorato coi 3ccd.

sui cmos ho letto di problemi di rolling shutter e problemi coi flash durante le cerimonie...
cose ampiamente trattate anche su questo forum.
dato che mi servirebbe anche per matrimoni ecc sono molto preoccupato per sti problemi.

pensavo di prendere questa cam usata, e poi magari tra 2-3 anni (magari quando le p2 costeranno meno) di passare a qualcosa di piu evoluto, piuttosto che buttarmi su una tecnologia che secondo me è ancora acerba, spendere troppi soldi, e ritrovarmi fra 2 anni con lo stesso problema.
da cox
#788363
Fra due anni, la tua Z5 sara gia sffrutata, e potrai vendrerla tranquilo a al meno un terzo del prezzo del nuovo che lo paghi adesso, pero avrai usato per due anni una cam nuova come tecnologia e non una Z1, che ormai e datata, e tra 2 anni sara dificile ricavare ancora qualcosina nel una eventuale rivendita.
Sto usando la Z5 insieme a una D90 con flash con qualle faccio anche qualche scato, e la cosa e molto meno fastidiosa se usi lo flah sul BL, e se nel interno non e tanto buio.
Per il rolling shutter, puoi farlo meno fastidioso usando un shutter piu alto (al meno 50).
prima di prendere la Z5 ho avuto lo stessi tuoi dubi, mi sono consigliato con tantisime persone, e a la fine sembra che oggi per ceremonie la Z5 sarebe l'ideale nel raporto qualita-prestazioni-sicurezza-prezzi.
Pur tropo la Z1 e buia, che te ne fai nei interni con poca luce ?Vai a sparare con faretti di 500 wat halogeno, come hai vecchi tempi, e tutta la gente infastidita ti sta chiudendo gli occhi ?
:birra:
#788427
secondo me hai ragione, Mimmo, vai avanti per la tua strada :wink:

Fra due anni, la tua Z5 sara gia sffrutata, e potrai vendrerla tranquilo a al meno un terzo del prezzo del nuovo che lo paghi adesso, pero avrai usato per due anni una cam nuova come tecnologia e non una Z1, che ormai e datata, e tra 2 anni sara dificile ricavare ancora qualcosina nel una eventuale rivendita...


sì, ma una Z1 la paghi adesso la metà rispetto alla Z5 , considera anche questo

Per il rolling shutter, puoi farlo meno fastidioso usando un shutter piu alto (al meno 50)...


:wacko: perchè tu normalmente a quanto lo tieni lo shutter? :wacko:
#788505
si ok, sara' piu luminosa. ma avere una camera bella luminosa che a ogni flash mi sbarella... ;)

fino a prima che inventassera la z7 e poi la z5, era una ottima camera per cerimonia, quindi credo che ancora per un paio di anni possa esserlo.
poi io sinceramente non lho mai provata. ma ho letto che col gain alzi la luminosita senza sgranare quindi ci puo stare.

ho deciso.
in attesa dei cmos col flashband corrector incorporato vado di z1.

fatemi gli auguri :appl:
e chi ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre :P

grazie cmq a tutti vi faro' sapere:)
#788608
Ciao mimmo-p.
Se prendi la Z1 usata, controlla bene il trascinamento del nastro, dall'inizio alla fine.
Inserisci una cassetta e, in funzione play, falla scorrere completamente dall'inizio alla fine e ritorno (>> - <<).
Verifica che verso la fine del nastro (da 50 in poi) il trascinamento non si fermi e compaia la scritta "reinserire cassetta" (codice errore C31, 22).
Ciao.
#788872
grazie per le dritte....

cmq dovrei andare a prenderla lunedi...

in realta' sono ancora indeciso tra la z1 e la canon xha1. ;)
passero' la domenica a documentami :book:

ps. alle 21.40 di sabato sera e' passata in vantaggio la canon :lol:
  • 1
  • 99
  • 100
  • 101
  • 102
  • 103
  • 106
[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono Elliott. Appassionato di realiz[…]

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]