Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#755390
Grazie per le risposte ricapitolando Imac 27 i7 con fcp e come secondo monitor pensavo di reciclare un monitor asus da 22 che uso ora,serve qualche scheda particolare per tale scopo o basta un semplice adattattore per il cavo ? :festa:
#774471
ragazzi ieri sera ho provato a masterizzare il mio primo blu ray con il nuovo masterizzatore lg be08lu20..
procedimento:
da final cut, compressor, da compressor ho esportato in mpeg 2 con l'opzione blu ray
con mpeg streamclip ho unito i files m2v e ac3 ottenuti da compressor.
Con toast ho "tostato" il blu ray con il file TS ottenuto da mpeg streamclip, senza farlo ricomprimere da toast.
Supporto utilizzato, blu ray sony da 25gb.
Mi ha dato errore la prima volta prima di iniziare la scrittura "errore del supporto"
Poi ho riprovato.. e stavolta l'errore me lo ha dato alla fine della scrittura "errore del supporto".
Ho scritto a 1x.
Suggerimenti?
Provo a comprare altra marca di blu ray?
Oppure meglio dare in pasto a Toast il file esportato da final cut e poi lascio fare la conversione a lui? (ma ho letto su vari forum che è meglio seguire il metodo che ho seguito io, per non perdere qualità con la conversione in toast)?
#803328
Ottima domanda AM, io do a casa un sony bravia 40" lcd, in studio un Samsung 42" plasma, e per fare montaggi ho 2 schermo della apple da 23 a lcd....
che devo fare????
se ogni cliente a casa ha la sua tv diversa da quella che uso io per testare il prodotto finale, come fare per ovviare il sistema, anche perchè fino ad ora non mi sono mai posto il problema di tutto cio....
e tornando dentro al topic, come mai la apple non ha ancora pensato di mettere al suo interno un masterizzatore bluray????
sembra una cavolata da niente, anche se per ora sono fermo al sistema SD, ma visto che sto cercando di informarmi su quale camera acquistare se la Z5 o la Z7...
#803522
CIAO ... GAMBA :) :)

Secondo me... questioni di soldi.
le "royalties" blueray,non sono dalla apple,deducibili ( o in tutti o per tutti i paesi )etc... etc... .... booooo chissa'
D'altronde,data la diffusione apple,in royalties il bluray ( hardware e software )..... direttamente o indirettamente,costa/rebbe,una infinita' di milioni di euro.

E poi,magari gli rode .... d'altronde per la "fireware" ( sopratutto 800 ) bene o male,un po' tutti,premono per non pagare le royality/Apple.
( all'epoca,mi ricordo,pure,le storie,legali,fiscali, etc.. fatte intorno la "fireware In/Out" .... )


Vedremo ...
#891168
quindi i passaggi giusti per finalizzare un blurey da final cut?
Ultimo bump di AM effettuato il mar, 18 set 2012 - 10:03.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]